Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento di questo tipo...Mie perplessità...E secondo voi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    http://www.bodyweb.com/threads/45321...del-mare/page8

    Pag 8 del nostro amico Pasquino, tempo fa avevo postata sul suo diario

    Spetacolosissimo Salvo, un grande sei



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ottimo !!
      Se non fai la caxata di voler fare a tutti i costi un rom completo , la retrovizione del bacino e ' un attimo, altro fattore da considerare se si lavora con reps lunghe, se nelle ultime reps cedi puoi farti male , cmq io oltre ai fermi del MP in sé lateralmente ho messo 2 catene che limitano la corsa

      Andrea sono fuori e dal cellulare non riesco se ripassa Alessandro e ha il tempo se può le posta lui , tempo fa glie le ho mandate

      grazie!
      Andrea Felici
      leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
      Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
      Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        ocio...che quella pressa...mi sembra molto pericolosa...ti sfugge un piede ... cmq si'...è un ex molto vecchio...ma è tornato di moda ultimamente. L'ho visto fare pochi giorni fa...e ho avuto paura per il poveretto che lo eseguiva. Io al multi...proprio non lo farei senza un minimo di assistenza attorno. Se ci si vuole "concentrare" sul femorale e chiappa...credo ci siano esercizi piu' sicuri e altrettanto effettivi.
        si hai ragione. io l'ho vista fare in palestra ( al cavaliere nero), sopratutto negli allenamenti delle ragazze. io uso la pressa verticale, mi sembra più sicura.
        Andrea Felici
        leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
        Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
        Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          http://www.bodyweb.com/threads/45321...del-mare/page8

          Pag 8 del nostro amico Pasquino, tempo fa avevo postata sul suo diario

          grazie mille, ho visto e mi sono fatto un'idea.. ma la pedana è rimovibile?

          ho anche notato questo:



          un pezzo da intenditore... come ti ci trovi? e sopratutto che esercizi ci fai?

          io lo uso per fare lo stacco da terra per allenare i dorsali, anche se sento lavorare molto le gambe nella prima parte del rom.

          ci faccio anche qualche esercizio per i trapezi ( le scollate ).
          Andrea Felici
          leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
          Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
          Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da andreafelici Visualizza Messaggio
            si hai ragione. io l'ho vista fare in palestra ( al cavaliere nero), sopratutto negli allenamenti delle ragazze. io uso la pressa verticale, mi sembra più sicura.
            ehm... il "Cavaliere Nero"...cos'è, una specie di Zorro o supereore del fitness?

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da andreafelici Visualizza Messaggio
              grazie mille, ho visto e mi sono fatto un'idea.. ma la pedana è rimovibile?

              ho anche notato questo:



              un pezzo da intenditore... come ti ci trovi? e sopratutto che esercizi ci fai?

              io lo uso per fare lo stacco da terra per allenare i dorsali, anche se sento lavorare molto le gambe nella prima parte del rom.

              ci faccio anche qualche esercizio per i trapezi ( le scollate ).
              Si Andre', e ' rimovibile , e fissata con tre barre filettate a U al bilanciere , quando ti posizione fai il gesto " come se dovessi piggiare l'accelleratore con il tallone e automaticamente si sgancia dai fermi ,
              Cmq di tanto in tanto sgancio la pedana e uso il MP per gli affondi all'indietro,

              La quad bar la uso solo per le scrollate , lo stacco preferivo farlo normale fino a l'anno scorso , adesso per dei problemi logistici lavorativi Sto ' splittando in una certa maniera e ho dovuto alternare stacco convenzionale con rumeno ....

              PS: un tizio qui sul forum mezzo pazzoide ha provato a fare il military con quel coso
              sigpic

              Commenta


                #22
                Con la quadra bar faccio anche la variante relativa dello Squat, per le mie leve e’ MOLTO piu’ impattante delle versioni classiche.
                Volendo si puo’ sfruttare per fare push up e anche, inserendola tra i fermi del rack, per i rematori inversi a presa parallela(questi ultimi due esercizi con impugnatura sulle maniglie della Quadra)



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #23
                  Bella , io volevo prenderne una per farci la panca ma alla fine ho preferito i manubri
                  Comunque viene anche utilizzata per fare il Farmer Walk e molti altri esercizi

                  Edit : o forse mi confondo con il bilanciere "bomber" ? Mi sbaglio sempre

                  Commenta


                    #24
                    Qui a Madrid è un esercizio molto di moda, c'è anche la versione a 4 zampe alternando le gambe.
                    In pratica i 3 multipower sono sempre occupati da persone che fanno questi esercizi e lo squat
                    Ovviamente hack squat, pressa a 45 e rack per lo squat deserti..........
                    Il leg extension prima della pressa o dello squat lo faccio anch'io nei periodi in cui, per malanni dell'età o per scarico, non faccio squat o pressa pesante, preaffatico i quadricipiti per evitare che bypassino femorali e glutei.
                    Se ben ricordo lo faceva/consigliava Mike Mentzer: Lex extension in SS con la pressa e poi squat o hack squat per la botta finale

                    Commenta


                      #25
                      A parte quell'obrobrio di pressa al multipower che oltre ad essere rischiosa in caso di scivolamento del piede (cosa parzialmente rimediabile se il multipower in questione ha dei fermi regolabili) può favorire una tendenza poco benefica di compensare il movimento alzando il bacino (cosa che succede anche alla pressa se non si rispetta la PROPRIA struttura e la PROPRIA mobilità scendendo più di quanto queste permettano) io non capisco come si possa giudicare una scheda trattandola come entità a sé stante.

                      Una scheda può sembrare sulla carta "perfetta" ma senza conoscere l'obiettivo che si prefiggeva, la storia del soggetto in questione, il suo percorso allenante, la programmazione in toto diventa del tutto inutile esprimere sentenze sulla base di luoghi comuni o dogmi. La programmazione si DEVE adattare al soggetto. Non esiste un metodo universale.

                      Una programmazione può prevedere benissimo di iniziare le sedute di gambe allenando prima i Femorali dei Quadricipiti per tantissime ragioni diverse come ad esempio in caso di Femorali indietro su una struttura quads-dominante. Spesso le carenza son dovute ad una cattiva propriocezione (termine improprio ma è per capirci...) ed è molto difficile lavorare su questo aspetto se si allena il muscolo in questione per ultimo in una seduta impegnativa come quella delle gambe.

                      Così come non è assolutamente detto che si debbano per forza eseguire i multiarticolari per primi.

                      Detto ciò penso che avvalersi di un personal live competente sia un'ottima idea se lo si fa in determinati contesti:

                      - per colmare eventuali problematiche esecutive (il personal potrebbe non essere l'ideatore stesso della programmazione ma esser stato interpellato per correggere delle lacune esecutive e allora ha ancora meno senso valutare la sessione svolta come se fosse una entità a sé)
                      - come supporto costante nei propri allenamenti nel caso sia il personal stesso a fornire la programmazione e ci si voglia avvalere del suo servizio.
                      Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                      PERROTS

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        ehm... il "Cavaliere Nero"...cos'è, una specie di Zorro o supereore del fitness?
                        è una palestra che si trova a Roma, e io faccio diversi personal li. è molto famosa, perchè è aperta 365 giorni l'anno 24h su 24h.

                        Ma sopratutto per il numero di macchinari e pesi che ci sono. non posso postarti il link del sito ( mi sa che lo considerano spam) ma se fai una ricerca su google "cavaliere nero palestre roma", puoi farti un'idea
                        Andrea Felici
                        leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                        Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                        Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          Bella , io volevo prenderne una per farci la panca ma alla fine ho preferito i manubri
                          Comunque viene anche utilizzata per fare il Farmer Walk e molti altri esercizi

                          Edit : o forse mi confondo con il bilanciere "bomber" ? Mi sbaglio sempre

                          tu hai mai provato il farmer walk? io ho visto quell'esercizio su M&F in spagnolo, quando sono tornato da Barcellona durante l'Arnold Classic Europe, ma non ho ancora avuto modo di provarlo
                          Andrea Felici
                          leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                          Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                          Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                            Si Andre', e ' rimovibile , e fissata con tre barre filettate a U al bilanciere , quando ti posizione fai il gesto " come se dovessi piggiare l'accelleratore con il tallone e automaticamente si sgancia dai fermi ,
                            Cmq di tanto in tanto sgancio la pedana e uso il MP per gli affondi all'indietro,

                            La quad bar la uso solo per le scrollate , lo stacco preferivo farlo normale fino a l'anno scorso , adesso per dei problemi logistici lavorativi Sto ' splittando in una certa maniera e ho dovuto alternare stacco convenzionale con rumeno ....

                            PS: un tizio qui sul forum mezzo pazzoide ha provato a fare il military con quel coso
                            anche io ho provato a farci le scrollate, ma lo trovo un po' scomodo, non tanto per quanto riguarda il movimento. Essendo quadrata, non ho contatto con il corpo, ma mi crea un po' di problemi nel momento in cui stacco da terra, visto che con i trapezi ( anche se non si vede ), sono molto forte e di conseguenza devo mettere un carico un po' pesante.

                            tu lo metti su due panche?
                            Andrea Felici
                            leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                            Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                            Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da andreafelici Visualizza Messaggio
                              tu hai mai provato il farmer walk? io ho visto quell'esercizio su M&F in spagnolo, quando sono tornato da Barcellona durante l'Arnold Classic Europe, ma non ho ancora avuto modo di provarlo
                              Con la quadra bar mai , si ci sono diversi modi per farlo , quelli più classici con manubri e bilanciere oppure per esempio si può anche fare asimmetrico con un peso leggero/medio da una parte e un peso pesante dall'altra , oppure con un braccio lungo i fianchi e l'altro sopra la testa , esistono tante varianti

                              Commenta


                                #30
                                Occhio ragazzi che state andando ot, atteniamoci al post iniziale del nostro amico, Ok? Grazie
                                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                                Originariamente Scritto da Sasàs
                                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎