Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'eccessivo affidamento sugli integratori ed oltre.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'eccessivo affidamento sugli integratori ed oltre.

    Ciao a tutti. Vi scrivo perche' vorrei conoscere la vostra opinione su un particolare argomento a seguito di alcune conversazioni con due clienti e ed alcuni 3D che ho letto sul forum.

    La domanda e' semplice: perche' molte persone sembrano prestare attenzione principalmente ad integratori, o nel caso di chi li utilizza AAS, anziche' dieta, allenamento e periodizazzione degli allenamenti? Avere un piano ben preciso riguardo dieta ed allenamento e' diventato fuori moda?

    Questa settimana un ragazzo che seguo mi ha presenato un suo amico con cui ho avuto la seguente conversazione:
    <<Ciao, avrei bisogno di un consiglio. Io ho preso questo, questo e quello, ma non ho i risultati sperati. Non capisco il problema>>
    <<Ok, quele e' il tuo TDEE e i tuoi macro?>>
    <<Non ricordo. Non preaparo tutti i miei pasti, ma vado ad occhio>>.
    <<Ok, quanto hia fatto di squat nell'ultima seduta?>>
    <<Non ricordo.>>
    <<Ecco, questo e' il problema>>

    Il tipo aveva speso circa £250 in integratori ed "anabolici" naturali, ma non segue un programma con uno scopo preciso e non puo' monitorare la dieta in modo accurato. Stessa cosa mi capita con soggetti "enhanced" che pensano di passare temporanei plateau, periodi difficili ecc ecc aumentando il dosaggio di quello che prendono, anziche' modificare l'approccio e tenendo i dosaggi al minimo possibile con il massimo risultato.

    Inoltre mi lascia perplesso il rapporto che molte persone hanno con i farmaci, specialmente in Italia. Ogni volta che sto su canali youtube e forums italiani spesso li trovo pieni di gente che sa solo parlare di bombe di qua e di la', possibilmente speculando e puntando il dito, ma poi vedi che i 3D riguardando i SARMS hanno letteralmente MIGLIAIA di visualizzazioni rispetto a quelle di intregatori vari che ne hanno poche decine.
    Sia i AAS che i SARMS sono farmaci. L'unica differenza e' che, per un cavillo burocratico, i secondi sono messi dentro contenitori di integratori. Quindi, la differenza starebbe nel fatto che sono (temporaneamente) legali?


    Cosa ne pensate di questi argomenti?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.






    #2
    quello che dici vale principalmente per chi ha finalità estetiche piuttosto che funzionali prima ancora che competitive e professionistiche.
    del resto la cultura del fisico, che poi è la "salute" non rientra seriamente nella nostra istruzione.
    a scarsa istruzione corrisponde maggiore permeabilità a subire passivamente da questa società consumista e dove il valore dell'apparire imposto supera altri valori.
    i concetti di alimentazione e ginnastica sono oggetto di mera speculazione... dove c'è permeabilità indotta da grossa ignoranza c'è la possibilità di fare grossi affari.

    Commenta


      #3
      E questo lo posso capire, ma mi sfugge qualcosa.

      Hai un obbiettivo? Perche' guardare un solo aspetto (il minore per di piu') per raggiungerlo?

      Inoltre, se segui quell'obbiettivo per apparire, che scopo ha raggiungerlo se non puoi mantenerlo alto? Se non si ci forma a tutto tondo, prendendosi cura dei dettagli, come anche stretching, periodizzazione, programmazione, recupero, mobilita' ecc ecc, questa passione (ma in questo caso la dovremmo, forse, considerare solo un "mezzo" per raggiungere uno scopo) non ha longevita', quindi non potrai nemmeno mantenere quell'aspetto tanto desiderato.

      Io ho l'impressione, a volte, che molta genente, anche molti assidui frequntatori delle palestre, abbia in mente solo il risultato finale, e disprezzi con tutto il cuore gli allenamenti e la dieta che comunque decide di imporsi. Questo e', a mio avviso, l'approccio sbagliato. Specialmente perche' non si parla di qualcosa che ha un risultato "immediato" con allegata gratificazione personale, ma di uno sviluppo molto lungo nel tempo.

      Io amo stare a dieta e amo allenarmi. Non importa quanto pesante siano. E' un concetto vagamente masochista, ma che personalmente non ha nessun effetto di frustrazione su di me. Il mio obbiettivo e' il "processo" nella sua interezza, non il risultato finale di esso.


      Altrimenti che gusto c'e'?
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        E questo lo posso capire, ma mi sfugge qualcosa.

        Hai un obbiettivo? Perche' guardare un solo aspetto (il minore per di piu') per raggiungerlo?

        Inoltre, se segui quell'obbiettivo per apparire, che scopo ha raggiungerlo se non puoi mantenerlo alto? Se non si ci forma a tutto tondo, prendendosi cura dei dettagli, come anche stretching, periodizzazione, programmazione, recupero, mobilita' ecc ecc, questa passione (ma in questo caso la dovremmo, forse, considerare solo un "mezzo" per raggiungere uno scopo) non ha longevita', quindi non potrai nemmeno mantenere quell'aspetto tanto desiderato.

        Io ho l'impressione, a volte, che molta genente, anche molti assidui frequntatori delle palestre, abbia in mente solo il risultato finale, e disprezzi con tutto il cuore gli allenamenti e la dieta che comunque decide di imporsi. Questo e', a mio avviso, l'approccio sbagliato. Specialmente perche' non si parla di qualcosa che ha un risultato "immediato" con allegata gratificazione personale, ma di uno sviluppo molto lungo nel tempo.

        Io amo stare a dieta e amo allenarmi. Non importa quanto pesante siano. E' un concetto vagamente masochista, ma che personalmente non ha nessun effetto di frustrazione su di me. Il mio obbiettivo e' il "processo" nella sua interezza, non il risultato finale di esso.


        Altrimenti che gusto c'e'?

        perchè è più facile spendere 250 euro e sperare nei miracoli che lavorare duramente per ottenere un risultato

        io quando mi allenavo seriamente pensavo più al processo e a quello che mi dava emotivamente che al risultato
        passata la voglia di allenarmi non ho mai più integrato (tranne multivitaminici) perchè non ha senso, è come mettere NOS in una macchina e poi fare il giro dell'isolato e rimetterla in garage



        Commenta


          #5
          esatto anche io la vedo così, crescere e fare le cose per bene richeide, tempo, sacrificio e dedizione tre cose che ultimamente non sono proprio popolari. Meglio sperare nel miracolo dei supp e se non viene si può sempre dire che ci si è provato.
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            #6
            Non credo che in molti nelle palestre abbiano un reale obbiettivo, per lo più si ispira per un breve momento della propria vita, momento di disagio, all’immagine che viene proposta ovunque del bel modello alla quale ci è imposto associare implicitamente bellezza, salute, forza, successo, soldi, …. tutti siamo incessantemente e inermi a subire simili associazioni inconsce che ci portano alla (contro) cultura del tutto subito e possibilmente senza fatica né fisica né culturale.

            Il retaggio in associazione ai concetti popolari spesso sbagliati e pericolosamente approssimativi ti dicono che devi fare un po’ di sport, dieta, integratori ed in modo subliminale e fascinoso perché illegali si inculcano nella menti dei deboli i farmaci. Non essendo la gente istruita ad avere obbiettivi diventa l’obbiettivo di chi vende una dieta, un integratore, un paio di scarpe, una scheda, un app. La gente che va in palestra è un mucchio di gente resa ignorante alla quale viene imposto un modello che comunque non raggiungerà mai… proverà diversi prodotti, e cambierà spesso perché gli obbiettivi non arriveranno comunque, arricchirà tutti gli altri impoverendosi.

            Sarà così finché non si insegnerà ai bambini ad essere curiosi, ad avere fame di conoscenza, a sapersi mettere costantemente in discussione e a non accontentarsi mai…
            Se tutti avessimo nell’arco della nostra intera vita i nostri livelli di GH, e in generale del nostro piano ormonale, sempre sotto gli occhi capiremmo in modo lampante delle c@ zate che ci circondano…

            Allenarsi al fisico come dici tu impone studio per anni e anni…. chi ne ha voglia?

            Chi si allena per motivi diversi, più radicati in armonia con se stessi dando zero peso agli altri arriva col tempo a capire come e quando allenarsi, come e quando mangiare, ma comunque uscire dalle imposizioni strutturate della società non è comunque facile e non è un processo di disintossicazione dalle cazzate facile…..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              perchè è più facile spendere 250 euro e sperare nei miracoli che lavorare duramente per ottenere un risultato

              io quando mi allenavo seriamente pensavo più al processo e a quello che mi dava emotivamente che al risultato
              passata la voglia di allenarmi non ho mai più integrato (tranne multivitaminici) perchè non ha senso, è come mettere NOS in una macchina e poi fare il giro dell'isolato e rimetterla in garage
              Io ho sempre guardato il processo, tuttavia non disdegno l'uso di integratori. Anzi, mi piace molto sperimentare, SE un qualcosa desta un particolare interesse e ne trovo riscontro nelle letteratura scientifica. Per intenderci, io, ad esempio, non compro un pre wo pronto all'uso da anni. Quando li provo me li mandano per fare da tester. Nel tempo ho trovato 4-5 ingredienti che mi piacciono e tengo le cose semplici e funzionali.

              Cio' pero' non toglie che non mi sognerei mai, neanche lontanamente, di considerali un fattore importante. Secondo me usare integratori va piu' che bene, ma solo nel caso in cui l'allenamento e la dieta siano gia' perfetti. Altrimenti si sta cercando di correre mettendo il NOS su una 500 scassata anziche' una Supra.

              Ci sono persone che il primo mese che entrano in palestra si vanno a comprare LGD. Io rimango basito.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                Ciao @lukinosnake, vorrei ricevere tua consulenza. Come ci possiamo contattare ?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎