Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Ipertrofia

    Buonasera a tutti è da tempo che programmo di ripartire ma c'è sempre qualche problema di troppo. Finalmente da Lunedì torno in palestra dopo 1 mese di stop e girando per il forum ho trovato questa scheda che ho modificato leggermente.
    Piramidali nei fondamentali per variare un pò, prima dello stop mi sono sempre allenato in multi.
    170x64 kg, 22 anni, anzianità 3 anni più o meno ma è come se ripartissi dalla base.
    Frequenza: 3 x week, obbiettivo: recuperare un pò di peso e forza.

    LUNEDI


    panca piana 4-4-6-6


    spinte con manubri su inclinata in super serie con croci con manubri 3x8


    chest press 2 x 12


    lento avanti bilanceire 4 x 6


    alzate laterali in super serie con alzate frontali 3 x 8 + 8


    panca presta stretta per tricipiti 4 x 8


    push down 2 x 10


    MERCOLEDI


    squat 8-6-4-4


    pressa 4x6


    leg exstension in superserie col leg curl 3x8 + 8


    stacchi GT 3x6


    polpacci seduto 4x12


    polpacci alzato 4x12


    addominali


    VENERDI


    stacco da terra 4 x 4


    trazioni presa prona 3 x esaurimento


    rematore manubri in superseire con lat machine presa larga 3 x 6 + 8


    alzate 90 3x8


    curl con bilanciere 4 x 10


    curl hamme 3x8

    Se volessi aumentare un pò il volume? Grazie intanto!

    #2
    Personalmente non partirei dopo uno stop con una scheda del genere , darei una spolverata per rimettermi in moto 2 - 3 sett di full body tranquilla e poi programmerei qualcosa
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Personalmente non partirei dopo uno stop con una scheda del genere , darei una spolverata per rimettermi in moto 2 - 3 sett di full body tranquilla e poi programmerei qualcosa
      Ciao Salvo, gentile come sempre! Se c'è una cosa che ho imparato da tanti periodi di stop é che su di me fare o meno ricondizionamento non serve a molto, articolazioni e muscoli rispondono allo stesso modo sia subito che dopo 3 settimane di rimessa in moto, magari che ne pensi di usare questa scheda con carichi medio leggeri e aumentarli via via togliendo le superset? La scheda comunque come ti sembra?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da vincentokram Visualizza Messaggio
        Ciao Salvo, gentile come sempre! Se c'è una cosa che ho imparato da tanti periodi di stop é che su di me fare o meno ricondizionamento non serve a molto, articolazioni e muscoli rispondono allo stesso modo sia subito che dopo 3 settimane di rimessa in moto, magari che ne pensi di usare questa scheda con carichi medio leggeri e aumentarli via via togliendo le superset? La scheda comunque come ti sembra?
        Beato te io se mi fermo per 15 gg impazzisco con i doms nel Lower,

        Cambierei qualcosa sulla scheda ma le scelte sono molto soggettive e visto che non sei un neofita ti dico la mia e poi ti ti regoli di conseguenza ,

        -Il piramidale inverso anche su squat 4 6 6 8
        - se vuoi aggiungere volume sul petto metterei le dips
        - le alzate lat in SS alzerei le reps , dopo panca pesante e lento in 4x6 le alzate le farei x 12

        - sulle gambe la pressa la farei x8
        Leg ex e leg Curl x10-12
        - da provare lo stacco GT dopo a mo ' di stretching , magari con 2 dischi sotto le punte dei piedi

        -sullo stacco inizia con un Po di buffer

        -trazioni x max che significa? Quante ne fai?che presa?
        Aggiungerei un ex di Remata orizzontale e delle scrollate dopo le alzate a 90°


        PS: sono 2 anni che cerco di rifilarti una full body

        Last edited by salvo 72; 19-01-2018, 01:47:38.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Beato te io se mi fermo per 15 gg impazzisco con i doms nel Lower,

          Cambierei qualcosa sulla scheda ma le scelte sono molto soggettive e visto che non sei un neofita ti dico la mia e poi ti ti regoli di conseguenza ,

          -Il piramidale inverso anche su squat 4 6 6 8
          Non è meglio evitare sullo squat di partire subito con un carico pesante?
          - se vuoi aggiungere volume sul petto metterei le dips
          4x5 vanno bene?
          - le alzate lat in SS alzerei le reps , dopo panca pesante e lento in 4x6 le alzate le farei x 12
          Ok!
          - sulle gambe la pressa la farei x8
          Leg ex e leg Curl x10-12 ok anche qui
          - da provare lo stacco GT dopo a mo ' di stretching , magari con 2 dischi sotto le punte dei piedi
          Chissà i dolori
          -sullo stacco inizia con un Po di buffer

          -trazioni x max che significa? Quante ne fai?che presa?
          Mi verrebbe un piramidale tipo 8-6-4
          Aggiungerei un ex di Remata orizzontale e delle scrollate dopo le alzate a 90°
          Low row va bene?
          PS: sono 2 anni che cerco di rifilarti una full body
          Hai ragione ahaha ma provandola mi sono reso conto che non serve
          http://www.bodyweb.com/threads/45026...glio-Full-Body
          Ti ho risposto nelle quote sempre che si dica cosi, grazie mille!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da vincentokram Visualizza Messaggio
            Ti ho risposto nelle quote sempre che si dica cosi, grazie mille!
            Ti rispondo per punti visto che non posso entrare nel tuo quote ,

            Ti faccio riflettere sul piramidale inverso,
            Dopo un giusto riscaldamento " avvicinamento al carico allenante " trovi un post in rilievo di Manx, se non l'hai letto fallo , farai la reps da 4 da fresco , sia fisicamente che di SNC, al contrario del piramidale normale, ma questa è solo una mia personalissima impressione dove farai le reps da 10-8 a mo' di riscaldamento e le vere reps allenanti si riducono a 2-3 in base al piramidale ,

            Ok 3-4 serie per le dips se riesci sovraccarica altrimenti parti da un punto e da lì cerchi di migliorare ,

            Sul GT poi mi dici , il rapporto odio/amore sarà amplificato

            Stessa cosa per le trazioni come le dips , non fare il piramidale vedi se chiudi un 4x6 , ponitelo come obbiettivo e poi cerchi di migliorare zavorrando anche di 2 kg per volta

            Ok per il low row , anche un pulley basso va bene ,
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              Ti rispondo per punti visto che non posso entrare nel tuo quote ,

              Ti faccio riflettere sul piramidale inverso,
              Dopo un giusto riscaldamento " avvicinamento al carico allenante " trovi un post in rilievo di Manx, se non l'hai letto fallo , farai la reps da 4 da fresco , sia fisicamente che di SNC, al contrario del piramidale normale, ma questa è solo una mia personalissima impressione dove farai le reps da 10-8 a mo' di riscaldamento e le vere reps allenanti si riducono a 2-3 in base al piramidale ,

              Ok 3-4 serie per le dips se riesci sovraccarica altrimenti parti da un punto e da lì cerchi di migliorare ,

              Sul GT poi mi dici , il rapporto odio/amore sarà amplificato

              Stessa cosa per le trazioni come le dips , non fare il piramidale vedi se chiudi un 4x6 , ponitelo come obbiettivo e poi cerchi di migliorare zavorrando anche di 2 kg per volta

              Ok per il low row , anche un pulley basso va bene ,
              Chiaro come sempre, stavo ragionando che magari siccome lo stop è di un mese con una fullbody rimetterei in moto piu velocemente la muscolatura però vorrei farla con un po di pompaggio, hai qualche consiglio?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da vincentokram Visualizza Messaggio
                Chiaro come sempre, stavo ragionando che magari siccome lo stop è di un mese con una fullbody rimetterei in moto piu velocemente la muscolatura però vorrei farla con un po di pompaggio, hai qualche consiglio?
                Che intendi di preciso " con un Po di pompaggio", (che poi dopo 3-4 settimane avojia a pompare D )

                Squat
                Panca
                Trazioni
                Braccia in SS

                Stacco
                Lento
                Ex a piacere per dorso
                Delts ( tutti ) in SS

                ABA BAB e cosi via...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  Che intendi di preciso " con un Po di pompaggio", (che poi dopo 3-4 settimane avojia a pompare D )

                  Squat
                  Panca
                  Trazioni
                  Braccia in SS

                  Stacco
                  Lento
                  Ex a piacere per dorso
                  Delts ( tutti ) in SS

                  ABA BAB e cosi via...
                  Carichi medio leggeri e reps alte no?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da vincentokram Visualizza Messaggio
                    Carichi medio leggeri e reps alte no?
                    Scusa ; troppo banale come risposta
                    Chiedevi consigli e io chissà cosa pensavo di farti fare , se ti piace la mia proposta falla con le reps alte e carichi medio leggeri allora
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      Scusa ; troppo banale come risposta
                      Chiedevi consigli e io chissà cosa pensavo di farti fare , se ti piace la mia proposta falla con le reps alte e carichi medio leggeri allora
                      Grazie Salvo e scusa tu che forse sono sembrato scortese con quel messaggio ma non intendevo che fosse scontato che era reps alte ma era per chiederti un consiglio se secondo te poteva andare bene quello che avevo in mente, te cosa avevi in mente? Io optavo per 3x12 su tutto tranne stacco e squat che sostituirei con la pressa in un primo momento

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da vincentokram Visualizza Messaggio
                        Grazie Salvo e scusa tu che forse sono sembrato scortese con quel messaggio ma non intendevo che fosse scontato che era reps alte ma era per chiederti un consiglio se secondo te poteva andare bene quello che avevo in mente, te cosa avevi in mente? Io optavo per 3x12 su tutto tranne stacco e squat che sostituirei con la pressa in un primo momento
                        No ma che scortese ; non sopporto scortesia e maleducazione non avrei più risposto tranquillo ,

                        Detto questo io la consiglio sempre in 4x6 sui big e x10 sui monoarticolari ovviamente all'inizio con buffer sui big , piano piano ti avvicini ai tuoi carichi ,

                        PS: non pensare di stare a sprecare il tuo tempo , falla 3 sett e poi fai qualcosa di più adeguato per te

                        PPS: perché devi sostituire pressa con squat ?
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          No ma che scortese ; non sopporto scortesia e maleducazione non avrei più risposto tranquillo ,

                          Detto questo io la consiglio sempre in 4x6 sui big e x10 sui monoarticolari ovviamente all'inizio con buffer sui big , piano piano ti avvicini ai tuoi carichi ,

                          PS: non pensare di stare a sprecare il tuo tempo , falla 3 sett e poi fai qualcosa di più adeguato per te

                          PPS: perché devi sostituire pressa con squat ?
                          Quindi la scheda che mi hai consigliato diventerebbe
                          Squat 4x6
                          Panca 4x6
                          Trazioni 4x6
                          Braccia in SS 3x10

                          Stacco 5x4
                          Lento 4x6
                          Ex a piacere per dorso 3x10
                          Delts ( tutti ) in SS 3x12
                          Come ti sembra? Sbagliavo a pensare che dopo un periodo di stop fosse meglio pompare piu sangue stando sulle 10-12 reps e abbassarle di settimana in settimana fino ad arrivare alla prima scheda che ho postato?
                          Sosituire squat con pressa perché ultimamente ho le gambe un po' indolenzite e vorrei rimmetterle in moto con un po piu calma, non vorrei spiegarmi male ho sempre amato lo squat ma ultimamente mi dava qualche problemino diciamo che lo soffrivo un po di piu quindi vorrei reinserirlo piu avanti magari dopo il ricondizionamento vedendo come va
                          Last edited by vincentokram; 21-01-2018, 09:37:03.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da vincentokram Visualizza Messaggio
                            Quindi la scheda che mi hai consigliato diventerebbe
                            Squat 4x6
                            Panca 4x6
                            Trazioni 4x6
                            Braccia in SS 3x10

                            Stacco 5x4
                            Lento 4x6
                            Ex a piacere per dorso 3x10
                            Delts ( tutti ) in SS 3x12
                            Come ti sembra? Sbagliavo a pensare che dopo un periodo di stop fosse meglio pompare piu sangue stando sulle 10-12 reps e abbassarle di settimana in settimana fino ad arrivare alla prima scheda che ho postato?
                            Sosituire squat con pressa perché ultimamente ho le gambe un po' indolenzite e vorrei rimmetterle in moto con un po piu calma, non vorrei spiegarmi male ho sempre amato lo squat ma ultimamente mi dava qualche problemino diciamo che lo soffrivo un po di piu quindi vorrei reinserirlo piu avanti magari dopo il ricondizionamento vedendo come va
                            Se vuoi mettere lo squat più avanti fai pure se ti fa stare più tranquillo , anche se questa essendo scheda di ricondizionamento all'inizio lavori con un certo buffer e via via riprendi i tuoi carichi allenanti , quindi potresti già partire da subito , ma fai come ti viene meglio ,

                            Vince...il sangue va cmq al muscolo

                            Lo stacco anche in 5x5

                            Appena ti senti pronto uppa qui la scheda nel dettaglio con le modifiche così la rivediamo meglio

                            Buona domenica .
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                              Se vuoi mettere lo squat più avanti fai pure se ti fa stare più tranquillo , anche se questa essendo scheda di ricondizionamento all'inizio lavori con un certo buffer e via via riprendi i tuoi carichi allenanti , quindi potresti già partire da subito , ma fai come ti viene meglio ,

                              Vince...il sangue va cmq al muscolo

                              Lo stacco anche in 5x5

                              Appena ti senti pronto uppa qui la scheda nel dettaglio con le modifiche così la rivediamo meglio

                              Buona domenica .
                              Salvo a sto punto opterei per una delle mie schede preferite:
                              A. Squat: 5x5
                              Panca: 4x10
                              Rematore: 4x8
                              Lento:4x6
                              French Press ss Curl: 3x10
                              B. Panca: 5x5
                              Squat: 4x10
                              Trazioni: 4x4/5
                              Stacco GT: 4x10
                              Scrollate ss alzate: 3x10+12
                              Ci siamo? sugli ex in 5x5 utilizzerei la progressione di volume che consiglia dragon, insomma se non ho capito male chiudo il 5x5 poi cerco di chiudere altre 1/3 serie e la volta dopo aumento il carico se è andato tutto bene

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎