Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su integratori.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Guarda se sei in trattamento farmacologico devi sempre chiedere al tuo medico (endocrinologo meglio).

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Bob93 Visualizza Messaggio
      mi interessa anche per le funzioni congitive, sai se ha effetti collaterali?
      Le funzioni congnitive sono rilevanti solo se unite ad uno stimolante (caffeina, ad esempio) o un altra molecola nootropica (tipo cholina). Niente che una grossa tazza di caffe' nero non sappia fare, comunque. Io la uso da molti anni e l'ho provata con molteplici combinazioni e usi.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Bob93 Visualizza Messaggio
        un ultima cosa, anche se devo comunque chiedere ad un medico, sapete se ci sono problemi ad assumere queste sostanze se si è ipotiroidei?
        Gli indredienti da te discussi non hanno interazione con la tirotide, tuttavia, se si e' sotto cura farmacologica di un qualcosa di cosi' delicato come la tiroide, io ne discuterei con un medico.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Le funzioni congnitive sono rilevanti solo se unite ad uno stimolante (caffeina, ad esempio) o un altra molecola nootropica (tipo cholina). Niente che una grossa tazza di caffe' nero non sappia fare, comunque. Io la uso da molti anni e l'ho provata con molteplici combinazioni e usi.
          Bevo tre tazzine di caffé al giorno bastano come dose di caffeina? quindi se ho capito bene la devo assumere insieme al caffé oppure anche separatamente?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Bob93 Visualizza Messaggio
            Bevo tre tazzine di caffé al giorno bastano come dose di caffeina? quindi se ho capito bene la devo assumere insieme al caffé oppure anche separatamente?
            Insieme. Dipende dalla tazzina, ma ad occhio, no. Non bastano. Un espresso classico ha circa 80mg di caffeina. Io prendere 2 doppi espressi abbinando ad ognuno 1.5g di ALCAR. In generale queste sono dosi "conservative".
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #21
              una precisazione

              Ciao. Ho preso la creatina e l'acetil carnitina, mi stavo informando in giro su come assumerla e avrei alcune domande. Metto quelle caratteristiche che ritengo vi siano utili da sapere, in caso ditemi cosa aggiungere.

              Altezza:184
              Peso:85
              Costituzione: Grasso nei fianchi sulla pancia e nel petto, muscolatura non assente ma assolutamente non paragonabile a uno che fa palestra per intenderci, buona sulle gambe.

              Le domande sono:
              Creatina:
              La prima cosa che volevo sapere è (se serve) come dovrei impostare il cilco, quindi se neccessito di una fase di carico ecc..
              a me pare veramente troppo prendere 20g al giorno per una settimana,voi che dite? se ne prendo 3g al giorno per quanto tempo devo farlo?

              Ho letto che ci sono tre principali modi di assumerla: ai pasti, con molti zuccheri semplici, con il bicarbonato.

              Se per zuccheri semplici si intende glucosio, destrosio, fruttosio, quanti grammi esattemente ne dovrei prendere? non sono molto propenso a fare questa scelta.

              Con il bicarbonato mi preoccupa ancora di più, non so esattamente quanti grammi metterne e poi prenderlo ogni giorno non dovrebbe fare male? sicuramente questa è fuori pasti, e pare che il bicarbonato se è molto causa l'effetto contrario aumentanto l'acidità.

              Ai pasti, se non si degradasse con lacidita sarebbe fantastico.

              Quale metodo mi consigliate?

              Poi siccome dicono che bisogna scoglierla bene in acqua il problema e che si scioglie solo con acqua molto calda, non si rischia di degradarla facendo cosi?

              Per adesso sto assumando 3g al giorno sciolti in acqua calda fuori dai pasti con una punta di un cucchiaiono di bicarbonato e uno di miele.

              La seconda domanda riguarda l'acetil carnitina, volevo solo sapere se la usate(ho avete usata) quanti grammi è meglio assumerne e per quanto tempo.

              A volte mi capita di leggere che li integratori causano assuefazione e che bisogna quindi prenderli a cicli, è vero?
              Last edited by Bob93; 12-02-2018, 19:44:57.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Bob93 Visualizza Messaggio
                Ciao. Ho preso la creatina e l'acetil carnitina, mi stavo informando in giro su come assumerla e avrei alcune domande. Metto quelle caratteristiche che ritengo vi siano utili da sapere, in caso ditemi cosa aggiungere.

                Altezza:184
                Peso:85
                Costituzione: Grasso nei fianchi sulla pancia e nel petto, muscolatura non assente ma assolutamente non paragonabile a uno che fa palestra per intenderci, buona sulle gambe.

                Le domande sono:
                Creatina:
                La prima cosa che volevo sapere è (se serve) come dovrei impostare il cilco, quindi se neccessito di una fase di carico ecc..
                a me pare veramente troppo prendere 20g al giorno per una settimana,voi che dite? se ne prendo 3g al giorno per quanto tempo devo farlo?

                Ho letto che ci sono tre principali modi di assumerla: ai pasti, con molti zuccheri semplici, con il bicarbonato.

                Se per zuccheri semplici si intende glucosio, destrosio, fruttosio, quanti grammi esattemente ne dovrei prendere? non sono molto propenso a fare questa scelta.

                Con il bicarbonato mi preoccupa ancora di più, non so esattamente quanti grammi metterne e poi prenderlo ogni giorno non dovrebbe fare male? sicuramente questa è fuori pasti, e pare che il bicarbonato se è molto causa l'effetto contrario aumentanto l'acidità.

                Ai pasti, se non si degradasse con lacidita sarebbe fantastico.

                Quale metodo mi consigliate?

                Poi siccome dicono che bisogna scoglierla bene in acqua il problema e che si scioglie solo con acqua molto calda, non si rischia di degradarla facendo cosi?

                Per adesso sto assumando 3g al giorno sciolti in acqua calda fuori dai pasti con una punta di un cucchiaiono di bicarbonato e uno di miele.

                La seconda domanda riguarda l'acetil carnitina, volevo solo sapere se la usate(ho avete usata) quanti grammi è meglio assumerne e per quanto tempo.

                A volte mi capita di leggere che li integratori causano assuefazione e che bisogna quindi prenderli a cicli, è vero?
                Entrambe non hanno un periodo masimo di utilizzo. La creatina puoi prenderla sempre a 5g al giorno. Nei giorni ON nel post wo con i carbo e nei giorni off di mattina, con la colazione. Versa lo scoop direttamente in bocca e mandala giu' con acqua e passa la paura.

                la acetyl con quale scopo la prendi?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #23
                  ho unito le discussioni, questa è attiva e riguarda lo stesso argomento. Attenzione allo spam.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Entrambe non hanno un periodo masimo di utilizzo. La creatina puoi prenderla sempre a 5g al giorno. Nei giorni ON nel post wo con i carbo e nei giorni off di mattina, con la colazione. Versa lo scoop direttamente in bocca e mandala giu' con acqua e passa la paura.

                    la acetyl con quale scopo la prendi?
                    Ma perché c'è chi fa qualche settimana di stacco di creatina? Se la posso bere direttamente con acqua senza scogliere e scaldare sarebbe il massimo però ho letto qui sul forum che devi scioglierla bene per assorbirla.

                    Per quanto riguarda il bicarbonato non ho capito ancora se possa fare male o in che quantità assumerlo, per i carboidrati leggevo che dovrei assumere molti zuccheri semplici per alzare la glicemia, preferirei non fare questa scelta a meno che non sia l'unica efficace.

                    L'acetyl un po per tutto e per dimagrire velocemente, non so quanto sia efficace ma ormai l'ho presa quindi a meno che non mi faccia l'effetto contrario tanto vale consumarla


                    A proposito sono circa una settimana che assumo 6g di creatina al giorno e ho notato un aumento di peso circa 3 kg, dovrebbe essere la ritenzione idrica ma non ho capito perché sconsigliano di prendere la creatina per chi vuole dimagrire, se non è grasso basta solo smettere con l'assunzione per ritornare al peso di prima, giusto? o forse intendono dire che la ritenzione idrica impedisce il dimagrimento?
                    Last edited by Bob93; 14-02-2018, 15:47:32.

                    Commenta


                      #25
                      Ti stai facendo troppi problemi... io la prendo a stomaco vuoto senza tampone, con acqua fredda. Vuoi ottimizzare al 100%? prendi la cloroidrato promera, solubile e che costa un occhio. L'aumento di ritenzione è normale, ma è soggettivo. Per me sconsigliare la creatina in una dieta ipocalorica non ha senso, a meno che non ci siano particolari motivazioni "estetiche".

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Bob93 Visualizza Messaggio
                        Ma perche c'è chi fa qualche settimana di stacco di creatina?
                        Perche' siamo circondati da gente paranoica
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Perche' siamo circondati da gente paranoica
                          ok va bene

                          Per quanto riguarda la fase di carico è paranoia anche quella? voglio dire come si fa a sapere se non si è già carichi? per me è paranoia.
                          Last edited by Bob93; 14-02-2018, 15:49:00.

                          Commenta


                            #28
                            Comunque acetyl sembra mi stia aiutando un po con il fiato, ma non saprei se è un placebo o sono io che sto migliorando.
                            Prima mi dicevi che la caffeina aiuta, quanta ne dovrei assumere? per dimagrire esistono integratori o dipende solo da come mangi e come vivi?

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Bob93 Visualizza Messaggio
                              ok va bene

                              Per quanto riguarda la fase di carico è paranoia anche quella? voglio dire come si fa a sapere se non si è già carichi? per me è paranoia.
                              Non hai bisogno di nessuna fase di carico. Prendi 5g al giorno e basta. Il corpo raggiungera' il gisto livello in piu' tempo, ma senza seg*e mentali
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Non hai bisogno di nessuna fase di carico. Prendi 5g al giorno e basta. Il corpo raggiungera' il gisto livello in piu' tempo, ma senza seg*e mentali
                                Ok tutto chiaro. per quanto riguarda la dose di caffeina o eventuali integratori mirati al dimagrimento sai qualche cosa?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎