Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La bibbia del Dio Greco (lol)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La bibbia del Dio Greco (lol)



    Mi è capitato recentemente sotto tiro questo video.
    Ora, tralasciando il fatto che il personaggio è un ex truffatore nonché youtuber 'poco autorevole' nel campo del BB, cosa pensate delle affermazioni da lui fatto in questo video (e anche quello successivo)?

    Io devo dire che alcune cose le ritengo abbastanza veritiere, altre completamente insensate.
    Ma vorrei concentrarmi su alcuni punti e sapere il parere dei più esperti.

    1: Cosa pensate del fatto che lo Squat e lo Stacco - secondo Montana - siano esercizi rimpiazzabili senza nessuna "perdita"? E che anzi possono essere addirittura deleteri per alcuni somatotipi?

    2: Cosa pensate dell'idea che il "miglior" somatotipo sia quello ectomorfo, in quanto permette di evidenziare meglio le linee muscolari risultando più 'estetico'?

    #2
    Svegliati

    Smettila di seguire questi buffoni
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      #3
      Quante cazzate, specialmente da uno che in alcuni video non presenta nulla e a distanza di mesi mostra sintomi di principi di ginecomstia, per poi sparire di nuovo.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #4
        Lo sapevo

        Ragazzi, non mi interessano commenti su quanto sia buffone o sulla ginecomastia di Montana.
        Ciò che mi interessa sapere sono i due punti sopra citati: se avete un pensiero a riguardo, esponete pure. Altrimenti lasciate "passare" il topic

        Io, ad esempio, sono d'accordo sul fatto che il fisico ectomorfo sia quello più facile e predisposto ad essere più 'estetico'.
        Allo stesso modo concordo anche sul fatto che squat e stacchi da terra possano essere sostituiti proficuamente con esercizi meno tassanti per la colonna.

        Commenta


          #5
          Non c'entra solo il fisico "ectomorfo" ... ci sono un sacco di altri fattori che fanno la differenza
          Certamente uno con l'ossatura leggerissima , esteticamente risalterà in maniera diversa rispetto a uno con l'ossatura pesante
          Squat e Stacchi non sono obbligatori

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            Non c'entra solo il fisico "ectomorfo" ... ci sono un sacco di altri fattori che fanno la differenza
            Certamente uno con l'ossatura leggerissima , esteticamente risalterà in maniera diversa rispetto a uno con l'ossatura pesante
            Squat e Stacchi non sono obbligatori
            Sul fatto che ci sono tanti altri fattori non vi è dubbio.

            Commenta


              #7
              Io per esempio ho 14-15 cm di polso e quindi sarei "ectomorfo" , ma ho anche i fianchi larghissimi
              Quindi ...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                Io per esempio ho 14-15 cm di polso e quindi sarei "ectomorfo" , ma ho anche i fianchi larghissimi
                Quindi ...
                Ci sono vari parametri per indicare il somatipo, non solo il polso. Senza contare che ci sono le vie di mezzo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Ci sono vari parametri per indicare il somatipo, non solo il polso. Senza contare che ci sono le vie di mezzo.
                  Tralasciando che a me di ste cose frega poco , è vero che ci sono le vie di mezzo , ma la misurazione di polso e caviglia è abbastanza indicativa a riguardo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                    Lo sapevo

                    Ragazzi, non mi interessano commenti su quanto sia buffone o sulla ginecomastia di Montana.
                    Ciò che mi interessa sapere sono i due punti sopra citati: se avete un pensiero a riguardo, esponete pure. Altrimenti lasciate "passare" il topic

                    Io, ad esempio, sono d'accordo sul fatto che il fisico ectomorfo sia quello più facile e predisposto ad essere più 'estetico'.
                    Allo stesso modo concordo anche sul fatto che squat e stacchi da terra possano essere sostituiti proficuamente con esercizi meno tassanti per la colonna.
                    Questo e' relativo poiche' il concetto stesso di estetica e' soggettivo e, di conseguenza, non adattabile ad una tipologia di fisico. Ad esempio, io trovo molto pie estetici fisici piu' massicci di Montana, anche se con un po' di grasso in piu', ma con quadricipiti ignoranti.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      Squat e Stacchi non sono obbligatori
                      Da un punto di vista estetico ti potrei anche dare ragione, anche se lasceresti perdere 2 dei piu' grandi esercizi atti a creare uno sviluppo maggiore dell'intero corpo, ma se vuoi essere considerato un atleta nel vero senso della parola, flesibilita' e capacita' di eseguire 2 esercizi che sono la colonna portante della pesistica e' quasi necessario.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Questo e' relativo poiche' il concetto stesso di estetica e' soggettivo e, di conseguenza, non adattabile ad una tipologia di fisico. Ad esempio, io trovo molto pie estetici fisici piu' massicci di Montana, anche se con un po' di grasso in piu', ma con quadricipiti ignoranti.
                        Con 'estetico' intendo i fisici alla Zane e, in generale, che rispecchiano i canoni che ci sono oggi del "fisico estetico": vita stretta, definizione, deltoidi voluminosi, dorsali ampi ecc.
                        Non è relativo.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Da un punto di vista estetico ti potrei anche dare ragione, anche se lasceresti perdere 2 dei piu' grandi esercizi atti a creare uno sviluppo maggiore dell'intero corpo, ma se vuoi essere considerato un atleta nel vero senso della parola, flesibilita' e capacita' di eseguire 2 esercizi che sono la colonna portante della pesistica e' quasi necessario.
                          Non mi sembra che squat e stacchi siano colonne portanti della pesistica, anche se effettivamente sono esercizi che vengono utilizzati.
                          Per quanto riguarda la mobilità: fare squat e stacco non è garanzia di avere una buona mobilità generale.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Da un punto di vista estetico ti potrei anche dare ragione, anche se lasceresti perdere 2 dei piu' grandi esercizi atti a creare uno sviluppo maggiore dell'intero corpo, ma se vuoi essere considerato un atleta nel vero senso della parola, flesibilita' e capacita' di eseguire 2 esercizi che sono la colonna portante della pesistica e' quasi necessario.
                            Si il tutto era ovviamente riferito all'estetica

                            Commenta


                              #15
                              A livello estetico lo Squat resta il miglior esercizio per sviluppare i glutei se eseguito ATG o quanto meno al di sotto del parallelo. L'accosciata completa causa un forte allungamento del gluteo, e questo consente un forte sviluppo.
                              Non a caso quelli che vedo in palestra scarsi di glutei sono tutti quelli che lo squat ce l'hanno in gola, e lo eseguono a 45°. E cmq ho avuto modo di vedere la trasformazione su me stesso, essendo uno che squottava in mezzo squat. Qualcuno potrà essere in disaccordo, ma io resto della stessa opinione.
                              Riguardo lo stacco ce ne sarebbe da dire. Direi che è più influente a livello di forza. Ha un buon transfert sullo squat avendo una biomeccanica quasi simile. Cmq sia è un esercizio che vede coinvolti i muscoli delle gambe e i paravertebrali, quindi in un contesto ipertrofico trova il suo spazio! Ma se devo essere sincero ho sempre dubitato della sua reale necessità nel bbing (IMHO). Diciamo che preferisco altri esercizi. In ogni caso io lo periodizzo con il rematore. Sono due esercizi molto diversi, però almeno in questo modo non lo elimino.
                              A livello funzionale, chapeu!!! È uno dei gesti piu comuni che vengono eseguiti nei lavori manuali. Allo stacco da terra preferisco stacchi a gambe tese, stacchi rumeni e goodmorning, dal momento che hanno un forte impatto a livello ipertofico nei bicipiti femorali e glutei...

                              Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                              Personal Trainer
                              e-mail: chinup485@gmail.com

                              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎