Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento iniziale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento iniziale

    Buongiorno, come la sezione in cui sto scrivendo, sono un neofita e gradirei dei consigli riguardanti l'allenameto da seguire per la massa.
    Ho iniziato da due settimane ad allenarmi facendo ricerche online per una scheda e sperimentando di persona.
    Premetto che possiedo solo panca, manubri, bilanciere 1,75 e bilanciere EZ.
    Mi alleno 3 volte a settimana ed ho pensato di iniziare con un allenamento in multifrequenza per svegliare e rinforzare i muscoli (l'obiettivo è mettere massa ma so che senza forza non si fanno esercizi o si fanno male, specie senza macchinari guidati) e di farla per un mese. La scheda che ho preparato è la seguente:

    Giorno 1
    Addominali (crunch, laterali, bassi)
    Panca piana bilanciere
    Rematore bilanciere
    Stacco da terra
    Military press manubri
    French press verticaleEZ.
    Curl manubri
    Affondi
    Giorno 2
    Addominali
    Panca inclinata manubri o altro
    Pullover bilanciere sdraiato
    Stacco da terra
    Alzate laterali
    french press sdraiato EZ
    curl bil ez o concentrato o altro?
    squat
    Giorno 3
    Addominali
    croci panca piana
    Rematore con man.
    Stacco da terra
    alzate frontali
    spinte all'indietro
    curl bil. ez o hammer o altro?
    scrollate manubri
    polpacci
    Le mie domande sono:
    1) faccio bene a farla per un mese o mi conviene passare ad un monofrequenza?
    2)il monofrequenza meglio in un giorno petto-spalle-tricipiti o spostare le spalle nel giorno gambe?
    3) attualmente non ho un numero di serie, mediamente faccio 12 ripetizioni per n serie fino a cedimento, mediamente dopo 4 serie
    4) Quelli in rosso, quale esercizio è meglio o potete consigliarmi?
    5) e infine anche se forse doveva essere la prima domanda, è una buona scheda? va bene allenare tutti i muscoli 3 volte alla settimana (dopo il primo giorno che mi ha bloccato per 2 giorni ho notato di avere un recupero buono, adesso il giorno dopo ho solo i muscoli un po intontiti ed il giorno successivo li sento normali o quasi del tutto normali)?
    6) altri consigli?
    Se può influire, ho 27 anni, alto 1,80 peso 79Kg (ho un po di pancetta e fianchi dovuta alla vita sedentaria da ufficio ma penso che con il tempo e l'allenamento spariranno) ed ho già fatto 3 anni segmentati (uno si uno no) di palestra anni fa.
    Last edited by aster90; 26-01-2018, 11:19:20.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎