Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maniglie amore e girovita, consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Maniglie amore e girovita, consigli dieta

    Salve mi presento, sono Matteo, ho 20 anni, sono alto 1.75m e peso 73kg. Ho iniziato ad allenarmi con costanza e seguendo una dieta adatta per metter su qualche kiletto, dal momento che appena iniziato ero a 68 kg. Ora, sò da me che questi kili non son del tutto puliti di massa magra, ma mi han suggerito innanzitutto di aumentare un pochetto di peso dal momento che ero HP -8. Ora il mio punto è questo,da gennaio ho iniziato a lavorare in un ufficio e il pomeriggio frequento l'uni, quindi capite bene che il mio stile di vita è alquanto sedentario. Prima riuscivo a ritagliare 4 5 mattinate a settimana per dedicarmi alla palestra, anche quell'oretta, ora massimo che posso frequentare è di 3 volte, tra cui il sabato mattina, proprio per mancanza di tempo e a volte di energie mentali. Pensate sia inutile praticare questo sport potendogli dedicare cosi poco tempo o porterebbe comunque a qualche risultato?

    Secondo punto. Calcolando il mio Fabbisogno giornaliero, intorno alle 2000 2200 kcal(spero sia corretto), ho calcolato anche il mio indice di Massa Grassa (Tramite formule, nessuna bilancia apposita) che segna 16%, quindi come potete ben immaginare ho il tipico corpo con adipe sotto l'addome e delle odiosissime maniglie dell'amore, anche se un minimo di accenno del retto addominale "alto". Il mio primo scopo è, sarei ipocrita nel dire il contrario, cercare di pulirmi li, anzichè diventare enorme e far massa mangiando e mangiando, perchè innanzitutto devo piacermi da me. Vorrei arrivare per l'estate in una condizione magari più asciutta e con qualche muscolo di meno piuttosto chè con una massa muscolare più elevata ma con il salvagente girovita, dato che conoscendomi, la mia genetica non mi aiuta da quel punto di vista. Quindi giungo al punto di nuovo, come dovrei impostare il mio allenamento riguardante il cardio: 30 40 minuti a ogni seduta? Riguardo la dieta invece, attuare una ipocalorica magari iniziando a togliere 200cal inizialmente? Ascolto ogni tipo di suggerimento.

    Ps: Vi allego una mia foto e della mia "evoluzione" da settembre.

    Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users like MatteoCacialli.


    Di seguito la mia dieta

    Colazione:
    Frittata 2 uova con due fette pane integrale(50g) e caffè o spremuta

    Spuntino: // Causa lavoro mattutino spesso giungo direttamente a pranzare alle 12.30//

    Pranzo:
    100 150g di riso con verdure e una scatoletta di tonno(200g) o fesa di tacchino/bresaola (100g)

    WORK OUT (13.00)

    Merenda:
    4 5 mandorle o un frutto o scaglie parmiggiano

    Cena:
    Verdure varie (prediligo insalata(150 200g) condita con olio e aceto) con 200g 300g di carne bianca o rossa (petto di pollo, hamburger, bistecca etc..)

    PostCena:
    Se fatto, o fiocchi di latte (250g) o 3 4 mandorle o pezzetto di formaggio (10g).

    NON HO FATTO DISTINZIONE TRA GIORNI OFF E ON FINO AD ORA DATA LA MIA VOGLIA DI METTER SU CHILI INIZIALMENTE, PERO' ORA VOLENDO MIGLIORARMI, CREDO VADA FATTA TALE DISTINZIONE IN AMBITO SOPRATTUTTO DI CARBO.

    Di per sè sò che non è il massimo, l'ho fatta da me su due piedi e dovrebbe arrivare a coprire il limite calorico, aspetto vostri consigli.
    Last edited by Cac; 21-01-2018, 20:37:15.

    #2
    Ciao, la dieta così è incommentabile perché manca di quasi tutte le quantità (non sappiamo neanche se usi olio). In ogni caso la rivedrei completamente. Hai dato uno sguardo ai thread in nota?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Ciao, la dieta così è incommentabile perché manca di quasi tutte le quantità (non sappiamo neanche se usi olio). In ogni caso la rivedrei completamente. Hai dato uno sguardo ai thread in nota?
      Si. Hai perfettamente ragione, ma la mia pseudo dieta è data dal fatto che la mia prima necessità era di prendere innanzitutto kg, quindi non son mai stato molto dietro le calorie in questo periodo, ora voglio entrare nel senso stretto del termine dieta e mi son appoggiato a voi. Provo a modificare il post precedente con grammature e aggiungendo più dettagli possibile, anche se la mia è stata una linea guida fino ad ora, non è rigida sugli stessi alimenti, per ciò ho omesso sbadatamente alimenti (vedi olio) che ahimè davo per scontato.
      Spero mi sia spiegato al riguardo e quale sia il mio obiettivo!

      Commenta


        #4
        Mancano i macronutrienti, ma ad occhio sei troppo basso di carbo.
        250g di fiocchi di latte non credo siano equivalenti a 4 mandorle o 10g di formaggio.
        L'hamburger da togliere.
        Aggiungere un frutto a merenda insieme alle mandorle/noci (che mangerei almeno 10g così ad occhio).
        Sempre ad occhio aggiungerei anche a pranzo.
        Credo difficile tu abbia un tdee minore al 2400 dato che sono uno studente universitario che si allena 3 volte a settimana anche io con dati simili ai tuoi (peso meno) e a 2800 kcal sto facendo ricomposizione
        Last edited by xkickass; 22-01-2018, 00:34:15.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Cac Visualizza Messaggio
          Di per sè sò che non è il massimo, l'ho fatta da me su due piedi e dovrebbe arrivare a coprire il limite calorico, aspetto vostri consigli.
          -1 ora, 3 volte a settimana è un allenamento più che sufficiente per fare qualsiasi cosa (natural).
          -Dalla foto non mi sembri al 16% di grasso.. Credo ci sia qualche errore.
          -Il Cardio non ti asciuga il girovita...

          Non esiste il modo per togliere il grasso da una parte o dall'altra. Il grasso si toglie con la dieta e va fatta BENE.

          Le diete "Fai da te" sono perdite di tempo.
          In molti usano concetti trovati su internet che non hanno un minimo di logica.

          (scusa la sincerità)

          Se sei in massa mangi poco, se sei in definizione mangi male.
          I macro sono del tutto casuali e non giusti (a parer mio)

          Sono uno degli ultimi iscritti e ti posso aiutare poco sull'allenamento ma studio nutrizione da una vita.
          Su questo Forum ci sono diversi iscritti che possono aiutarti per tutte e due le cose... ma devi postare le info giuste.

          Vuoi fare Definizione?
          Last edited by Spalla; 22-01-2018, 11:04:13.
          "chi conosce, sceglie. Gli altri, credono di scegliere"

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Spalla Visualizza Messaggio
            -1 ora, 3 volte a settimana è un allenamento più che sufficiente per fare qualsiasi cosa (natural).
            -Dalla foto non mi sembri al 16% di grasso.. Credo ci sia qualche errore.
            -Il Cardio non ti asciuga il girovita...

            Non esiste il modo per togliere il grasso da una parte o dall'altra. Il grasso si toglie con la dieta e va fatta BENE.

            Le diete "Fai da te" sono perdite di tempo.
            In molti usano concetti trovati su internet che non hanno un minimo di logica.

            (scusa la sincerità)

            Se sei in massa mangi poco, se sei in definizione mangi male.
            I macro sono del tutto casuali e non giusti (a parer mio)

            Sono uno degli ultimi iscritti e ti posso aiutare poco sull'allenamento ma studio nutrizione da una vita.
            Su questo Forum ci sono diversi iscritti che possono aiutarti per tutte e due le cose... ma devi postare le info giuste.

            Vuoi fare Definizione?

            Cerco di risponderti a tutto, perdonami innanzitutto dato che son un neofita da tale punto di vista, sto cercando di farmi un minimo di cultura per quanto concerne macronutrienti, valori energetici e stili di alimentazioni su questo forum fantastico. Per il calcolo mi son basato su un 3d di questo forum, convinto avessi seguito nel dettaglio la formula, che stima dai tu allora? Nono ma son d'accordo con te, son qui per apprendere e quindi apprezzo ogni tipo di cosa, son cosciente da me che è una dieta con ne capo ne piedi, però è stata la mia alimentazione per sentito dire, raccogliendo consigli e cercando di metter insieme il tutto.

            Voglio far Definizione? Ahimè come hai ben potuto vedere, non ho molto da definire, quindi il termine sò da me che sarebbe inappropriato, però magari innanzitutto "pulire" un minimo, se cosi si può definire. Per quanto riguarda il mio TDEE, ricalcolandolo, oscilla sempre tra i 2200 2400 max.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Cac Visualizza Messaggio
              Cerco di risponderti a tutto, perdonami innanzitutto dato che son un neofita da tale punto di vista, sto cercando di farmi un minimo di cultura per quanto concerne macronutrienti, valori energetici e stili di alimentazioni su questo forum fantastico. Per il calcolo mi son basato su un 3d di questo forum, convinto avessi seguito nel dettaglio la formula, che stima dai tu allora? Nono ma son d'accordo con te, son qui per apprendere e quindi apprezzo ogni tipo di cosa, son cosciente da me che è una dieta con ne capo ne piedi, però è stata la mia alimentazione per sentito dire, raccogliendo consigli e cercando di metter insieme il tutto.

              Voglio far Definizione? Ahimè come hai ben potuto vedere, non ho molto da definire, quindi il termine sò da me che sarebbe inappropriato, però magari innanzitutto "pulire" un minimo, se cosi si può definire. Per quanto riguarda il mio TDEE, ricalcolandolo, oscilla sempre tra i 2200 2400 max.
              Oddio scusa. Forse sono stato un po troppo antipatico, non volevo.
              Sinceramente non ti vedo grasso... non penso che tu debba dimagrire chissà quanto.

              In definizione ci si asciuga, quindi, io rimarrei sui 2400..

              E farei:

              Carbo 240
              Prot 170
              Grassi 75
              Scaricati una app (tipo fatsecret) e divertiti nella gestione degli alimenti.
              E, ovviamente, fammi sapere..

              Oppure confrontala con qualche altra dritta che ti daranno sul forum...
              "chi conosce, sceglie. Gli altri, credono di scegliere"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Spalla Visualizza Messaggio
                Oddio scusa. Forse sono stato un po troppo antipatico, non volevo.
                Sinceramente non ti vedo grasso... non penso che tu debba dimagrire chissà quanto.

                In definizione ci si asciuga, quindi, io rimarrei sui 2400..

                E farei:

                Carbo 240
                Prot 170
                Grassi 75
                Scaricati una app (tipo fatsecret) e divertiti nella gestione degli alimenti.
                E, ovviamente, fammi sapere..

                Oppure confrontala con qualche altra dritta che ti daranno sul forum...
                No, ma quale antipatico, non fraintendere, anzi sei stato molto diretto e di aiuto! Perfetto allora ascolterò i tuoi consigli, è la gestione e il rapporto dei macronutrienti che fino ad ora ho spesso ignorato, non considerando quasi per nulla le proporzioni.

                Il concetto del vedermi grasso nasce dal fatto che ho perso sui 10 kg in lungo periodo e vedere tutt'ora quella pancetta molle e fianchi considerevoli non mi aggrada più di tanto! Però sò che, soprattutto li, c'è da mangiar bene, dieta e cardio!

                Commenta


                  #9
                  Daje
                  "chi conosce, sceglie. Gli altri, credono di scegliere"

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎