Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lavoro + allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lavoro + allenamenti

    Ciao a tutti.

    dopo aver corretto la scheda su una discussione dedicata, mi rimane un'altro problema.

    io, a causa del lavoro, viaggio all'estero circa 5-6 giorni al mese.
    in pratica una settimana al mese sono via. il che non è poco..

    le domande sono:
    - cosa fare in questa settimana mentre sono via. (quando riesco prenoto sempre un hotel con palestra, ma la maggior parte delle volte non posso e quindi mi rimane solo il corpo libero...)

    - quando rientro come riprendere gli allenamenti.

    mi piacerebbe ricevere indicazioni sia se sono in una fase di forza sia se sono in una fase di ipertrofia.
    o qualsiasi altro consiglio...

    grazie mille!

    #2
    Potresti alternare, ossia:
    1 settimana ex a corpo libero, la successiva (intesa nel mese successivo) riposo, l'allenamento lo riprendi da dove lo avevi lasciato
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      in pratica verrebbe ogni due mesi, una settimana di corpo libero e una di riposo.
      ci potrebbe stare..
      e per il corpo libero, cosa posso fare? considerate che sono in una stanza di hotel per potermi allenare..
      affondi e jump squat.. piegamenti sulle braccia, dips tricipiti sul letto, bicipiti in un qualche modo me li invento..
      il problema è il dorso...

      Commenta


        #4
        prendo spunto dall'altro interessante topic,dedicato alle varianti di alcuni esercizi,ma sempre improntato sull'allenamento da BB o comunque atto all'aumento di ipertrofia,per aprire questo dedicato maggiormente alle esercitazioni a corpo libero,da livelli base a livelli avanzati,sempre riferiti all'utente da palestra che ha
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio

          il problema è il dorso...
          Una di quelle barre per le trazioni che si attaccano al telaio delle porte potrebbe tornarti utile
          sigpic

          Commenta


            #6
            secondo me sono due le cose...
            1. per una settimana non ti alleni, ma continui a mangiare bene.
            2. cerchi su google una palestra vicino all'hotel e vai li, in base agli orari di apertura.
            Andrea Felici
            leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
            Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
            Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              Una di quelle barre per le trazioni che si attaccano al telaio delle porte potrebbe tornarti utile
              unico problema. come la metto in valigia ??
              direi infattibile


              1. per una settimana non ti alleni, ma continui a mangiare bene.
              2. cerchi su google una palestra vicino all'hotel e vai li, in base agli orari di apertura.

              il problema è che starò via sempre una volta al mese. fosse solo una settimana ci sta usarla come riposo... ma è come se il mio allenamento fosse 3 settimane ON e una OFF ogni mese.
              ho paura che queste pause frequenti mi mandino a quel paese ogni tipo di scheda che io possa seguire...

              cercare una palestra vicino: per una sola settimana (e a volte sono 5-6 giorni) non so se il gioco valga la candela...
              Last edited by Fede-89; 24-01-2018, 14:33:04.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
                unico problema. come la metto in valigia ??
                direi infattibile


                1. per una settimana non ti alleni, ma continui a mangiare bene.
                2. cerchi su google una palestra vicino all'hotel e vai li, in base agli orari di apertura.

                il problema è che starò via sempre una volta al mese. fosse solo una settimana ci sta usarla come riposo... ma è come se il mio allenamento fosse 3 settimane ON e una OFF ogni mese.
                ho paura che queste pause frequenti mi mandino a quel paese ogni tipo di scheda che io possa seguire...

                cercare una palestra vicino: per una sola settimana (e a volte sono 5-6 giorni) non so se il gioco valga la candela...
                Scusami ...ma non ti va bene niente

                Una settimana di fermo al mese mandano a puttane qualsiasi programma , quindi o ti alleni senza seguire una programmazione, ovvero quando ritorni riprendi da dove hai lasciato oppure un Po di spirito di adattamento ,
                Puoi fare del corpo libero , oppure a che l'idea di Andrea mi piace, aggiungo prima che tu mi possa dire per te e ' facile , provate tutte e 2 le opzioni visto che viaggio ancora oggi tutte le settimane e non una volta al mese ...quindi per esperienza diretta ; fattibile

                PS: la barra la puoi mettere dentro ad un borsone , mica ti devi portare un power rack
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  non è che sono schizzinoso... ma realista. la sbarra la potrei portare (forse) ma poi usarla sarebbe molto complicato. la potrei usare solo nella porta del bagno e a volte (visto di persona) i bagni degli hotel non hanno il telaio.
                  sicuramente cercherò di fare quanto più corpo libero possibile.
                  spero solo che queste interruzioni, in un percorso di ipertrofia, non lo annullino ma che lo rallentino solo...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    Scusami ...ma non ti va bene niente

                    Una settimana di fermo al mese mandano a puttane qualsiasi programma , quindi o ti alleni senza seguire una programmazione, ovvero quando ritorni riprendi da dove hai lasciato oppure un Po di spirito di adattamento ,
                    Puoi fare del corpo libero , oppure a che l'idea di Andrea mi piace, aggiungo prima che tu mi possa dire per te e ' facile , provate tutte e 2 le opzioni visto che viaggio ancora oggi tutte le settimane e non una volta al mese ...quindi per esperienza diretta ; fattibile

                    PS: la barra la puoi mettere dentro ad un borsone , mica ti devi portare un power rack

                    sto morendo dalle risate!
                    Andrea Felici
                    leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                    Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                    Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
                      non è che sono schizzinoso... ma realista. la sbarra la potrei portare (forse) ma poi usarla sarebbe molto complicato. la potrei usare solo nella porta del bagno e a volte (visto di persona) i bagni degli hotel non hanno il telaio.
                      sicuramente cercherò di fare quanto più corpo libero possibile.
                      spero solo che queste interruzioni, in un percorso di ipertrofia, non lo annullino ma che lo rallentino solo...
                      allenati "bene" per 3 settimane al mese e 1 settimana di stop, potrebbe essere addirittura proficuo.
                      poi come si dice, piuttosto che niente...meglio piuttosto.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        allenati "bene" per 3 settimane al mese e 1 settimana di stop, potrebbe essere addirittura proficuo.
                        poi come si dice, piuttosto che niente...meglio piuttosto.

                        quoto.
                        Andrea Felici
                        leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                        Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                        Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎