Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipiti e petto, stallo, meglio multifrequenza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bicipiti e petto, stallo, meglio multifrequenza?

    Salve ragazzi, avrei bisogno urgentemente di una vostra opinione. Mi alleno da circa due anni e ho sempre eseguito workouts in monofrequenza con richiami di bicipiti e petto (lunedì li allenavo normalmente, venerdì un po' di panca e un po' di curl variato). Questo perchè ritengo avere un metabolismo molto veloce, tanto da avvertire cali di forza in tempi veramente brevi.

    In ogni caso, ovviamente dopo un po' i risultati in palestra iniziano a rallentare ma più o meno sono stato sempre costante nel procedere, tranne ora.
    Innanzitutto saltare un allenamento è davvero deleterio. Perdo subito tonalità, soprattutto nei gruppi muscolari in questione, seguito da un calo di forza.

    Ma, per cercare di smuovere la situazione, ho finalmente provato la monofrequenza "vera", seguendo questa suddivisione:
    -Lunedì: petto, bicipiti
    -Mercoledì: dorso, spalle
    -Venerdì: gambe, tricipiti

    senza fare alcunchè di richiamo, lasciando riposare completamente i muscoli come tutti suggerivano.

    Il risultato ieri è stato disastroso. Avrò anche posticipato di un giorno visto che lunedì non sono potuto andare, ma allenare petto e bicipiti dopo una settimana di fermo totale (tralasciando il loro utilizzo indiretto negli altri allenamenti) è stato traumatico. In panca non riuscivo a sollevare i miei classici 22.5x2 (45kg in 4x12-10-10-8) nè a fare i 25kg di croci alla chest o fare i 22kg di spinte sulla declinata, per non parlare dei bicipiti. Curl bilanciere curvo fatto con estrema fatica, curl manubri disastroso con lo squilibrio sul bicipite sinistro che è magicamente ricomparso e panca scott manubri singolo che era una bestemmia dietro l'altra. E parlo di esecuzioni fatte "lente e a regola d'arte" se, diciamo, i muscoli li tengo sempre vivi con i richiami.

    Inoltre si nota proprio che i bicipiti e i pettorali sgonfiano, perdono tonalità incredibilmente senza i suddetti richiami. Cosa che non accade per le spalle e ai tricipiti ad esempio, che riesco ad allenare tranquillamente in monofrequenza con risultati notevoli. Il dorso invece è una via di mezzo.

    Potreste gentilmente darmi consigli e/o un'opinione in merito? Non mi dilungo postandovi diete o quant'altro ma vi dico che, generalmente, dimagrisco con una rapidità assurda (tanto che se decido di fare cardio per allenare il fiato, ovviamente non nei giorni di allenamento, devo letteralmente mangiare come un dannato per non perdere peso. MA ora non faccio cardio da mesi proprio per concentrarmi sulla massa) e che sono alto 1.93m.

    Grazie in anticipo per le risposte

    #2
    Stai mangiando abbastanza ?

    Commenta


      #3
      La dieta penso sia l'ultimo dei problemi,qui
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #4
        Veramente se non mangi la forza precipita
        E una casa senza mattoni è un po' difficile costruirla

        Commenta


          #5
          La dieta che seguo generalmente è la seguente, non risparmiandomi di sgarri quali arrostite di carne e quant altro:
          -Colazione:
          -250ml albume
          -latte+20 mirtilli + fette biscottate con 1 velo di marmellata senza zucchero + 5 mandorle

          -Spuntino
          -4fette pane con 100gr fesa taccino/pollo

          -Pranzo
          -130gr riso
          -300gr pollo (a variare con altra carne)
          -verdura/frutta

          Spuntino
          -50gr di tonno o fesa (varia con albumi o corrispettivi)

          Cena
          -300gr di pollo o carne a variare (o pesce, 350gr), verdura/frutta, mandorle

          Commenta


            #6
            Posta le calorie totali della dieta e il tuo peso corporeo

            Commenta


              #7
              La dieta non va discussa qui.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                La dieta non va discussa qui.
                Scusami
                Sposta pure il thread in alimentazione
                Il problema è quello , mangia pochissimo
                Last edited by Mario12; 31-01-2018, 14:08:22.

                Commenta


                  #9
                  Mangio pochissimo? Quelle sono le linee generiche in linea di massima, altrimenti parliamo di circa 1500 calorie provenienti da origine animale più eventuali calorie date dalla pasta/riso per pranzo o cena (arrivo anche a 250gr). Senza contare magari una piadina con i salumi e/o cibi che variano (una sera una frittata di uova, un'altra di funghi ecc...)

                  Francamente non credo sia l'alimentazione anche perchè i problemi li noto solo e soltanto su quei due gruppi muscolari. Gambe, dorso, spalle (che crescono senza ritegno e senza fermarsi) e tricipiti mi danno soddisfazioni costanti. Anzi, proprio per voler mettere massa, non stando "attento" alla dieta sono ingrassato quei 4-5kg.

                  Anyway, ora peso 85.5 (quest'estate pesavo 82kg che era quasi il mio peso forma, con una bella definizione)

                  Commenta


                    #10
                    Proprio così
                    Sei alto 1.93 , pesi 85 kg e non arrivi neanche a 2000 calorie al giorno
                    Bisogna aggiungere altro ?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio


                      Il problema è quello , mangia pochissimo
                      Neanche tanto per giustificare tutti questi cali di forza e problematiche esposte sopra

                      Posta il tuo allenamento perfavore compresi i rec
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Che penso di superarle francamente. Ti esplicito nel dettaglio l'alimentazione di ieri (giornata di workout)
                        Colazione: 300ml di latte parzialmente scremato + quanto riportato sopra (la colazione è abbastanza fissa)
                        Spuntino: piadina senza glutine (non per scelta ma sono celiaco) con affettati (quanto sopra + crudo)
                        Pranzo: 250gr di minestrone (non ero a casa mia ieri) + pollo (intero, più di quanto indicato sopra in gr), qualche mandorla ma niente frutta-verdura
                        Workout
                        Spuntino post-workout: altra piadina con affettati quanto sopra
                        Cena: riso con funghi gr200+condimento (270 totali c.a.), fettina di vitello, di cavallo e piccolo petto di pollo rimasto e da cucinare per forza (gr totali 375gr).

                        Ovviamente non voglio avere convinzioni false, sia chiaro, vorrei semplicemente godermi la palestra e ottenere risultati proporzionati agli sforzi, ma se effettivamente il problema è la poca alimentazione rimango sbalordito, anche in visione dei kg presi "non tenendomi sotto controllo" (feste...).

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          Neanche tanto per giustificare tutti questi cali di forza e problematiche esposte sopra

                          Posta il tuo allenamento perfavore compresi i rec
                          Ho fatto il calcolo a mente dovrebbe avere un mantenimento di 2700 o su di lì , dovrebbe mangiare , almeno , 1000 calorie in più

                          Commenta


                            #14
                            Monofrequenza vera...
                            Ma non sarà che allenando i tricipiti e i deltoidi 3 volte a settimana si sono un po' stancati?

                            Alla fine se fai panca piana alleni i tricipiti, con le distensioni sopra la testa fai sempre tricipiti, con i tricipiti immagino che tu li rifaccia un'altra volta.

                            Magna e spingi, si, ma con criterio.
                            È qui ne vedo poco.
                            In considerazione del fatto che sposti carichi esigui, quindi non avrai tutto sto serbatoio di energie dentro i tuoi muscoli.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                              Neanche tanto per giustificare tutti questi cali di forza e problematiche esposte sopra

                              Posta il tuo allenamento perfavore compresi i rec
                              Ti posto la mia scheda di allenamento completa pre "monofrequenza" e post "monofrequenza"
                              Scheda iniziata 10 gennaio, recupero 1.30 min
                              Lunedì:
                              Petto: Spinte panca bilanciere 4x8 (che tendo a fare, per mia preferenza, 4x12-10-10-8)
                              Spinte panca declinata manubri 3x10
                              Chest croci basse 3x10
                              Croci panca piana manubri 3x10

                              Bicipiti: Curl bilanciere curvo 3x10
                              Curl manubri posizione supina in piedi 3x8+2 (isometria)
                              Panca scott manubri singolo 3x10

                              Mercoledì
                              Dorso: trazioni presa inversa 3xMAX
                              Lat machine 4x(4x2 avanti e indietro)
                              Dorsy bar 3x10 + pulley basso triangolo
                              Distensioni fune 3x10

                              Spalle: lento manubri 4x8
                              Alzate laterali 3x10
                              Alzate laterali 90° 3x10
                              Tirate al mento 3x10

                              Venerdì
                              Gambe: squat 4x12
                              Leg curl 3x10
                              Leg extension 3x10 singolo
                              Polpacci alla pressa 3x10
                              Affondi bulgari 3x10

                              Tricipiti:
                              Push down angolato 3x10
                              French press 3x10 (preferibilmente manubri)
                              Dip 4xMAX

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎