Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri gestione macro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri gestione macro

    Ciao,

    mi chiedevo, oltre alle linee guida, come gestite i macro in periodi di ipercalorica e piu precisamente a che quota state di macro rispetto alle calorie ingerite.
    Questo perchè ho notato che molti fanno il contrario di altri, ognuno ha il suo pensiero e mi piacerebbe ascoltarlo.
    Per esempio alcuni stanno con grassi medio-alti e altri con grassi bassi.. cosi come le quote proteiche.
    Per esempio ho visto gente che assume dai 60 ai 70 gr di grassi a 2800kcal e altri solo sui 45 max 50. Per esempio su di me sembra che riesco a stare meglio con quote di grassi piuttosto basse ma ora dopo anni sto provando a tenerli piu alti.
    Come vi regolate e come capite se è la quota guista per voi? come percentuali di macro?
    (tralsciando le solite linee guida 2.5g di pro per kg e 0,8/0,9 di grassi..vanno bene per iniziare ma poi ognuno varia in base a se).

    Sarei curioso di capire come avete capito qual'era la mossa giusta per voi e che metodo utilizzate anche tenendo conto che essendo in iper e aumentando le calorie difficilmente si capisce se ci si sta sporcando per l'aumento calorico o per i macro non corretti (es. troppi grassi).

    So che è una domanda un po generica ma mi piacerebbe sapere le opinioni di ognuno.
    http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

    #2
    Bella domanda.
    per quanto mi riguarda, seppur con pochi anni di esperienza all spalle, ho dovuto fare diverse prove prima di trovare la distribuzione ideale per il mio corpo. Alcune volte a sensazioni, altre con feedback raccolti... penso che comunque tutti siano passati dal “proviamo così e vediamo come va”.
    Ho comunque notato che recepisco bene un po’ tutte le strategie, basta che non mi facciano fare la fame ��. Sono stato con carbo a 6g/kg e grassi a 1.6... cosi come a 7 e 0.7, finché hanno prodotto risultati le ho mantenute. Se proprio devo trovare una costante nel tempo, quella è l’allenamento a digiuno, o comunque con un solo pasto alle spalle con pochi carbo e distante minimo 3 ore.
    attualmente sto in leggera iper: pro a 1.8/2, grassi a 1/1.2, e carboidrati ciclizzati a colmare le restanti quote. Mi sto trovando parecchio bene e finché funzionerà la seguirò.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da davide182 Visualizza Messaggio
      Bella domanda.
      per quanto mi riguarda, seppur con pochi anni di esperienza all spalle, ho dovuto fare diverse prove prima di trovare la distribuzione ideale per il mio corpo. Alcune volte a sensazioni, altre con feedback raccolti... penso che comunque tutti siano passati dal “proviamo così e vediamo come va”.
      Ho comunque notato che recepisco bene un po’ tutte le strategie, basta che non mi facciano fare la fame ��. Sono stato con carbo a 6g/kg e grassi a 1.6... cosi come a 7 e 0.7, finché hanno prodotto risultati le ho mantenute. Se proprio devo trovare una costante nel tempo, quella è l’allenamento a digiuno, o comunque con un solo pasto alle spalle con pochi carbo e distante minimo 3 ore.
      attualmente sto in leggera iper: pro a 1.8/2, grassi a 1/1.2, e carboidrati ciclizzati a colmare le restanti quote. Mi sto trovando parecchio bene e finché funzionerà la seguirò.
      Si mi è venuto in mente di chiederlo perchè oltre alla linee guida poi ci si deve rapportare con la realta e la sperimentazione.
      Il fatto è che non è facile capire se stai ottenendo risultati per le quote di macro o per le calorie.. qui ci vuole anni di esperienza e conoscenza del proprio corpo..
      Se vuoi sapere la mia ti dico che ho sempre tenuto quote alte di carboidrati rispetto al resto, grassi bassi 0,7 e proteine sui 2,2 circa.
      Ultimamente invece ho alzato maggiormente i carboidrati e portato i grassi a 1,2 e le pro le ho aumentate ancora anche se prevalentemente sono stati aumenti non di proteine animali e per ora non vedo molta differenza.. se non un appannamento leggero per via dell'aumento calorico e un maggior "volume" dato dall'aumento dei carbo.
      Altra domanda è se uno segue le percentuali o segue i valori rispetto ai kg corporei.
      Esempio se segui una 50, 20,30 in massa o se non segui percentuali ma ti appoggi solo ai valori dei macro rispetto ai kg corporei.
      http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎