Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipiti e petto, stallo, meglio multifrequenza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Pikappa Visualizza Messaggio
    La dieta che seguo generalmente è la seguente, non risparmiandomi di sgarri quali arrostite di carne e quant altro:
    -Colazione:
    -250ml albume
    -latte+20 mirtilli + fette biscottate con 1 velo di marmellata senza zucchero + 5 mandorle

    -Spuntino
    -4fette pane con 100gr fesa taccino/pollo

    -Pranzo
    -130gr riso
    -300gr pollo (a variare con altra carne)
    -verdura/frutta

    Spuntino
    -50gr di tonno o fesa (varia con albumi o corrispettivi)

    Cena
    -300gr di pollo o carne a variare (o pesce, 350gr), verdura/frutta, mandorle
    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    Ho fatto il calcolo a mente dovrebbe avere un mantenimento di 2700 o su di lì , dovrebbe mangiare , almeno , 1000 calorie in più
    Smettila per favore Mario , quella e ' una lista della spesa e no una dieta , mancano condimenti , olio etc , e poi in ipocalorica si sono fatti anche mesocicli di forza, progressioni e simili ,

    Pikappa non postare più dieta in questo 3d se non vuoi essere bacchettato

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    La dieta non va discussa qui.
    .
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Pikappa Visualizza Messaggio

      Ti posto la mia scheda di allenamento completa pre "monofrequenza" e post "monofrequenza"

      Scheda iniziata 10 gennaio, recupero 1.30 min su tutti gli ex ?

      Lunedì:
      Petto: Spinte panca bilanciere 4x8 (che tendo a fare, per mia preferenza, 4x12-10-10-8)utilizzi lo stesso carico sul piramidale ? Rec 1:30 ?

      Spinte panca declinata manubri 3x10

      Chest croci basse 3x10

      Croci panca piana manubri 3x10

      Perché 6 serie di croci ?

      Bicipiti: Curl bilanciere curvo 3x10
      Curl manubri posizione supina in piedi 3x8+2 (isometria)
      Panca scott manubri singolo 3x10

      Mercoledì

      Dorso: trazioni presa inversa 3xMAX
      quante trazioni fai , prone quante ne riesci a fare

      Lat machine 4x(4x2 avanti e indietro)

      Dorsy bar 3x10 + pulley basso triangolo

      Distensioni fune 3x10Che ex e '

      Spalle: lento manubri 4x8

      Alzate laterali 3x10

      Alzate laterali 90° 3x10

      Tirate al mento 3x10

      come mai solo 3 serie per il delts posteriore, hai scompensi oppure pensi che le tirate al mento siano per il delts post ?

      Venerdì

      Gambe: squat 4x12lavori sempre in range così alti ?

      Leg curl 3x10

      Leg extension 3x10 singolo
      basta ? Tutto qui il lavoro per le gambe

      Polpacci alla pressa 3x10

      Affondi bulgari 3x10

      Tricipiti:
      Push down angolato 3x10
      French press 3x10 (preferibilmente manubri)
      Dip 4xMAX
      questione di gusti , i tricipiti con le gambe non li capisco, a limite se non vuoi fare con il petto o il dorso falli con le spalle
      In grassetto alcune domande , appena puoi mi rispondi
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Pikappa Visualizza Messaggio
        Ti posto la mia scheda di allenamento completa pre "monofrequenza" e post "monofrequenza"
        Scheda iniziata 10 gennaio, recupero 1.30 min
        Lunedì:
        Petto: Spinte panca bilanciere 4x8 (che tendo a fare, per mia preferenza, 4x12-10-10-8)
        Spinte panca declinata manubri 3x10
        Chest croci basse 3x10
        Croci panca piana manubri 3x10

        Bicipiti: Curl bilanciere curvo 3x10
        Curl manubri posizione supina in piedi 3x8+2 (isometria)
        Panca scott manubri singolo 3x10

        Mercoledì
        Dorso: trazioni presa inversa 3xMAX
        Lat machine 4x(4x2 avanti e indietro)
        Dorsy bar 3x10 + pulley basso triangolo
        Distensioni fune 3x10

        Spalle: lento manubri 4x8
        Alzate laterali 3x10
        Alzate laterali 90° 3x10
        Tirate al mento 3x10

        Venerdì
        Gambe: squat 4x12
        Leg curl 3x10
        Leg extension 3x10 singolo
        Polpacci alla pressa 3x10
        Affondi bulgari 3x10

        Tricipiti:
        Push down angolato 3x10
        French press 3x10 (preferibilmente manubri)
        Dip 4xMAX
        Difatti ho postato la mia scheda qui, scusate se stavo per infrangere il regolamento.

        Comunque vorrei aggiungere che i doms, che per il petto se allenato bene si ripresentano, per i bicipiti no. Vanno in tensione durante l'allenamento per poi "sgonfiarsi" già il giorno dopo

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          In grassetto alcune domande , appena puoi mi rispondi
          Ti rispondo in ordine:
          -1.30 su tutti gli ex, secondo più secondo meno
          -Piramidale panca piana, per ora sto aumentando solo sull'ultima serie.
          -Sei serie di croci, sarebbe da chiedere all'istruttore il perchè (avrei fatto pullover io)
          -Poche trazioni, 3x7 se bestemmio in cirillico. Prona lasciamo stare
          -Dorsali alla corda, cavi alti
          -dets posteriore, anche qui da chiedere all'istruttore perchè solo 3. Tirate al mento non serve per il muscolo trapezio?
          -Si, sempre questi range. Tutto qui perchè PER ORA devo resettare le gambe dopo periodi di corsa come citato prima
          -Per la questione di gusti, anche qui bisogna chiedere all'istruttore perchè tricipiti e gambe insieme.

          P.S. Se potete editare i doppi post ve ne sarei grato, scusatemi di nuovo

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Pikappa Visualizza Messaggio
            Ti rispondo in ordine:

            -1.30 su tutti gli ex, secondo più secondo meno
            Non puoi utilizzare lo stesso rec per tutti gli esercizi non ha senso , generalmente sui base 2-3', complementari 1:30-2', monoarticolari 45"-1' , questo Salvo allenamenti specifici che richiedono alterazioni nei rec , allenamenti ad alta densità e simili,

            -Piramidale panca piana, per ora sto aumentando solo sull'ultima serie.
            apparte il fatto che non capisco il perché se nella scheda hai un 4x8 fallo diventare un piramidale , lo scopo di un 4x8 e ' portare a complimento le 32 reps con un determinato carico , ho come l'impressione ( ma puoi saperlo tu ) che tu lavori sempre a cedimento facendo questo piramidale , aggiungo inutile per mio giudizio personale visto che dovresti dare il max in termini di forza in quel ex base ( salvo sempre workout particolari ) potrebbe andare se lavorassi in range più bassi 8 8 6 4 ,
            Meglio ancora se fai il piramidale inverso 4 6 6 8


            -Sei serie di croci, sarebbe da chiedere all'istruttore il perchè (avrei fatto pullover io)ma nemmeno il pullover,magari delle dips con sovraccarico e finisci con un ex di isolamento tipo croci , meglio cavi se ne hai la possibilità ,

            -Poche trazioni, 3x7 se bestemmio in cirillico. Prona lasciamo stareun motivo in più per lavorare sulle prone allora , no accantonarle

            -Dorsali alla corda, cavi alti
            Forse parli del pull dawn BT? Piu che il dorsy bar , che a gusto personale non piace tanto perche ' limota il rom , in mancanza di uno stacco metterei un rematore bilanciere

            -dets posteriore, anche qui da chiedere all'istruttore perchè solo 3. Tirate al mento non serve per il muscolo trapezio?viene coinvolto , ma non è un ex specifico ,

            -Si, sempre questi range. sbagliatissimo, i muscoli vanno allenati con basse/ medie reps e medie /alte reps

            Tutto qui perchè PER ORA devo resettare le gambe dopo periodi di corsa come citato primami sfugge questo particolare

            -Per la questione di gusti, anche qui bisogna chiedere all'istruttore perchè tricipiti e gambe insieme.
            nei 3d in rilievo trovi post con split migliori , dacci un'occhiata

            P.S. Se potete editare i doppi post ve ne sarei grato, scusatemi di nuovo
            .
            sigpic

            Commenta


              #21
              Molto chiaro e molto sintetico, ti ringrazio infinitesimamente. Seguirò i tuoi consigli, mi sto leggendo ora i vari thread a riguardo.

              Ma resta comunque la questione del "se non faccio richiami scendo", soprattutto con i bicipiti che, vista la tua assenza di commenti, mi sembra capire che gli esercizi in scheda siano ottimali?

              Che dovrei fare quindi? Aggiungere richiami? Aprire un thread sull'alimentazione? Provare con il sollevamento di cinghiali e darmi all'agricoltura?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Pikappa Visualizza Messaggio
                Molto chiaro e molto sintetico, ti ringrazio infinitesimamente. Seguirò i tuoi consigli, mi sto leggendo ora i vari thread a riguardo.

                Ma resta comunque la questione del "se non faccio richiami scendo", soprattutto con i bicipiti che, vista la tua assenza di commenti, mi sembra capire che gli esercizi in scheda siano ottimali?

                Che dovrei fare quindi? Aggiungere richiami? Aprire un thread sull'alimentazione? Provare con il sollevamento di cinghiali e darmi all'agricoltura?
                Senza richiami scendi ? Non ha senso
                Sistema la scheda qualche mess prima ti ho dato vari indizi , posta anche la dieta nella suddetta sezione per essere piu sicuri
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎