Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aggiornamento situazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aggiornamento situazione

    Salve a tutti, dopo un po' torno ad aprire una discussione su questo forum (visto che l'ultima era terribilmente datata).
    Vi scrivo per avere un parere sul regime alimentare che attualmente sto seguendo: sto effettuando una reverse diet che mi porti a raggiungere l'apporto giornaliero di almeno 2500 kcal/die, andando ad aumentare di settimana in settimana i carbo (10/15 g/sett, valore indicativo è giusto per avere un'idea dell'incremento).
    Gli altri macro rimangono costanti:
    -140g proteine
    -50g grassi
    Attualmente sono a 305g di carbo al giorno, per un totale giornaliero che si aggira sulle 2100/2200 kcal. (Mantengo constanti le kcal sia nei giorni on che nei giorni off)
    Mangio il più pulito possibile:
    -fonti di carbo principali= pasta integrale, riso basmati, orzo, avena, tanta verdura, frutta, a volte pane, gallette (riso, mais ecc), wasa, legumi;
    -fonti di proteine principali = tonno, carne bianca, carne rossa (tagli magri), affettati magri, uova, whey, formaggio magro;
    -fonti di grassi principali = olio evo, frutta secca;
    Poi magari mi capita di usare la salsa (ketchup, messicana, ecc), ma sono comunque salse a basso apporto calorico (no maionese, salsa rosa ecc).
    Per quel che riguarda i miei dati sono: 18 anni, alto 185cm, il mio peso oscilla tra l'81,5 e gli 82 kg, mi alleno 4 volte a settimana di cui 3 volte con dei circuiti dove il mio obiettivo è impiegare di settimana in settimana sempre meno tempo a concluderli, mentre nella restante seduta mi alleno in modo "classico" con i pesi (panca, stacco, squat, rematore, curl ecc.). Gli allenamenti a circuito durano circa 1h, mentre l'altro 90m più o meno
    Il mio bmr è: 1890kcal
    Il mio tdee (prendendo come moltiplicatore 1.4, considerando che sono uno studente) = 2650kcal (almeno in teoria, per adesso mi "accontento di arrivare a 2500)
    Presto vi caricherò delle foto per farvi capire la mia condizione,comunque vi posso dire che sono abbastanza definito, anche nella zona addominale; per adesso cosa ne pensate di quello che sto facendo?? Nella mia vecchia discussione qualcuno diceva che questo approccio non era molto efficace: mi sapreste spiegare il perchè?? Ed eventualmente, come lo modifico??
    Se vi servono altre info, chiedete pure, sono a disposizione, grazie in anticipo
    Last edited by Vale185; 29-01-2018, 21:22:34.

    #2
    Vi posto l'alimentazione di oggi in modo da farvi vedere una giornata tipo:
    -ore 6.15 colazione:
    skyr magro 250g 155
    wasa 20g 68
    marmel prugn 40g 67
    arachidi 15g 85
    fette biscotta 1 fetta 34







    Totale: 8.63g grassi, 47g carbo, 34g pro =410kcal

    -ore 10.30 merenda a scuola:
    pan baul integr 45g 116
    petto di tacchino 45g 45
    Totale: 3g grassi, 17.5g carbo, 15g pro =161kcal

    -ore 14.00 pranzo:
    penne integ 110g 387
    pomodorini 200g 36
    ceci 100g 125
    petto di tacch 60g 60
    monini evo 13g 108
    Totale: 17g grassi, 101g carbo, 36g pro= 718kcal

    -ore 15/16:30 allenamento

    -ore 17 postwo:
    tè verde 250ml 0
    gallette riso 30g 120
    gallette 5 cereali 125
    Totale: 1.5g grassi, 50g carbo, 5g pro= 245kcal

    -ore 19/19:30 cenerò e avrò:
    petto di pollo 180g 200
    insalata 250g 40
    riso basmati 100g 354
    monini evo 15g 125
    pomodorini 100g 16
    Totale: 17g grassi, 92g carbo, 53g pro= 736kcal

    Totale giornata: 48g grassi, 310g carbo, 145g pro= circa 2300kcal
    Al tutto va aggiunta almeno 3 litri di acqua
    Che ve ne pare??
    Last edited by Vale185; 30-01-2018, 18:25:52.

    Commenta


      #3
      Ciao, la dieta non è male, metterei solo delle proteine postwo. Che obiettivi hai?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Ciao, la dieta non è male, metterei solo delle proteine postwo. Che obiettivi hai?
        Ho evitato le whey postwo in quanto con il petto di pollo arrivavo già alla quota giornaliera, sennò altri giorni le prendo. Il mio obiettivo è quello di riuscire a risalire con le kcal, magari mettendo un po' di massa, sporcandomi il meno possibile

        Commenta


          #5
          si ma postwo è uno dei momenti più indicati, se proprio devi abbassarle, limitale altrove.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            si ma postwo è uno dei momenti più indicati, se proprio devi abbassarle, limitale altrove.
            Ok ho capito, per il resto dici abbia un senso quello che sto facendo, oppure visto che il mio obiettivo sono le 2500kcal (abbastanza vicino a quello che assumo 2200-2300), conviene alzarle di botto??

            Commenta


              #7
              Mah guarda 10g a settimana è veramente poco... credo che tu possa andare più velocemente.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Mah guarda 10g a settimana è veramente poco... credo che tu possa andare più velocemente.
                Ti ringrazio, aspetto il parere anche di altri utenti prima di "prendere decisoni"

                Commenta


                  #9
                  Aggiornamento: inizio questa settimana finalmente arrivato a 2500 kcal, con i macro ripartiti in questo modo 140g pro, 55g grassi e 365g carbo. Il peso in queste settimane è sceso, non ne capisco il perchè, arrivando a 80kg. L' alimentazione rimane sempre il più pulita possibile, no sgarri incontrollati, no abbuffate, al max una pizza a settimana e niente, vediamo come va con queste kcal

                  Commenta


                    #10
                    Se scendi ancora di peso e hai intenzione di aumentarlo... aumenta le calorie non è che devi obbligatoriamente stare a determinate quote.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Se scendi ancora di peso e hai intenzione di aumentarlo... aumenta le calorie non è che devi obbligatoriamente stare a determinate quote.
                      Grazie, adesso vedo a 2500k come varia il peso poi vi dico

                      Commenta


                        #12
                        Ragazzi dopo essere arrivato a 2700k divise tra 385g carbo, 155g pro e 55g grassi e un peso di 83kg per 185cm, avevo intenzione di fare un periodo di "definizione" dove cerco di eliminare parte del grasso che ho accumulato in questi mesi (nulla di eccessivo, al momento l'addome si vede, giusto per migliorare un po' a livello estetico). Ho ribilanciato la dieta in 2200k divise tra 255g carbo, 185g pro e 50g grassi. Dunque, le mie domande sono due:
                        1) E' corretta la ripartizione dei macro?
                        2) La settimana che entra in palestra è "di scarico", ovvero diminuisco il volume allenante, è meglio che inizio questo periodo di cut con il nuovo programma di allenamento della settimana prox, o già da domani va bene?

                        Commenta


                          #13
                          Io taglierei un po’ meno, 50g di carbo magari. Visto che scarichi va bene anche abbassare le calorie gia da questa settimana.

                          Commenta


                            #14
                            Perfetto, quindi inizio già da oggi/domani. Per il resto consigli di passare solo da 2700 a 2500? Non è un deficit troppo basso?

                            Commenta


                              #15
                              Tieni conto che il deficit lo accumuli di settimana in settimana ed è meglio partire con percentuali più basse per evitare una veloce perdita di peso (e di massa magra). A scendere sei sempre in tempo. Cmq puoi usare un deficit del 10%, sono 270kcal, 2000 calorie a settimana circa. In futuro ad esempio puoi limare ulteriormente togliendo calorie solo dai giorni in cui non ti alleni.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎