Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3000 kcal e dimagrisco...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    3000 kcal e dimagrisco...

    Ciao, mi chiamo Romeo, ho 21 anni, ora peso 57.7kg e sono alto 1,75m.
    Come da titolo, ho iniziato una dieta ipercalorica che elencherò, essa mi ha portato benefici per quanto riguarda L'aumento di peso, 2 mesi fa pesavo 53.3 kg...
    Sono certo che non ho messo solo massa magra ma poco importa, sono stanco di essere uno spaghetto e quindi non mi frega più di tanto se metto su anche del tessuto adiposo.
    Ho un problema che riscontro da 2 giorni... mangio uguale (a mio avviso parecchio), mi alleno uguale e sto dimagrendo e anche tanto...
    In data 26/1 pesavo 58,2 kg... ma che?! ho fatto una maratona da sonnambulo per perdere mezzo kg in 2 giorni? .
    Io mi sono fatto dei grafici, che completo quotidianamente per vedere l'andamento del mio peso, se riesco pubblico il grafico, comunque ora vi dico ciò che mangio per vedere come rimediare.
    Colazione:
    200 ml latte + 35g corn flakes (grassi 3, carbo 35, prote 8)

    spuntino:
    mass gainer (grassi 1, carbo 70, prote 18)

    pranzo :
    100g pilaf ( è riso ma è cotto insieme anche a dei legumi e va a prendere una colorazione gialla, tipo paella)
    180g petto di pollo
    (grassi 24, carbo 80, prote 50)

    cena:
    100 g pilaf
    180g petto di pollo
    (grassi 24, carbo 80, prote 50)

    un'ora prima di andare a letto:
    100g pilaf
    100g zucchina
    mass gainer
    (grassi 31, carbo 164, prote 34)

    ok, molto ma molto probabilmente sbaglio qualcosa, infatti proprio per questo sto cercando aiuto e consigli.
    Last edited by Romeo Savin; 28-01-2018, 17:19:23. Motivo: errori

    #2
    Purtroppo non sono esperto e quindi lascio a chi lo è per aiutarti, ma potresti togliermi una curiosità?
    Alla mattina con soli 35g di corn Flakes non hai fame? Io con la stessa quantità di latte ne mangio esattamente il doppio [emoji28]
    Vabbè che è roba raffinata e quindi mi sa che dai bene tu, però mi è venuta questa curiosità

    Sent from my SM-G950F using Tapatalk

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo17 Visualizza Messaggio
      Purtroppo non sono esperto e quindi lascio a chi lo è per aiutarti, ma potresti togliermi una curiosità?
      Alla mattina con soli 35g di corn Flakes non hai fame? Io con la stessa quantità di latte ne mangio esattamente il doppio [emoji28]
      Vabbè che è roba raffinata e quindi mi sa che dai bene tu, però mi è venuta questa curiosità

      Sent from my SM-G950F using Tapatalk
      Vabbe
      Si spara 165g carbo prima di dormire
      La cosa assurda è proprio questa... pre nanna esagerato e non sensato... colazione da uccellino

      Commenta


        #4
        Beh ora come ho finito di lavorare e sono in vacanza... insomma mi sveglio tardi verso le 10 e mezza, contate che faccio pranzo alle 12:30.
        Non faccio in tempo a finire colazione che prendo il mass gain e poco dopo pranzo.

        Commenta


          #5
          Mass gainer, no mass gain
          Dieta IPERcalorica, non ipocalorica.
          Prennna agghiacciante e colazione inestistente. I condimenti?
          Ti alleni? Il pasto dopo l'allenamento quale é?
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Frutta, verdura? L'alimentazione non è solo, carboidrati, proteine e grassi?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Sisi se leggi alla fine lo chiamo con il nome giusto...... errori miei scusa.
              Allora, io mi alleno 3 volte a settimana facendo full body per prendere molta più confidenza con le esecuzioni ma anche perchè mi piace lavorare più volte alla settimana interi gruppi muscolari.
              Comunque, restando in tema dammi qualche dritta.
              Il motivo per cui la colazione è quella l'ho citato sopra.
              Posso cambiare, nessun problema.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Frutta, verdura? L'alimentazione non è solo, carboidrati, proteine e grassi?
                2 carote al giorno e una zucchina, non sono molto affascinato dalla frutta... comunque dammi qualche dritta se riesci

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Romeo Savin Visualizza Messaggio
                  2 carote al giorno e una zucchina, non sono molto affascinato dalla frutta... comunque dammi qualche dritta se riesci
                  Potrebbe essere anche una carenza vitaminica......
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    proverò a mangiare anche anche un po di frutta allora... comunque rimango basito dal fatto di continuare a perdere peso continuando a mangiare circa 1000kcal in più del mio fabbisogno .
                    Aggiornerò domani...
                    ah secondo voi l'acqua influisce? nel senso che se oggi bevo 3-4 litri d'acqua oppure solo un litro, questa cosa potrebbe influire sul peso del giorno successivo?

                    Commenta


                      #11
                      Ovviamente si, considera poi che il fabbisogno lo hai stimato non misurato....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Stamane pesavo 57,8.
                        Beh hai ragione, il fabbisogno l'ho stimato cmq non credo che il mio fabbisogno arrivi ai 3000kcal proprio per questo mi sorprende il fatto di aver perso tutto quel peso in soli 2 giorni .
                        Se l'acqua bevuta influisce... allora probabilmente ho un indiziato, perchè avvolte bevo anche 4 litri al giorno mentre altre volte tocco appena il litro a conti fatti.

                        Commenta


                          #13
                          I casi sono due : in realtà non mangi abbastanza ...
                          oppure è raro ma esistono dei soggetti predisposti che hanno problemi di assorbimento di nutrienti e che quindi hanno bisogno di molte più calorie : ti capita di andare in bagno spesso oppure è tutto regolare ?

                          Commenta


                            #14
                            ciao.."romeo er meglio del colosseo" xD
                            io non sono un esperto ( pero' peso si un questione d'insulina ) assumi all'incirca le stessa calorie della mia nuova scheda.. e' sono in deficit calorico...io abbaserei le proteine e alzerei i carboidrato possibilmente diluendoli nella giornata...assumili semrpe 2/3 ore prima dell'allenamento, magari con un 5 grammi di cratina cosi poi spingere come un mulo...(se bevi cosi tanto acqua non dimeticarti d'assumere il sale se no stai praticamente sutto il giorno in bagno ^^)
                            secondo me devi riattivare un po' la tua affinità con i carboidrati / grassi...aumenta le calorie paino paino de quando incomicia a ingrazzare un po'...poi incomiciare a stabilire il tuo reale farbisogno calorico...per quello che ho capito io il BB e' consoccere se stessi, e' uno dei segreti priciapli di questo sport " quindi non affidarti a programmi web o a dogmi mediatici ......comunque devi magnare de piu' xD
                            Last edited by secco-jones; 29-01-2018, 20:09:40.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              I casi sono due : in realtà non mangi abbastanza ...
                              oppure è raro ma esistono dei soggetti predisposti che hanno problemi di assorbimento di nutrienti e che quindi hanno bisogno di molte più calorie : ti capita di andare in bagno spesso oppure è tutto regolare ?
                              Credo di mangiare mooooolto al di sopra del mio normale fabbisogno, anche perchè è da anni e anni che mangio poco e riuscivo a fare benissimo anche attività sportive senza sentirmi troppo afflosciato e non sono mai andato a scervellarmi su una dieta ipercalorica.
                              Oggi invece mi sono messo in testa un obbiettivo, senza mangiare tanto non riuscirò mai a raggiungerlo.
                              Io sono un pò stitico a dir la verità, lo sono sempre e sempre stato, da qualche settimana però sto iniziando ad andare in bagno come una persona normale... beh diciamo quasi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎