Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi vedo magro ma massa grassa al 16%. Consigliato fare massa o "sparire"?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi vedo magro ma massa grassa al 16%. Consigliato fare massa o "sparire"?

    Buon giorno, questo è il mio primo post. Ho 33 anni alto 175 per 66.8 di peso. Ho intrapreso un percorso di ricomposizione corporea da un mese e mezzo (partendo dal 20% di massa grassa) e, partendo da 71 kg sono riuscito a raggiungere il mio peso attuale (con il 16% di massa grassa). Ora la pancetta che avevo (anche se non eccessiva) è decisamente scesa,il problema è che ora mi vedo troppo secco (a livello muscolare) e c'è sempre quel poco di grasso addominale. Al momento, da un paio di settimane, mi sono assestato sulle 2150 kcal giornaliere e mi alleno 3/4 volte alla settimana e il mio peso si è stabilizzato. Considerato che mi vedo secco ma ho sempre quel 16% di massa grassa voi cosa consigliereste?meglio fare un periodo con un incremento calorico e mettere su qualche kg e poi cominciare a scendere a maggio?Oppure con il 16% di massa grassa è meglio continuare a scendere di peso (anche se penso che 66.8 sia già poco)? La mia dieta attuale per le 2150 kcalè suddivisa in 55 % di carboidrati 20 % di grassi e 25 % di proteine, senza distinzione tra giorni di allenamento e di riposo. Chiedo il consiglio di un esperto sull'approccio corretto da seguire.

    #2
    Ciao e benvenuto, senza una foto è difficile valutare la situazione. Come hai valutato la bf?

    Commenta


      #3
      Grazie della risposta. Foto

      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto, senza una foto è difficile valutare la situazione. Come hai valutato la bf?
      Ciao grazie mille per la tempestiva risposta e per il benvenuto. è il mio primo post nonostante vi seguo da tanto tempo.
      Allora il 20% era uscito da una visita dal nutrizionista tramite analisi biomedenziometrica, poi il 16% calcolato a casa tramite bilancia diagnostica (da casa, credo si avvicini alla realtà considerati i 3/4 kg persi).

      Foto non riesco a postarle, nemmeno a creare un album mi dice errore, nemmeno sul post

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Ciao e benvenuto, senza una foto è difficile valutare la situazione. Come hai valutato la bf?
        https://imgur.com/a/AvnAK
        forse tramite link c'è la foto

        Commenta


          #5



          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Secondo me puoi aumentare un po’ le calorie, lentamente ma sempre in ottica ricomposizione (quindi non elevati interiori calorici). Magari abbassare le calorie nei giorni di riposo.

            Commenta


              #7
              Grazie. Un ultima domanda. In questo caso aumentando di 100 kcal giornaliere alle settimana (monitorando il peso, senza cercare di eccedere troppo) nei giorni off è meglio abbassare le kcal di quanto? Tipo 2200 giorni on, 2000 giorni off?(basandomi sulle 2100 giornaliere attuali)


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Si, 200kcal di differenza ci sta.

                Commenta


                  #9
                  Grazie


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎