Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi presento e vi chiedo un pò di cose!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi presento e vi chiedo un pò di cose!

    Buongiorno ragazzi, mi chiamo Alessio ed ho trovato questo forum per puro caso, provando ad informarmi riguardo la palestra su Internet.
    Passo subito al sodo: ho 25 anni, sono alto 173 cm e peso la bellezza di 53 kg. Non ho mai calcolato la mia % di bodyfat, ma ad occhio è tipo bassissima. La mia vita tra hobby e studio è stata estremamente sedentaria negli ultimi 7 anni, ho mangiato di tutto e in grandi quantità e non sono mai riuscito a mettere su un grammo, anzi. Quindi ho deciso di iscrivermi in palestra, con l'obiettivo di buttare su nel medio periodo sui 10 chili.
    Prima domanda: da qui a Giugno, è possibile mettere su 5-6 chili di massa magra(se poi metto su 1-2 chili di massa grassa anche non sarebbe male) allenandosi 3 volte a settimana, mangiando non troppo "da palestra", ma comunque bene? Quindi pesce 2 volte a settimana, carne bianca 2 volte a settimana, riso 1 volta a settimana, con 1 sgarro serale che sarebbe una pizza?(a pranzo sempre e solo pasta integrale u.U).
    Ed è vero che in un fisico come il mio che è rimasto nella pura sedentarietà per tutto sto tempo anche 2 chili di massa magra in più potrebbero saltare all'occhio?
    Altra domanda: ho paura di mettere massa magra in certe parti del corpo ed in altre no per questi primi 6 mesi, per esempio ho paura di ingrossare i bicipiti e di rimanere con l'avambraccio piccolo, cosa che risulterebbe ridicola poi d'estate. Soprattutto considerando che nella scheda da 4-5 settimane che mi è stata stilata(un total body) non sono presenti gruppi muscolari come la schiena altezza scapole, gli avambracci, le cosce.
    Avete consigli poi per un neofita come me? Ripeto, la mia paura più grande è quella di avere un fisico alla Picasso, anche se quello attuale fa schifo, diciamo che fa schifo ovunque

    Edit: ecco, il mio fisico è come quello di un ciclista, ma di un ciclista scalatore, non di un velocista

    #2
    Ciao e benvenuto. Mettere massa è una cosa generalmente molto difficile, soprattuto se dici di mangiare tutto in grandi quantità e non prendere peso. Ci sono delle tabelle che trovi in giro per il web sulle possibilità di incremento di muscolo, ad esempio quella di lyle mcdonald prevede, per un "principiante", un aumento di massa magra massimo di 1,5% del proprio peso al mese. Considerando questo valore massimo potresti, in via del tutto teorica, arrivare a prendere si e no 4kg per l'estate. Tuttavia nei fatti è molto più difficile perché le variabili in gioco sono tante (genetica, dieta, allenamento, età) e i tempi possono allungarsi molto di più. Difficile che tu riesca in pochi mesi a "sformarti", questa paura, nota nell'ambiente fitness (soprattutto nelle donne) è completamente infondata. Cmq se fai un giro per il forum trovi informazioni su allenamento, dieta e integrazione nelle rispettive sezioni.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎