Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho bisogno di aiuto: ho un'alimentazione scorretta e non so da dove cominciare.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho bisogno di aiuto: ho un'alimentazione scorretta e non so da dove cominciare.

    Ciao a tutti, sono una ragazza di 23 anni, peso 50 kg vestita e sono alta 1.60m.
    Sono passata da uno stile di vita sedentario al praticare running per molti anni, senza rendermi conto di mangiare troppo poco rispetto a quanto bruciassi. Ovviamente il risultato è stato una rapida perdita di peso e soprattutto di massa magra. Ora il mio corpo è troppo magro e ho ridotto il running. Mio sono iscritta in una palestra di calisthenics molto valida, in cui pratico esercizi a corpo libero. Non sono seguita dal punto di vista alimentare, infatti mi rendo conto di non mangiare correttamente.
    Ho totalmente eliminato i carboidrati, mangiando proteine e verdure, in quanto l'assunzione di carboidrati mi rende "gonfia" e mi fa sentire molto appesantita.
    È come se il mio corpo si fosse abituato a questo tipo di regime. Ovviamente quando mi alleno mi sento fiacca e con poche energie, senza contare l'assenza di risultati.
    Sono solita mangiare in modo molto sano, vi fornisco un esempio.

    Colazione: pancake (whey my protein 25 g), yogurt fage 150, 3 noci.

    Pranzo: 3/4 gallette, 150 petto di pollo, verdura.

    Merenda: frutta secca/ gallette con affettato/ yogurt greco.

    Cena: verdura , carne e pesce 150.

    La mia è un'alimentazione sicuramente squilibrata, con carenze e soprattutto ipocalorica. Ho bisogno di migliorare il mio rapporto con il cibo, senza pesare ogni grammo e senza timore di giocare con le fluttuazioni di peso che sono normalissime.
    Non so da dove iniziare per aumentare l introito calorico e per farlo in modo equilibrato, anche perché vorrei crescere muscolarmente.

    Vi ringrazio in anticipo per aver letto fin qua e aspetto vostre risposte. Accetto tranquillamente le critiche perché sono la prima ad essere consapevole di questa "malnutrizione".

    Eleonora

    #2
    Hai calcolato le calorie e i macronutrienti?

    Non stupirti se ti senti fiacca, non solo i muscoli, persino il cervello va a glucosio. Tipico errore di chi vuol dimagrire, se può consolarti.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Ciao, grazie per avermi risposto.
      No, non ho idea di come fare sinceramente. Ho letto la guida per i principianti pubblicata proprio su questo sito, ma non è così semplice.
      Francamente non penso di essere in grado, anche perché ho un po' timore di fare danni come quelli già fatti col fai da te..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        Hai calcolato le calorie e i macronutrienti?

        Non stupirti se ti senti fiacca, non solo i muscoli, persino il cervello va a glucosio. Tipico errore di chi vuol dimagrire, se può consolarti.
        l unica cosa che calcolo è ciò che mangio durante le mie giornate utilizzando "fat secret" e registrando ogni pasto nei dettagli. Arrivo a 1300 max al giorno

        Commenta


          #5
          Domanda: se "non hai idea di come fare" ed immagino ti riferisca alla mia unica domanda cioè "hai calcolato calorie e macronutrienti", come fai a sapere che arrivi a 1300k? Tra l'altro, anche fatsecret riporta quante proteine, grassi e carboidrati al giorno.

          http://www.bodyweb.com/threads/42435...co-Linee-guida e http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica sono due thread che sinceramente in termini molto basici spiegano quanto meno le basi.

          Noi da 0 non possiamo rifarti la tua alimentazione, che è sbagliata già lo sai ed è evidente, le regole del forum sono queste.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            In ogni caso,dopo una velocissima occhiata, noto che dovresti aumentare i carbo e i grassi...(quasi non ne assumi,,,,ovvio che ti senti fiacca e senza energie,,,)
            Cristian

            Commenta


              #7
              Utilizzo fat secret per conoscere quante calorie assumo al giorno, ma non so di quanti macro ho bisogno, non so il mio basale e di quante kcal ho bisogno per crescere. Questo aspetto mi manca molto e avrei bisogno di saperlo.

              Commenta


                #8
                E ma non é che abbiamo la bacchetta magica, ne sappiamo cosa fai 24 ore su 24. Avresti bisogno di un nutrizionista se vuoi un piano dettagliato.

                Consiglio personale, l'unico che posso dare da 0: mangia sulle 1800/2000k al giorno, per 14 giorni mantieni lo stesso stile di vita e la stessa attività, concentrati sugli stessi alimenti così hai meno variazioni possibili, pesati sempre nelle stesse condizioni. Tra 2 settimane ALMENO, fai la media del peso e saprai cosi se con 2000k mantieni o prendi peso.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Grazie per il consiglio. Proverò a seguirlo per rendermi conto di che cosa ho bisogno.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎