Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca piana 118kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    Fai panca con i manubri ogni tanto ?
    Panca alta la faccio con i manubri, se può interessare la mia scheda attuale è:
    Panca piana 4x6
    Spinte inclinata 4x8
    Croci inclinata 4x10
    Croci basse ai cavi 3x12
    Last edited by Nicola48; 01-02-2018, 22:11:05.

    Commenta


      #62
      Decisamente meglio.

      Il tremolio e’ un fattore legato al controllo del movimento, non alla forza. Sicuramente si presenta anche con carichi inferiori, e suppongo anche in altre occasioni non necessariamente legate al workout.

      Tuttavia, non lo trascurerei come indicatore: al di la’ della possibilita’ o meno di portare a termine serie anche piu’ pesanti, potrebbe tornarti estremamente utile un lavoro sulla muscolatura stabilizzatrice e su quella accessoria in ottica proprio di controllo (quindi concentrandoti su tenute isometriche, eccentriche lente, lavori a tempo piu’ che a ripetizioni).
      Il transfert sarebbe conseguente, e con buona probabilita’ ne gioverebbe la qualita’ esecutiva.
      Extra palestra, cura molto la qualita’ del sonno e occhio a non incorrere in carenze vitaminiche/minerali.

      Questo perche’ a mio avviso sei decisamente forte, non vi e’ dubbio, ma si tratta di energie da impiegare meglio. Per questo non posso essere in disaccordo con alcune delle critiche avanzate, semplicemente perche’ evidenti.
      Non ho motivo di dubitare che avresti fatto anche i 118 senza spotter, ma impostando dal punto di vista anche qualitativo i propri wo le cose globalmente migliorano piu’ di quanto si possa immaginare



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #63
        Secondo me (adesso tutti mi prenderete per pazzo ) potrebbe esserti utile fare ogni tanto come esercizio accessorio questo :

        Panca con bilanciere , ma alle estremità però al posto dei dischi ci metti 2 kettlebell legati con delle bande elastiche ...

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Decisamente meglio.

          Il tremolio e’ un fattore legato al controllo del movimento, non alla forza. Sicuramente si presenta anche con carichi inferiori, e suppongo anche in altre occasioni non necessariamente legate al workout.

          Tuttavia, non lo trascurerei come indicatore: al di la’ della possibilita’ o meno di portare a termine serie anche piu’ pesanti, potrebbe tornarti estremamente utile un lavoro sulla muscolatura stabilizzatrice e su quella accessoria in ottica proprio di controllo (quindi concentrandoti su tenute isometriche, eccentriche lente, lavori a tempo piu’ che a ripetizioni).
          Il transfert sarebbe conseguente, e con buona probabilita’ ne gioverebbe la qualita’ esecutiva.
          Extra palestra, cura molto la qualita’ del sonno e occhio a non incorrere in carenze vitaminiche/minerali.

          Questo perche’ a mio avviso sei decisamente forte, non vi e’ dubbio, ma si tratta di energie da impiegare meglio. Per questo non posso essere in disaccordo con alcune delle critiche avanzate, semplicemente perche’ evidenti.
          Non ho motivo di dubitare che avresti fatto anche i 118 senza spotter, ma impostando dal punto di vista anche qualitativo i propri wo le cose globalmente migliorano piu’ di quanto si possa immaginare
          Grazie sly83 terrò a mente i tuoi consigli, purtroppo con il lavoro che faccio nel momento in cui mi imbarco per quattro mesi sia il sonno che la panca sono due cose che mi vengono a mancare, quando sono a terra è tutto più semplice da seguire

          Commenta


            #65
            Bravo Nicola, in bocca al lupo per tutto.
            Le priorita’ nella vita ridimensionano tutto il resto



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              Secondo me (adesso tutti mi prenderete per pazzo ) potrebbe esserti utile fare ogni tanto come esercizio accessorio questo :

              Panca con bilanciere , ma alle estremità però al posto dei dischi ci metti 2 kettlebell legati con delle bande elastiche ...
              Così :

              IL PERSONAL TRAINER ANDREA MALZONE VI MOSTRA UN OTTIMA ALTERNATIVA ALLA CLASSICA PANCA PIANA. IN QUESTO CASO SI CREA UN SOVRACCARICO GRAZIE ALL'USO DEI KETT...

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                Anche volendo nn ho queste cose in palestra...

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                  Anche volendo nn ho queste cose in palestra...
                  Potresti trovare qualcosa d'altro da mettere ... adesso non mi viene in mente niente :-D
                  Potrebbe essere utile per gli stabilizzatori , come ha detto Sly

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                    https://youtu.be/kFFNXmBCxUg
                    Ecco 100 kg di panca 7 reps, ora vado ad allenare dorso, ovviamente ne potevo fare molte di piu nonostante stanchezza...
                    ma non c'era fretta panca discreta in ottica BB. Va bene cosi'. Sly ha detto tutto.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                      https://youtu.be/kFFNXmBCxUg
                      Ecco 100 kg di panca 7 reps, ora vado ad allenare dorso, ovviamente ne potevo fare molte di piu nonostante stanchezza...
                      Per me i complimenti ci stanno tutti ( io forse riesco a farne solo due con 100kg, bravo. E mi estraneo da qualunque altro commento che non mi compete.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎