Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Low carb VS Low fat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    non vedo la cheto come una bacchetta magica.
    ho considerato anche la carb cycling come dieta valida.
    e proprio come con la carb cycling mi sto documentando il più possibile.
    purtroppo però, come capita sempre su internet, si trovano 10 persone/siti che esaltano la CC e denigrano la cheto e 10 che esaltano la cheto e ritengono inferiore la CC.
    come ho scritto sto pianificando un regime alimentare per diminuire la mia BF soprattutto per togliere del grasso "vecchio" addominale. ho riscontrato che se mi sporco e correggo subito il tiro, riesco a sgrassarmi facilmente.
    ma più il grasso è "vecchio" e più fatico a toglierlo.
    non sono obeso, 184 per 82kg. ma proprio per questo per limare ulteriore BF, fatico molto e non ho avuto mai riscontri degni di nota.

    e per questo volevo provare una dieta abbastanza d'impatto.

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
      non vedo la cheto come una bacchetta magica.
      ho considerato anche la carb cycling come dieta valida.
      e proprio come con la carb cycling mi sto documentando il più possibile.
      purtroppo però, come capita sempre su internet, si trovano 10 persone/siti che esaltano la CC e denigrano la cheto e 10 che esaltano la cheto e ritengono inferiore la CC.
      come ho scritto sto pianificando un regime alimentare per diminuire la mia BF soprattutto per togliere del grasso "vecchio" addominale. ho riscontrato che se mi sporco e correggo subito il tiro, riesco a sgrassarmi facilmente.
      ma più il grasso è "vecchio" e più fatico a toglierlo.
      non sono obeso, 184 per 82kg. ma proprio per questo per limare ulteriore BF, fatico molto e non ho avuto mai riscontri degni di nota.

      e per questo volevo provare una dieta abbastanza d'impatto.
      Di magico non esiste nulla. Io le ho provate entrambe e preferisco la keto per i seguenti motivi:
      1. Piu' efficace. A parita' di calorie e peso, in due differenti anni la keto mi diede un aspetto piu' "duro".
      2. Meno fame. La soppressione causata dalla chetosi mi permette di stare in gioco senza difficolta' rispetto ad altre diete che mi danno davvero crampi.
      3. Livelli di energia. Mi sento piu' energetico e forte fisicamente, rispetto a cc o low carb.
      4. Piu' monitorabile e gestibile. Quando mangio fuori trovo SEMPRE qualcosa di delizioso ma anche senza carbo.
      6. Soddisfacente. Il sapore di cibo e molti grassi danno una soddisfazione psicologica diversa rispetto a cose poco condite per ovvie necessita' calorice.
      7. Ha una sola regola: no carbo. Facile da seguire, almeno per me. Quando ti offrono qualcosa in low carbo, magari ci pensi e poi la accetti, magari introducendo pure relativamente poche calorie extra. In keto e' piu' facile! Carbo= No, No carbo=Si.



      Detto questo, quando si crea una dieta, bisogna sempre vederla nel contesto della propria vita.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #63
        Aspettando la tua guida, due semplici domande.
        - quanti grammi di grassi per kg corporeo PIU O MENO andrebbero assunti? (a quanto corrisponde piu o meno il 75%?)
        - a parte l'olio evo e la frutta secca, quali sono le fonti alimentari che utilizzi da cui attingere i grassi?
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta


          #64
          Il 75% corrisponde al 75% delle tue kcal, dipende dalle tue quote.
          Burro, olio di cocco, olio di semi, tuorli, formaggio grasso. Ogni grasso va bene, pare ci si possa anche spostare un po’ di più verso I saturi senza troppi patemi!
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
            Aspettando la tua guida, due semplici domande.
            - quanti grammi di grassi per kg corporeo PIU O MENO andrebbero assunti? (a quanto corrisponde piu o meno il 75%?),Dipende dalle calorie. Sono il 75% delle tue calorie totali. Quindi, per fare un esempio puramente casuale, se il tuo obbiettivo calorico e' 2000 kcal, i grassi copriranno 1500 di esse, per un equivalente di 166g di grassi.
            - a parte l'olio evo e la frutta secca, quali sono le fonti alimentari che utilizzi da cui attingere i grassi?
            Io uso in particolare EVO, mandorle, avocado, olio di cocco, burro (fatto da mucche nutrite con sola erba),uova intere, formaggi grassi (di capra in particolare). Comunque i formaggi li limito rispetto ad altro poiche' mi appannano leggermente

            Risposte in neretto
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #66
              Ammazza. Diciamo che io in ipo scendo fino a 2300 2400kcal... sono quasi 200g di grassi... ovvio che sei sazio così [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

              Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
              Personal Trainer
              e-mail: chinup485@gmail.com

              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


              Commenta


                #67
                puoi anche fare 50/50 o 60/40 eh, ognuno deve trovare la sua strada
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  puoi anche fare 50/50 o 60/40 eh, ognuno deve trovare la sua strada
                  Francamente non lo consiglio. Le proteine hanno un forte picco insulinico e in quelle proportzioni ti farebbero perdere chetosi, anche se per poche ore. Anche perche' proporzionalmente mangieresti troppe pro in quel modo...visto che hanno 4 kcal anziche' 9.

                  Immagina sulla base si 2000 kcal: avresti 110g di grassi e 250 pro.

                  No no.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                    Ammazza. Diciamo che io in ipo scendo fino a 2300 2400kcal... sono quasi 200g di grassi... ovvio che sei sazio così [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

                    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                    E' quello il punto (oltre che rallentare picchi insulinici).

                    Se qualcuno e' interessato posto la mia dieta dell'anno scorso come esempio.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #70
                      Ma realmente le proteine hanno tutto questo impatto insulinico?

                      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                      Personal Trainer
                      e-mail: chinup485@gmail.com

                      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                        Ma realmente le proteine hanno tutto questo impatto insulinico?

                        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                        Si. Molto alto. In particolare le whey impennano (anche se per un breve periodo) l'insulina quasi come zucchero puro. Stessa cosa con BCAA.

                        Quando torno a casa e ho accesso al mio PC vedo se posso postarti qualche link dai miei appunto riguardo delle pubblicazioni scientifiche sull'argomento.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Si. Molto alto. In particolare le whey impennano (anche se per un breve periodo) l'insulina quasi come zucchero puro. Stessa cosa con BCAA.

                          Quando torno a casa e ho accesso al mio PC vedo se posso postarti qualche link dai miei appunto riguardo delle pubblicazioni scientifiche sull'argomento.
                          Grazie.
                          Ok le pro wey... ma questo vale anche per le proteine di origine animale e vegetale?

                          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                          Personal Trainer
                          e-mail: chinup485@gmail.com

                          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                            Grazie.
                            Ok le pro wey... ma questo vale anche per le proteine di origine animale e vegetale?

                            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                            Vale per tutte. Ovviamente alcune piu' di altre, ma le differenze sarebbero davvero piccole. Le pro di origine vegetale sono difficili da usare in Keto poiche' gli alimenti con una buona quantita' (fagioli neri, ad esempio) contengono anche troppi carbo.

                            Sotto ti posto un articolo che lessi tempo fa, ed e' anche ora nei miei appunti. Se trovo il resto te lo posto qui, ma questo e' abbastanza completo
                            Background Whey protein increases postprandial serum insulin levels. This has been associated with increased serum levels of leucine, isoleucine, valine, lysine, threonine and the incretin hormone glucose-dependent insulinotropic polypeptide (GIP). We have examined the effects of these putative mediators of whey’s action on insulin secretion from isolated mouse Langerhans islets. Methods Mouse pancreatic islets were incubated with serum drawn from healthy individuals after ingestion of carbohydrate equivalent meals of whey protein (whey serum), or white wheat bread (control serum). In addition the effect of individual amino acid combinations on insulin secretion was also tested. Furthermore, the stimulatory effects of whey serum on insulin secretion was tested in vitro in the absence and presence of a GIP receptor antagonist ((Pro(3))GIP[mPEG]). Results Postprandial amino acids, glucose-dependent insulinotropic polypeptide (GIP) and glucagon-like peptide 1 (GLP-1) responses were higher after whey compared to white wheat bread. A stimulatory effect on insulin release from isolated islets was observed with serum after whey obtained at 15 min (+87%, P < 0.05) and 30 min (+139%, P < 0.05) postprandially, compared with control serum. The combination of isoleucine, leucine, valine, lysine and threonine exerted strong stimulatory effect on insulin secretion (+270%, P < 0.05), which was further augmented by GIP (+558% compared to that produced by glucose, P < 0.05). The stimulatory action of whey on insulin secretion was reduced by the GIP-receptor antagonist (Pro(3))GIP[mPEG]) at both 15 and 30 min (−56% and −59%, P < 0.05). Conclusions Compared with white wheat bread meal, whey causes an increase of postprandial insulin, plasma amino acids, GIP and GLP-1 responses. The in vitro data suggest that whey protein exerts its insulinogenic effect by preferential elevation of the plasma concentrations of certain amino acids, GIP and GLP-1.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio

                              Se qualcuno e' interessato posto la mia dieta dell'anno scorso come esempio.
                              nell'aspettare il tuo articolo, sarebbe bello vedere la tua dieta come esempio.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎