Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento femminile - polpacci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento femminile - polpacci

    Salve ragazzi/e!
    Sono nuova sia nel forum che nel mondo del fitness.
    Ho 20 anni e ho appena iniziato. Ho sempre avuto il difetto di avere dei polpacci un po' grandi ed ho il terrore di peggiorare ulteriormente le cose con l'allenamento.
    Il mio PT non è stato di gran sollievo, mi ha fatto capire che c'è ben poco da fare per evitare un peggioramento.
    Voi siete d'accordo? Sapete darmi qualche indicazione in più? Grazie a tutti quelli che risponderanno

    #2
    Dipende , sei abbastanza magra e tonica e sono proprio grossi muscolarmente oppure sei "massiccia" fisicamente ?
    Nel primo caso , se proprio vuoi , basta che non li alleni direttamente con i calf raises
    Nel secondo caso , allenali !

    Commenta


      #3
      Sono grossi muscolarmente, tant'è che anche con camminata veloce/corsa non ho risolto granché.
      Grazie mille!

      Commenta


        #4
        Beh in certi soggetti predisposti la corsa o la bici per esempio potrebbero farli crescere ancora di più

        Commenta


          #5
          Con una foto la situazione ci sarebbe piu chiara
          Cura il tuo corpo come un tempio
          Originariamente Scritto da M K K
          Desade grazie di esistere
          Originariamente Scritto da AK_47
          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

          Commenta


            #6
            E come saranno mai questi polpacci...vorrei proprio vederli.... Guarda, non voglio farti un attacco personale, ma, voi donne, quando si parla di "esercizi con i pesi" in palestra, avete delle idee alquanto "bizzarre".
            Tendete a esagerare un po'... C'è una mia amica che ha cambiato palestra perché le facevano fare la pressa con 30kg!! Ma siamo pazzi (a detta sua), non voglio le gambe di un calciatore!
            Quello che voglio dirti io è: stai tranquilla, dici che hai appena iniziato, quindi non ti preoccupare per i tuoi polpacci, puoi benissimo allenarli con un paio di esercizi a settimana che di sicuro non diventano più grossi di come sono, acquisteranno sicuramente tonicità però...che secondo me non è affatto un male

            Commenta


              #7
              Ciao benvenuta

              Il polpaccio e ' il muscolo più ostico di tutto il corpo , il più difficile a farlo crescere ,
              Se è grosso per genetica, non puoi farci nulla , allenarlo non aumenterà il suo volume , gli dara ' delle forme...

              Se invece stai iniziando questo percorso assieme ad una ipocalorica ( anzi ti invito a postare i tuoi dati , per regolamento ) dimagriranno assieme a tutto il resto
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Barbaresco Visualizza Messaggio
                E come saranno mai questi polpacci...vorrei proprio vederli.... Guarda, non voglio farti un attacco personale, ma, voi donne, quando si parla di "esercizi con i pesi" in palestra, avete delle idee alquanto "bizzarre".
                Tendete a esagerare un po'... C'è una mia amica che ha cambiato palestra perché le facevano fare la pressa con 30kg!! Ma siamo pazzi (a detta sua), non voglio le gambe di un calciatore!
                Quello che voglio dirti io è: stai tranquilla, dici che hai appena iniziato, quindi non ti preoccupare per i tuoi polpacci, puoi benissimo allenarli con un paio di esercizi a settimana che di sicuro non diventano più grossi di come sono, acquisteranno sicuramente tonicità però...che secondo me non è affatto un male
                Sono oggettivamente sproporzionati, di profilo "sporgono" parecchio per farti capire. Poco femminili. Sulle paranoie di noi donne hai assolutamente ragione, ma questa volta non è il caso ahaha

                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                Ciao benvenuta

                Il polpaccio e ' il muscolo più ostico di tutto il corpo , il più difficile a farlo crescere ,
                Se è grosso per genetica, non puoi farci nulla , allenarlo non aumenterà il suo volume , gli dara ' delle forme...

                Se invece stai iniziando questo percorso assieme ad una ipocalorica ( anzi ti invito a postare i tuoi dati , per regolamento ) dimagriranno assieme a tutto il resto
                Grazie! Puoi indicarmi dove aggiungere i dati gentilmente? Non ho trovato la sezione giusta

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Petite Hyène Visualizza Messaggio
                  Sono oggettivamente sproporzionati, di profilo "sporgono" parecchio per farti capire. Poco femminili. Sulle paranoie di noi donne hai assolutamente ragione, ma questa volta non è il caso ahaha



                  Grazie! Puoi indicarmi dove aggiungere i dati gentilmente? Non ho trovato la sezione giusta
                  Qui in questa discussione; servono per capire " immaginare " con chi stiamo parlando , anche una foto potrebbe aiutare ( dei polpacci )
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    Qui in questa discussione; servono per capire " immaginare " con chi stiamo parlando , anche una foto potrebbe aiutare ( dei polpacci )
                    Sono alta 1.53 x 54/55 kg e sto seguendo una dieta ipocalorica sulle 1000 calorie per perdere qualche chilo. Le gambe sono toniche e quindi anche i polpacci, da qui sorge il problema. Manderò una foto appena posso

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Petite Hyène Visualizza Messaggio
                      Sono alta 1.53 x 54/55 kg e sto seguendo una dieta ipocalorica sulle 1000 calorie per perdere qualche chilo.
                      Allora ti conviene allenarli i polpacci

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Petite Hyène Visualizza Messaggio
                        Sono alta 1.53 x 54/55 kg e sto seguendo una dieta ipocalorica sulle 1000 calorie per perdere qualche chilo. Le gambe sono toniche e quindi anche i polpacci, da qui sorge il problema. Manderò una foto appena posso
                        Il vero problema è una dieta da 1000 kcal ,
                        Scusa ti segue qualcuno ? Questa dieta chi te la fatta ,
                        Per i polpacci attendiamo una foto allora
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          Allora ti conviene allenarli i polpacci
                          Proverò così allora. Ho perso quasi 50 kg in totale facendo sport e i polpacci, a parte un po' di dimagrimento iniziale, sono rimasti sempre più sproporzionati rispetto al resto. Vedendoli muscolosi e tonici senza grasso da togliere mi ero un po' persa d'animo, grazie mille!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Petite Hyène Visualizza Messaggio
                            Salve ragazzi/e!
                            Sono nuova sia nel forum che nel mondo del fitness.
                            Ho 20 anni e ho appena iniziato. Ho sempre avuto il difetto di avere dei polpacci un po' grandi ed ho il terrore di peggiorare ulteriormente le cose con l'allenamento.
                            Il mio PT non è stato di gran sollievo, mi ha fatto capire che c'è ben poco da fare per evitare un peggioramento.
                            Voi siete d'accordo? Sapete darmi qualche indicazione in più? Grazie a tutti quelli che risponderanno
                            ciao e benvenuta,

                            per quanto riguarda i polpacci, lo sviluppo di questi muscoli dipende molto dalla genetica. Mi spiego meglio se hai i polpacci grossi, così senza allenarti ti cresceranno con estrema facilità anche in palestra.

                            ovviamente, il concetto di "avere i polpacci grossi" è una cosa molto soggettiva. Bisogna vedere se il grosso che pensi tu, sia quello che un culturista considera "grossi"
                            Andrea Felici
                            leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                            Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                            Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Barbaresco Visualizza Messaggio
                              E come saranno mai questi polpacci...vorrei proprio vederli.... Guarda, non voglio farti un attacco personale, ma, voi donne, quando si parla di "esercizi con i pesi" in palestra, avete delle idee alquanto "bizzarre".
                              Tendete a esagerare un po'... C'è una mia amica che ha cambiato palestra perché le facevano fare la pressa con 30kg!! Ma siamo pazzi (a detta sua), non voglio le gambe di un calciatore!
                              Quello che voglio dirti io è: stai tranquilla, dici che hai appena iniziato, quindi non ti preoccupare per i tuoi polpacci, puoi benissimo allenarli con un paio di esercizi a settimana che di sicuro non diventano più grossi di come sono, acquisteranno sicuramente tonicità però...che secondo me non è affatto un male
                              si ti capisco molto bene, quando alleno le ragazze o le donne il più grande problema è convincerle che non diventeranno come lenda murray o come Bev Francis quando gareggiava come pro ifbb.

                              Pensa che una mia amica, ha avuto lo stesso problema con la pressa. Poi ci si è messa la dottoressa che le ha detto che "lo squat fa male alle ginocchia" ... non sia quanto ho dovuto faticare per allenarla. è proprio la mentalità secondo me, hanno un concetto sbagliato di sviluppo muscolare...
                              Andrea Felici
                              leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                              Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                              Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎