Annuncio

Collapse
No announcement yet.

squat infortunio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Però ancora non mi spiego come mai toccandomi una vertebra sento dolore!

    Commenta


      #17
      Perché toccandoti ti fanno male i muscoli paravertebrali, non la vertebra in se
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Perché toccandoti ti fanno male i muscoli paravertebrali, non la vertebra in se
        Ponno ma tu come hai risolto le due contratture? Quanti giorni ci sono voluti? Lo chiedo perchè lunedi devo farmi 8 ore di treno e valigia in partenza e arrivo

        Commenta


          #19
          Arnica a pioggia locale, ibuprofene come mentine, ghiaccio, stretching passivo e attivo. La prima volta sono rimasto bloccato 4 giorni a letto ma muovermi mi tagliava proprio il respiro e una decina abbondante prima di tornare “normale”. La seconda una settimanella scarsa
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            #20
            Eviterei stretching nella fase acuta.
            Ok antinfiammatori se il dolore è insopportabile, il calore aiuta molto (almeno nella mia esperienza)
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #21
              Infatti ho provato a fare streccing ma mi fa troppo male soprattutto quando abbasso la testa con il mento verso le clavicole..

              Tra l'altro è un giorno e mezzo che sono a letto ma ho notato che ho più sollievo stando in piedi o seduto con la schiena dritta... vediamo cosa succede... strano che il muscoril sta facendo poco e niente, ok che non è iniezione ma sono comunque compresse orpdispersibili, quindi dovrebbero assorbirsi meglio rispetto alle classiche compresse

              Commenta


                #22
                Evita di stare sempre e solo a letto, una passeggiata tranquilla spesso aiuta
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  #23
                  Aggiornamenti.. i dolori intensi si sono prolungati fino al 3 giorno dall'infortunio, dal quarto in poi è iniziato a migliorare il tutto, oggi al 6 giorno sto bene, solo un leggerissimo accenno in posizioni esagerate con schiena curva, ma quasi niente direi..

                  Quindi nessuna frattura di vertebra

                  Questo però mi ha portato a rafforzare la mia opinione sul fatto che pur avendo una buona tecnica du squat e stacchi, capita sempre la frazione di secondo di debolezza o distrazione in cui basta un track per fare la cazzata...ovviamente un conto é la debolezza con 120 lg sulle spalle, un altro sono i 70/80 di serie a pompaggio a fine allenamento..quindi continuerò a non usare lo squat a inizio wo, ma come stimolo sinergico finale a tutti i distretti del lower allenati fino ad allora. Tanto le gambe mi crescono con uno sputo, fossero così facili le braccia (sicuramente ci terrei molto di più)..

                  Commenta


                    #24
                    Ottima idea mettere un esercizio complesso a fine allenamento, quando sei sicuramente concentratissimo

                    Ti rendi conto che il tuo ragionamento è tipo "da oggi in auto viaggerò solo in retromarcia, così andando più piano avrò meno possibilità di fare incidenti"
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      #25
                      Se hai problemi semplicemente cerca degli esercizi dove non ne hai , non tutti gli esercizi sono adatti ad ogni fisico , ognuno di noi è diverso
                      Ci sono tante buone alternative , anche per le gambe

                      Commenta


                        #26
                        Ma ovviamente con carico molto più basso sarà un esercizio in cui devo essere proprio un deficiente a farmi male, secondo me è più dannoso un secondo di poca concentrazione ad alti carichi piuttosto che meno concentrazione generale con carichi più bassi..

                        Mario infatti era da premettere "quando" faccio squat.. perché in effetti l'hack squat o meglio ancora la pressa a 45 mi danno delle sensazioni che con lo squat mi sogno, anche se lo spremo al massimo

                        Commenta


                          #27
                          Io il 90% degli infortuni miei e di conoscenti...li ho visti con carichetti...addirittura nel sollevare un manubrio da terra...perciò ocio
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            #28
                            La prima contrattura, quella che mi ha levato il respiro per giorni e mi ha fatto portare al letto in braccio da mio zio (sant’uomo considerando che pesavo 105 kg) me la sono procurata provando a prendere al volo una bottiglietta da mezzo litro d’acqua.
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              #29
                              perfetto

                              Comunque ragionandoci in questi giorni ho fatto mente locale ai vari allenamenti di gambe degli ultimi tempi di quando lo squat era stato ormai totalmente sostituito dalla pressa a 45, ho avuto buonissimi risultati anche a distanza di un mese, grazie anche alla possibilità di cedere al massimo rispetto che allo squat.. quindi lo tolgo di mezzo, da solo intralcio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎