Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muscoli carenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Muscoli carenti

    Ciao a tutti, volevo qualche consiglio per migliorare quei muscoli che sono carenti o che comunque vedo più indietro rispetto ad altri. Premetto che mi alleno in monofrequenza 3 volte alla settimana e purtroppo non ho nè la possibilità nè il tempo per aumentare i giorni di allenamento. Ho chiesto all'istruttore della mia palestra di crearmi una scheda in multifrequenza distribuita 3 volte a settimana, ma non sapeva nemmeno cosa fosse la multifrequenza...
    Quindi volevo chiedervi se ci sia qualche modo di migliorare i muscoli carenti in monofrequenza.
    I muscoli che vedo un pò indietro sono i glutei e leggermente le braccia.
    Posto qui le mie misure: magari un occhio più esperto può valutare il mio fisico.

    Altezza 170 cm
    Vita 76 cm
    Fianchi 79 cm
    Collo 35 cm
    Spalle 113 cm
    Petto 96 cm
    Braccio dx 33 cm
    Braccio sin 33 cm
    Glutei 90 cm
    Coscia dx 57 cm
    Coscia sin 57 cm

    Grazie in anticipo
    Last edited by Ignazio5; 01-02-2018, 15:27:08.

    #2
    E' la 1^ volta che sento una carenza nei glutei.....cmq scherzi a parte, su 3 wo è difficile inserire richiami, ma se dici di avere carenza nelle braccia potresti suddividere la scheda così:
    petto-spalle-braccia
    gambe-addome
    dorso-rich.braccia
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Non è che abbia il sedere piatto, però è piccolino e non sviluppato come vorrei. Avevo pensato (dato che alleno le gambe il mercoledì) di fare dei richiami per i glutei il lunedì e il venerdì, ma sinceramente non l'ho mai fatto e non so come farli.

      Commenta


        #4
        Ti sei dimenticato un dato importante , il peso , e la tua anzianità di allenamento

        Cosa non sai gli ex specifici per ò glutei , oppure come inserire i richiami
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ignazio5 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, volevo qualche consiglio per migliorare quei muscoli che sono carenti o che comunque vedo più indietro rispetto ad altri. Premetto che mi alleno in monofrequenza 3 volte alla settimana e purtroppo non ho nè la possibilità nè il tempo per aumentare i giorni di allenamento. Ho chiesto all'istruttore della mia palestra di crearmi una scheda in multifrequenza distribuita 3 volte a settimana, ma non sapeva nemmeno cosa fosse la multifrequenza...
          Quindi volevo chiedervi se ci sia qualche modo di migliorare i muscoli carenti in monofrequenza.
          I muscoli che vedo un pò indietro sono i glutei e leggermente le braccia.
          Posto qui le mie misure: magari un occhio più esperto può valutare il mio fisico.

          Altezza 170 cm
          Vita 76 cm
          Fianchi 79 cm
          Collo 36 cm
          Spalle 113 cm
          Petto 96 cm
          Braccio dx 33 cm
          Braccio sin 33 cm
          Glutei 90 cm
          Coscia dx 57 cm
          Coscia sin 57 cm

          Grazie in anticipo
          Come ti è stato consigliato, la soluzione più immediata è mettere braccia e glutei in multi.
          Allenandoti 3 volte a settimana, dedicherai meno/poco tempo al resto dei muscoli.

          Commenta


            #6
            Per i glutei prediligi esercizi come squat bulgaro , hip thrust , affondi inversi , step-ups , etc ...

            Commenta


              #7
              Peso 67 kg e mi alleno da 1 anno e 4 mesi. Quello che non so è come inserire i richiami. Attualmente i miei allenamenti sono impostati così:
              Lunedì -> Petto, tricipiti
              Mercoledì -> Gambe, spalle
              Venerdì -> Dorsali, bicipiti

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ignazio5 Visualizza Messaggio
                Peso 67 kg e mi alleno da 1 anno e 4 mesi. Quello che non so è come inserire i richiami. Attualmente i miei allenamenti sono impostati così:
                Lunedì -> Petto, tricipiti
                Mercoledì -> Gambe, spalle
                Venerdì -> Dorsali, bicipiti
                Dipende da cosa vuoi 'trascurare'. Scegli un gruppo muscolare a cui dedicare meno tempo e, in quel giorno, fai il secondo allenamento del muscolo carente.

                Commenta


                  #9
                  Non c'è qualche maniera per evitare di trascurare gli altri muscoli?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ignazio5 Visualizza Messaggio
                    Non c'è qualche maniera per evitare di trascurare gli altri muscoli?
                    Originariamente Scritto da Ignazio5 Visualizza Messaggio
                    Peso 67 kg e mi alleno da 1 anno e 4 mesi. Quello che non so è come inserire i richiami. Attualmente i miei allenamenti sono impostati così:
                    Lunedì -> Petto, tricipiti
                    Mercoledì -> Gambe, spalle
                    Venerdì -> Dorsali, bicipiti
                    Prova a dividere le spalle tra il petto e il dorso ,
                    Delts ant-lat con il petto
                    Delts post trapz con il dorso
                    E arricchire il workout delle gambe con gli ex citati prima da Mario
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      E nel caso in cui volessi fare dei richiami per i glutei, come dovrei fare?

                      Commenta


                        #12
                        Secondo me puoi evitare di farli , basta che ti alleni bene nel giorno delle gambe

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          Secondo me puoi evitare di farli , basta che ti alleni bene nel giorno delle gambe


                          Originariamente Scritto da Ignazio5 Visualizza Messaggio
                          E nel caso in cui volessi fare dei richiami per i glutei, come dovrei fare?
                          Ci posti il tuo allenamento gambe
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ignazio5 Visualizza Messaggio
                            E nel caso in cui volessi fare dei richiami per i glutei, come dovrei fare?
                            Originariamente Scritto da Ignazio5 Visualizza Messaggio

                            Lunedì -> Petto, tricipiti
                            Mercoledì -> Gambe, spalle
                            Venerdì -> Dorsali, bicipiti
                            Gambe abs
                            Petto spalla tric
                            Dorso richiamo glutei bic
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              La scheda che ho attualmente comprende:
                              Squat 3×8-6-4
                              Affondi camminati 4×15 (ogni gamba)
                              Leg curl 3×8-6-4
                              Leg extension 3×8-6-4
                              Polpacci 4×15
                              Iperestensioni 3×8-6-4
                              Last edited by Ignazio5; 01-02-2018, 16:08:28.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎