Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore stacchi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore stacchi?

    L’altro giorno ho fatto gli stacchi per la prima volta, dunque ho caricato poco (20 kg per lato) facendo 4x8.
    Dopo la prima serie però ho avvertito un fastidio nella parte bassa della schiena che andava ad aumentare nelle serie successive. Poi dopo poco la fine dell esercizio no ho sentito più alcun fastidio. È normale avvertire questi dolori la prima volta? Il mio istruttore tra l altro mi ha detto che eseguivo bene l esercizio

    #2
    Se senti dolore significa che L esercizio è fatto male. È pura logica eh
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Le primissime volte,anch'io avevo fastidi (mi seguiva un istruttore estremamente preparato, cosa rara, e dunque non ho dubbi fosse almeno decente l'esecuzione).

      Però,senza un video, non possiamo dirti nulla
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #4
        Devi pensare di spingere con le gambe sul pavimento e non di tirare il bilanciere per portartelo su

        Commenta


          #5
          Magari non ti eri scaldato bene, prova a ferie qualche esercizio per i lombari prima di iniziare.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            #6
            Esatto anche il riscaldamento potrebbe essere stato il problema , guarda il thread di Manx :

            Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              Esatto anche il riscaldamento potrebbe essere stato il problema , guarda il thread di Manx :

              http://www.bodyweb.com/threads/19052...to-sconosciuto
              20 kg x lato non c'entra nulla il riscaldamento, basta poco in questo ex per farsi male , a me è capitato di staccare senza problemi e poi rimanere a pecora appena mi sono allacciato le scarpe ,
              Riscalda bene i lombari prima di iniziare questo ex e poi fatti dei video per valutare l'esecuzione
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                20 kg x lato non c'entra nulla il riscaldamento, basta poco in questo ex per farsi male , a me è capitato di staccare senza problemi e poi rimanere a pecora appena mi sono allacciato le scarpe ,
                Riscalda bene i lombari prima di iniziare questo ex e poi fatti dei video per valutare l'esecuzione
                Come non c'entra nulla il riscaldamento ? Per uno che lo fa per la prima volta 60 kg sono un carico allenante
                Tra l'altro secondo me 4x8 ha poco senso

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  Come non c'entra nulla il riscaldamento ? Per uno che lo fa per la prima volta 60 kg sono un carico allenante
                  Tra l'altro secondo me 4x8 ha poco senso
                  Mario non mi riferivo al riscaldamento in generale ,( lombari , GM e simili ) ma nello specifico quello proposto di Manx, almeno che il nostro amico non pesi 50 kg cosa vuoi che siano 60kg ( sempre che il bilanciere sia da 20 e i dischi regolamentari , quindi a 22,5 cm da terra )
                  D'accordo sul discorso del 4x8 , poi bisogna vedere come glie lo fanno fare , tensione continua o a tante singole ,
                  Forse un video potrebbe sciogliere alcuni dubbi
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    Come non c'entra nulla il riscaldamento ? Per uno che lo fa per la prima volta 60 kg sono un carico allenante
                    Tra l'altro secondo me 4x8 ha poco senso
                    4x8 per gli stacchi non vanno bene? Meglio fare meno rip con un carico maggiore?

                    Commenta


                      #11
                      Quindi capito che devo soffermarmi molto sul riscaldamento..
                      ultima cosa, quando faccio gli stacchi devo spingere solo con le gambe come qualcuno ha già scritto?

                      Commenta


                        #12
                        Il Deadlift è l'esercizio dove si solleva più peso in assoluto , è un esercizio di pura forza , le ripetizioni consigliate sono 1-5 anche per il fatto che con l'aumentare delle reps la tecnica inizia a sporcarsi e in un esercizio così delicato può essere molto pericoloso.
                        Devi vederlo come un esercizio di spinta e non di tirata , il segreto è quello , le anche devono rimanere più alte delle ginocchia , la sbarra deve stare 22-23 cm dal pavimento e la schiena non deve MAI curvarsi durante l'esercizio , questi sono gli unici accorgimenti che mi sento di dirti -non dal vivo-.

                        Commenta


                          #13
                          Grazie, molto esaustivo !!

                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          Il Deadlift è l'esercizio dove si solleva più peso in assoluto , è un esercizio di pura forza , le ripetizioni consigliate sono 1-5 anche per il fatto che con l'aumentare delle reps la tecnica inizia a sporcarsi e in un esercizio così delicato può essere molto pericoloso.
                          Devi vederlo come un esercizio di spinta e non di tirata , il segreto è quello , le anche devono rimanere più alte delle ginocchia , la sbarra deve stare 22-23 cm dal pavimento e la schiena non deve MAI curvarsi durante l'esercizio , questi sono gli unici accorgimenti che mi sento di dirti -non dal vivo-.
                          G

                          Commenta


                            #14
                            Onestamente, essendo tu un principiante dell'esercizio, ti sconsiglio fortemente di aumentare subito il carico e abbassare le ripetizioni. Ci manca solo che tu ti metta a giocare con carichi submassimali.
                            Se proprio vuoi, abbassale...ma mantieni il carico che usi adesso. L'esercizio ti sembrerà facile e "poco allenante", ma in realtà in questo modo ne gioverà l'apprendimento del movimento e la tecnica.


                            Inoltre, io ci andrei cauto nel criticare a priori le scelte di un pt/assistente di sala che, al di là degli ovvi e ripetuti discorsi sulle competenze,ha a che fare con gente vera tutti i giorni,e non tramite forum.

                            Un 4x8, ma anche x10, può essere una interessante soluzione per far macinare "volume intenso" ad un neofita, e l'ho visto proporre più volte anche da persone assolutamente competenti - non vorrei dire una castroneria ma anche l'utente eldiablo, di assoluta competenza, vedeva di buon occhio questi schemi. Sempre se ricordo bene.

                            Tornando poi strettamente IT, ribadisco che senza video parliamo del nulla, e nulla possiamo dire sui dolori,su set/reps, ecc.
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              #15
                              Sicuramente non si deve rimanere con la mente chiusa , esistono diversi modi
                              Io per esempio ho iniziato da neofita facendolo in 1x5 con due dischi da 10 per parte con il bilanciere olimpionico
                              E con questo metodo sono arrivato oltre 100 kg e passa , con solo riscaldamento + 1 serie allenante
                              In molti programmi di forza esiste questo schema , come anche il 5x5 o in altre maniere , personalmente però è un esercizio che non vedo bene ad alte reps , tutto qua

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎