Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La povertà...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    non sono divino , fa solo parte del mio lavoro stimare un immobile...
    non e' un caso estremo ,al massimo uno dei tanti articoli spazzatura che popolano siti e quotidiani ....., ma un caso di una famiglia in stato di indigenza dopo una condizione di presunto benessere ( se non prorpio ereditao o regalato ) , ed e' evidente che con una pensione di invalidita e qualche lavoretto al nero non ti finanziano la casa , non ti fai l impianto fotovoltaico ne ti metti ad autoprodurti i prodotti per la casa che a conti fatti costano piu di quelli nologo da discout e richiedono un , seppur minimo , investimento.
    e ripeto , un conto e' essere poveri con una casa in campagna con giardino seppur ancora da pagare che ha il suo valore ( ti risparmio la menata di estimo delle superiori che nemmeno ricordo) , un conto e' esserlo in affitto dentro a un monolocale in periferia. nel primo caso hai maggiori possibilita di far fruttare l immobile e di arrotondare come fa il marito con lavoretti e procurarsi legna e quantaltro per il sostentamento della famiglia , hai lo spazio materiale per produrti il sapone e cuocerti il pane ( sempre restando in tema dell articolo) , nel ,monolocale cosa fai ? cucini anfetamine?
    è cosi, sono solo cialtronate... la maggior parte delle cose costa meno comprarle che farsele da soli
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      #77
      E' un concetto molto soggettivo, la povertà, dipende dalle esigenze personali. Chi ha casa di proprietà, se ha lavoro vicino o vive in un piccolo paese, può anche viaggiare in bici, ad esempio. Volendo spendere solo l'essenziale, credo che si possa vivere con molto poco. In effetti ci se ne rende conto solo quando il denaro viene a mancare, che, se costretti, si può fare a meno di molte cose senza risentirne troppo. A proposito di povertà, ho visto ieri sera Umberto D, capolavoro di De Sica. Questa scena mi ha molto commosso

      Commenta


        #78
        meglio poveri e sani che ricchi e malati, sapendo di non poterti godere tutti quei soldi.
        Se poi sei povero e malato vabbè... ai ricchi e in salute invidia massima
        Originariamente Scritto da laplace
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        Originariamente Scritto da Pesca
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

        Commenta


          #79
          Meglio poveri ma faccinati o ricchi ma cessi a pedali?

          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da huntermaster
          Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
          Originariamente Scritto da Pesca
          le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
          sigpic

          Commenta


            #80
            La seconda.
            Tessera N°0

            Originariamente Scritto da fede1990
            Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
            Originariamente Scritto da Ponno
            Segnate: Vinales campione
            Originariamente Scritto da Sean
            Ce pijamo tutto.

            Commenta


              #81
              belli e poveri. tanto i soldi li fai con la bellezza
              Originariamente Scritto da laplace
              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
              Originariamente Scritto da Pesca
              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

              Commenta


                #82
                Ma se sei ricco non serve essere belli
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #83
                  la virtù st'ha nel mezzo

                  Commenta


                    #84
                    È meglio poveri e faccino

                    Commenta


                      #85
                      Voi avete perso il contatto con la realtà oppure avete un concetto totalmente errato di povertà.
                      Essere poveri è il peggio che vi possa capitare dopo non avere la salute.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        #86
                        In tutto ci sono difetti e comunque dipende sempre con quanta gravità si intende la "povertà" , a livelli davvero seri , c'è poco da scherzare. Dall'altro lato però possiamo dire che ci sono certe cose che , se mancano , neanche essendo ricchi si potranno mai avere nella vita , e non intendo beni materiali. Ognuno ha i propri problemi.

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          In tutto ci sono difetti e comunque dipende sempre con quanta gravità si intende la "povertà" , a livelli davvero seri , c'è poco da scherzare. Dall'altro lato però possiamo dire che ci sono certe cose che , se mancano , neanche essendo ricchi si potranno mai avere nella vita , e non intendo beni materiali. Ognuno ha i propri problemi.
                          Grazie mario

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎