Annuncio

Collapse
No announcement yet.

squat infortunio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    squat infortunio

    Oggi non è giornata
    Vorrei un vostro parere su ciò che mi è successo esattamente un ora fa..
    Ero sotto lo squat, inizio la fase negativa (forse con un leggero rimbalzo del bilanciere sulle spalle) scendo tutto giù con schiena abbastanza iperestesa, vado a risalire e avverto un dolore abbastanza forte alla colonna vertebrale (penso più zona toracica che lombare)... alzo comunque il bilanciere e mi fermo ovviamente..

    Non so se ho sentito un "crack" ma fatto sta che il dolore non è passato, se sono in piedi fermo non mi fa male, sento solo una pesantezza, mentre fa male quando mi curvo in avanti con spalle e testa, o quando iperestendo la schiena. Ho fatto delle prove a vedere se tollero un lento avanti in piedi e non ho nessun dolore, mentre provo dolore con il curl bilanciere perche il peso non cade sul baricentro... mi tira anche quando con busto eretto piego la testa in basso con mento verso le clavicole

    Mi preoccupa il fatto che si possa trattare di vertebra fratturata!! Secondo voi dalla descrizione è più muscolo o osso?

    #2
    Vai a farti controllare da un fisiatra / ortopedico competente , se necessario esegui degli esami diagnostici
    Dietro ad una tastiera è impossibile fare diagnosi , sarebbe anche poco professionale

    Commenta


      #3
      Ma infatti sarei un pazzo a farmi la diagnosi su un forum.. dato però che fino a domani c'è una notte vorrei sapere nel frattempo pareri o esperienze sul problema

      Commenta


        #4
        Stai tranquillo e trova una posizione per dormire dove non hai male , l'unico consiglio che ti posso dare :P

        Commenta


          #5
          ovviamente fatti controllare, però credo ci siano buone possibilità sia solo un problema muscolare(contrattura). Anche il fatto di avere dolori in esercizi come il curl con bilanciere, nei quali ci deve essere un buon lavoro stabilizzazione da parte della muscolatora paravertebrale mi fa pensare che potrebbe essere quello il problema, però io non sono un medico e nemmeno un fisioterapista. Speriamo non sia niente!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
            ovviamente fatti controllare, però credo ci siano buone possibilità sia solo un problema muscolare(contrattura). Anche il fatto di avere dolori in esercizi come il curl con bilanciere, nei quali ci deve essere un buon lavoro stabilizzazione da parte della muscolatora paravertebrale mi fa pensare che potrebbe essere quello il problema, però io non sono un medico e nemmeno un fisioterapista. Speriamo non sia niente!
            Ti ringrazio Luca...sono molto preoccupato ma spero che domani mattina giá mi sveglio meglio..sarebbe un buon segno...

            Commenta


              #7
              La mia preoccupazione è aumentata dal fatto che il dolore è in linea alla colonna vertebrale e schiacciandola fa un pò male... vediamo...

              Commenta


                #8
                Non sono un medico eh ma la roba che citi dovrebbe far male male male...e poi, o hai squattato 300 kili, o lo hai fatto in modo orripilante...credo nessuna della due.

                Aspetta il responso del professionista ma stai tranquillo, anche secondo me è una contrattura
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  #9
                  Contrattura, stessa sintomatologia, ci sono passato due volte.
                  Domani farà molto più male, fatti controllare lo stesso perché io “grazie” alle contratture ho scoperto ernia e protrusioni
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    io “grazie” alle contratture ho scoperto ernia e protrusioni
                    Interessante , io sapevo che in certi casi fa male solo se i nervi "toccano" il disco , quindi in pratica uno potrebbe non accorgersene neanche

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      Interessante , io sapevo che in certi casi fa male solo se i nervi "toccano" il disco , quindi in pratica uno potrebbe non accorgersene neanche
                      Esattamente
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        Interessante , io sapevo che in certi casi fa male solo se i nervi "toccano" il disco , quindi in pratica uno potrebbe non accorgersene neanche
                        Infatti. A me venivano delle contratture brutali alla schiena, investigando il perché il fisiatra mi ha chiesto una RMN per verificare che non fossero contratture da compensazione e così era.
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          #13
                          Stamattina sono stato alla guardia medica, ha detto che si tratta di una contrattura infatti ha fatto pressione immediatamente a destra della colonna vertebrale, un muscolo lungo che la percorre per buona parte... sono piu tranquillo su un eventuale frattura di vertebra..
                          L antidolorifico purtroppo è acqua fresca, spero che le cpr di muscoril facciano qualcosa..sto prendendo 16 mg al giorno (massimo dosaggio).
                          Ps. Come rovinarsi un week end

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
                            Stamattina sono stato alla guardia medica, ha detto che si tratta di una contrattura infatti ha fatto pressione immediatamente a destra della colonna vertebrale, un muscolo lungo che la percorre per buona parte... sono piu tranquillo su un eventuale frattura di vertebra..
                            L antidolorifico purtroppo è acqua fresca, spero che le cpr di muscoril facciano qualcosa..sto prendendo 16 mg al giorno (massimo dosaggio).
                            Ps. Come rovinarsi un week end
                            il Muscoril iniettabile è più efficace
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                              il Muscoril iniettabile è più efficace
                              Si lo so ma non so da chi farmela fare la puntura, in casa mia se la fanno a vicenda ma non mi fido..mica posso andare dal medico a farmi fare una puntura al giorno..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎