Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio inizio nuovo percorso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio inizio nuovo percorso

    Salve sono un ragazzo di 20 anni appena compiuti che vorrebbe iniziare ad allenarsi. Premetto che sono di costituzione molto secco, sono alto circa 175 cm e il mio peso oscilla tra i 60 e i 62 kg, ho un filo di pancetta, credo dovuta alla mia spiccata sedentarietà. Mangio molto sporco e male, e so che se voglio vedere qualche risultato devo cambiare totalmente dieta, ma quello non è più di tanto un problema. I problemi principali per me sono due:
    Che disciplina o allenamento praticare e la dieta da seguire. Per la dieta immagino ci sia una sezione a parte, quindi focalizzo la mia attenzione sulla prima problematica. Premetto che io vorrei mettere su muscoli ma non diventare super muscoloso, mi basta in realta un fisico definito anche se non grossissimo. Ora la mia domanda è: cosa mi consigliate di iniziare a fare?? Palestra normale o magari posso prendere in considerazione anche altro?? Io l'anno scorso per la prima volta in vita mia ho iniziato palestra e ho fatto 3 mesi, e i risultati li ho ottenuti. Non è che fossi un colosso, però le braccia mi si erano ingrossate e lo si notava, discorso simile per le spalle. Anche gli addominali erano piu evidenti, a parte quelli bassi. Petto e forse anche un po' schiena e gambe meno. Poi per via di esami universitari ho dovuto sospendere per un mesetto e non ho piu ripreso... Ora devo praticamente ripartire da zero, ma non so se farlo in palestra o magari prsticando altre disciine, chessò per dire crossfit, Calisthenics o altro. Io conosco solo queste due in realtà, perchè sono ignorante, quindi se qualcuno ha qualcos'altro da consigliare dica pure. Alla fine il fattore che considero maggiormente è la velocità di miglioramento (sia nell'estetica che nel progredire con gli esercizi). Sono attratto anche molto dall'imparare a fare sollevamenti o cose strane a corpo libero (cose che credo siano la base nel Calisthenics, ma che per esempio ho visto fare anche a molte persone che praticano Crossfit).
    Ringrazio in anticipo per l'aiuto

    #2
    Intanto Benvenuto! Il modo più veloce per mettere muscolo è la palestra. Potrebbe sorgerti la domanda perché? Perché a differenza del calisthenics non devi perdere mesi ad imparare skills per poi esercitarti con esse, spesso ci sono esercizi molto ma molto difficili come il planche che possono richiedere anche anni di pratica, quindi muscoli si mettono,ma lentamente, invece il cross fit è un vero e proprio sport con gare e competizioni, loro puntano alla velocità della performance, quindi non ad alzare carichi particolarmente elevati (non massimali o sub massimali) ne ricercanonil cedimento muscolare per creare il massimo danno, inoltre io lo ritengo un po' più rischioso dinaltri sport con i pesi per via proprio dell'obiettivo tempo, spesso la tecnica (non sempre e non nei campioni) viene messa da parte per poter finire prima la gara.
    Passiamo alla palestra, o meglio lo chiamerei culturismo, anche se tu non gareggerai e non hai mire di alcun tipo secondo chiamarla palestra è un po'riduttivo lasciamolo per i ragazzotti che si mettono due ore sul tapis roulant. Il culturismo ha come unica mira quella di diventare muscolosi definiti e simmetrici(questa forse è una delle cose più difficili da fare), tunnon vuoi diventare grosso, beh la cosa che ti sto per dire ti rincuorerá, nemmeno se tu ti allenassi al meglio delle tue possibilità e mangiassi meglio che potessi potresti arrivare ad un fisico tipo quello di un steeve reeves (cercalo sul web), quindi tu allenati prova a dare il massimo e risultati arriveranno, poi qualora dovessi diventare troppo grosso(dubito) smetti, non vedo perché fasciarsi la testa prima di rompersela non è che domani entri in palestra e dopodomani esci ronny Coleman, se ti dovessi sentire troppo grosso potresti mollare e darti al calcetto.

    Commenta


      #3
      Ciao. Non sono un esperta di allenamenti ma quello che ti posso dire è di farti seguire da dei professionisti per non avere rimpianti per il tempo perso e quindi meno risultati. Io ho cambiato diversi PT che si contraddicono l'uno con l'altro. E' un campo dove ci sono tanti PT ma pochi professionisti. provo qui EDIT DI SITO IMMONDO
      Last edited by Ozn; 19-01-2018, 14:56:20.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sara1990 Visualizza Messaggio
        Ciao. Non sono un esperta di allenamenti ma quello che ti posso dire è di farti seguire da dei professionisti per non avere rimpianti per il tempo perso e quindi meno risultati. Io ho cambiato diversi PT che si contraddicono l'uno con l'altro. E' un campo dove ci sono tanti PT ma pochi professionisti EDIT DI SITO OSCENO
        Vi siete messi d'accordo nel bombardare il forum con queste stronzate?
        Adesso facciamo un pó di pulizia. Andate a spammare altrove questo schifo (e cambiate webmaster)
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎