Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda Monofreqeuenza stile Weider

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda Monofreqeuenza stile Weider

    Ciao a tutti,
    ripescando un vecchio 3d su bodyweb ho impostato una monofrequenza su 4 giorni. Ho applicato il principio di tenere un esercizio base orientato ai carichi, poi un multiarticolare sulle 12 rip e infine un monoarticolare di isolamento a rep più alte in stile pump. Gli altri giorni faccio 15' di cardio HIIT ( alternando spin bike, battle rope e corda ad un lavoro con i pesi metabolico) + 30' di corsa LISS


    Lunedì Petto
    Panca piana 7x5 R120"
    Push Up anelli 5x12 R80
    Spinte manubri inclinata 5x12 R80
    Cross Over ai cavi 5x12 R45"
    Pullover 5x15 R45"
    Push up SS Croci manubri 4x15 R45"

    Martedì Schiena
    Rematore Bilanciere 7x5 R120
    Pull up zavorrate 7x5 R120
    Meadows Row 5x12 R80
    Rematore manubrio 5x12 R80
    Body Row SS Pulley 5x12 R45

    Giovedì Spalle + braccia
    Military Press 5x5 R120
    Scrollate 4x8 R60
    Alzate laterali 4x14 R60
    Croci inverse ai cavi 4x12 R45
    Curl inclinata 4x12 R80
    Spider Curl 4x15 R45
    Pushdown ai cavi 4x12 R 60
    French press manubri 4x15 R45

    Venerdì Gambe
    Squat 5x5 R120
    Affondi 4x8 R80
    Stacco Gambe tese 4x12 R80
    Leg extension 4x15 R60
    GHR 4x15 R60
    Calf
    Abs

    Anzianità di allenamento 5/6 anni. Non ho inserito lo stacco perchè un un'ernia L4-L5. Lo squat non mi da problemi e lo stacco GT lo faccio con poco peso, quasi uno strecthing. Altra doverosa precisazione è che mi alleno in home gym, quindi ho cercato di sfruttare al meglio il materiale che ho.
    Se avete qualche suggerimento lo accetto volentieri.

    #2
    Io farei le gambe il martedì, in modo da distanziare l'upper
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      ripescando un vecchio 3d su bodyweb ho impostato una monofrequenza su 4 giorni. Ho applicato il principio di tenere un esercizio base orientato ai carichi, poi un multiarticolare sulle 12 rip e infine un monoarticolare di isolamento a rep più alte in stile pump. Gli altri giorni faccio 15' di cardio HIIT ( alternando spin bike, battle rope e corda ad un lavoro con i pesi metabolico) + 30' di corsa LISS


      Lunedì Petto

      Panca piana 7x5 R120"

      Push Up anelli 5x12 R80

      Spinte manubri inclinata 5x12 R80

      Cross Over ai cavi 5x12 R45"

      Pullover 5x15 R45"

      Push up SS Croci manubri 4x15 R45"


      Martedì Schiena

      Rematore Bilanciere 7x5 R120

      Pull up zavorrate 7x5 R120

      Meadows Row 5x12 R80

      Rematore manubrio 5x12 R80

      Body Row SS Pulley 5x12 R45


      Giovedì Spalle + braccia

      Military Press 5x5 R120

      Scrollate 4x8 R60

      Alzate laterali 4x14 R60

      Croci inverse ai cavi 4x12 R45

      Curl inclinata 4x12 R80

      Spider Curl 4x15 R45

      Pushdown ai cavi 4x12 R 60

      French press manubri 4x15 R45


      Venerdì Gambe

      Squat 5x5 R120

      Affondi 4x8 R80

      Stacco Gambe tese 4x12 R80

      Leg extension 4x15 R60

      GHR 4x15 R60

      Calf

      Abs

      Anzianità di allenamento 5/6 anni. Non ho inserito lo stacco perchè un un'ernia L4-L5. Lo squat non mi da problemi e lo stacco GT lo faccio con poco peso, quasi uno strecthing. Altra doverosa precisazione è che mi alleno in home gym, quindi ho cercato di sfruttare al meglio il materiale che ho.
      Se avete qualche suggerimento lo accetto volentieri.
      .

      Ciao

      Sul petto e dorso trovo un volume davvero esagerato , C'è qualche ragionamento dietro ?

      Io rivedrei cmq qualcosa , aspettiamo piu info magari
      sigpic

      Commenta


        #4
        Ciao,
        il dorso è un po' il mio punto carente, inoltre ho l'impressione di non riuscire mai a esaurire per bene il petto, motivo per cui ho messo un volume molto alto. Originariamente c'erano circa 20 work set su dorso e petto.
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        .

        Ciao

        Sul petto e dorso trovo un volume davvero esagerato , C'è qualche ragionamento dietro ?

        Io rivedrei cmq qualcosa , aspettiamo piu info magari

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
          Ciao,
          il dorso è un po' il mio punto carente, inoltre ho l'impressione di non riuscire mai a esaurire per bene il petto, motivo per cui ho messo un volume molto alto. Originariamente c'erano circa 20 work set su dorso e petto.
          Mi confondi un Po '..perche ' di rigetto ti direi che non sai attivare i muscoli target quando li alleni , guardando la tua anzianità di allenamento non dovresti avere questo problema , cmq oltre 30 serie per il petto e il dorso mi sembra davvero esagerato ,
          Per il dorso hai mai provato ad allenarlo in multy?
          Questa scheda l'hai già testata ?
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Mi confondi un Po '..perche ' di rigetto ti direi che non sai attivare i muscoli target quando li alleni , guardando la tua anzianità di allenamento non dovresti avere questo problema , cmq oltre 30 serie per il petto e il dorso mi sembra davvero esagerato ,
            Per il dorso hai mai provato ad allenarlo in multy?
            Questa scheda l'hai già testata ?
            Inizio a testarla questa settimana. No non penso sia questione di propriocezione, volevo vedere come risponde il fisico con un workout più voluminoso. Arrivo da circa 4 mesi in multi, non mi sono trovato male, sento che però avevo bisogno di cambiare lavoro. Questa settimana faccio un test e vediamo come va, mi interessava comunque anche un'opinione vostra...

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
            Last edited by marcomesa; 29-01-2018, 18:22:58.

            Commenta


              #7
              Testala allora e vedi come va
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
                Inizio a testarla questa settimana. No non penso sia questione di propriocezione, volevo vedere come risponde il fisico con un workout più voluminoso. Arrivo da circa 4 mesi in multi, non mi sono trovato male, sento che però avevo bisogno di cambiare lavoro. Questa settimana faccio un test e vediamo come va, mi interessava comunque anche un'opinione vostra...

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                Passare da una multy ad una scheda del genere e ' una pazzia ...
                Potresti ritrovarti a fare tanto volume / spazzatura "
                Prova e aspetto u feedback
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Dipende dalla intensità, ti accorgi se stai facendo volume spazzatura, in caso faccio sempre ora a cambiare. In questi anni penso di aver capito una sola cosa su di me, ok i principi e tutto il resto, ma non è detto che vadano bene per tutti. Siamo troppo diversi per generalizzare.

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
                    Dipende dalla intensità, ti accorgi se stai facendo volume spazzatura, in caso faccio sempre ora a cambiare. In questi anni penso di aver capito una sola cosa su di me, ok i principi e tutto il resto, ma non è detto che vadano bene per tutti. Siamo troppo diversi per generalizzare.

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                    Sono d'accordo con te , sia sul fatto che dovresti accorgerti se fai volume spazzatura , e sia sul fatto che puoi sempre cambiare , sicuramente non si può generalizzare sul BB , ma di fatto posso dirti che per passare da una multy ad una mono " come la tua " scusa se mi permetto ci vorrebbe una fase di transizione, cmq non voglio convincerti di nulla prova e vedrai come rispondi.

                    Buon allenamento
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      Sono d'accordo con te , sia sul fatto che dovresti accorgerti se fai volume spazzatura , e sia sul fatto che puoi sempre cambiare , sicuramente non si può generalizzare sul BB , ma di fatto posso dirti che per passare da una multy ad una mono " come la tua " scusa se mi permetto ci vorrebbe una fase di transizione, cmq non voglio convincerti di nulla prova e vedrai come rispondi.

                      Buon allenamento
                      Sono d'accordo con te, ho omesso di dire che non è stato un cambio repentino dall'oggi al domani, comunque vi darò dei feedback

                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
                        Sono d'accordo con te, ho omesso di dire che non è stato un cambio repentino dall'oggi al domani, comunque vi darò dei feedback

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Buongiorno parlate di volumi spazzatura?? Cosa significa? Grazie


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Il thread é di oltre 6 mesi fa,credo verrà chiuso dai mod.postane casomai uno tuo nuovo.
                            Cristian

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                              Il thread é di oltre 6 mesi fa,credo verrà chiuso dai mod.postane casomai uno tuo nuovo.
                              .
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎