Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modifiche allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Modifiche allenamento

    salve a tutti.
    mi alleno da circa 3 anni, ogni anno noto un certo miglioramento, da settembre però non sono riuscito a mettere mezzo chilo di massa, anzi sono addirittura calato rispetto ai mesi precedenti, la dieta è rimasta la stessa (mi faccio seguire da un nutrizionista).
    un mio amico con parecchia esperienza nel campo della palestra mi ha consigliato di diminuire l'allenamento perché secondo lui il mio corpo non riesce a recuperare adeguatamente e consuma troppo.
    cosi ho deciso di dare una bella accorciata alla scheda, ve la posto.. se potete datemi qualche consiglio in merito ad essa, se è carente in alcuni punti o può andare cosi. (lo so l'allenamento delle gambe è ridicolo ma ha una serie di motivi per esserlo)
    Primo giorno

    Petto:
    Panca piana bilanciere 4x6 (2’)
    Panca inclinata manubri 3x8
    (90’’)
    Croci cavi dall'alto 2x12
    (60’’)

    Tricipiti:
    French press panca piana 4x6 (90’’)
    dips su panca 3x10
    (90’’)


    Secondo giorno

    Dorso:
    Trazioni zavorrate 4x6
    (2’)
    Rematore bilanciere 3x8
    (2’)
    Pulley 3x10
    (90’’)

    Gambe:
    Squat 3x6 (2’)
    Calf raise 4x15
    (60’’)


    Terzo giorno

    Spalle:
    Military manubri 4x6 (2’)
    Tirate al mento SS alzate 90° 3x8+10 (90’’)
    Alzate laterali singole 3x10 (60’’)


    Bicipiti:
    Curl bilanciere 4x6 (90’’)
    Hammer curl 3x10
    (90’’)


    #2
    Ciao
    dovevi agire sulla dieta e non sull'allenamento , non mettevi massa perche le kcal non superavano il tuo tdee

    La scheda a parte bic e tric e ' bassa di volume in tutti i 3 big , ma questo lo sai visto che è stato voluto ..

    Discorso gambe inutile dirti qualcosa visto che metti già le mani avanti , evidentemente avrai i tuoi motivi

    Possiamo sapere peso altezza ?
    Last edited by salvo 72; 18-01-2018, 13:36:03.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao
      dovevi agire sulla dieta e non sull'allenamento , non mettevi massa perche le kcal non superavano il tuo tdee

      La scheda a parte bic e tric e ' bassa di volume in tutti i 3 big , ma questo lo sai visto che è stato voluto ..

      Discorso gambe inutile dirti qualcosa visto che metti già le mani avanti , evidentemente avrai i tuoi motivi

      Possiamo sapere peso altezza ?
      Ciao salvo, intanto grazie per la risposta
      per la dieta mi faccio seguire da un nutrizionista e farà strano a dirsi ma più di cosi non riesco a mangiare, arrivo ad ogni pasto a sforzo.
      il mio piano è di circa 3200 calorie al giorno.
      sono alto 1.73 e peso 58/59 kg attualmente, ho valutato l'opzione di assumere qualche integratore..

      per quanto riguarda l'allenamento, basso di volume ma basta per colpire tutti i muscoli principali?

      Commenta


        #4
        Se solo riuscissi a sistemare il wo delle gambe....ma non sappiamo perchè ce l'hai con loro
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Turrio Visualizza Messaggio
          Ciao salvo, intanto grazie per la risposta
          per la dieta mi faccio seguire da un nutrizionista e farà strano a dirsi ma più di cosi non riesco a mangiare, arrivo ad ogni pasto a sforzo.
          il mio piano è di circa 3200 calorie al giorno.
          sono alto 1.73 e peso 58/59 kg attualmente, ho valutato l'opzione di assumere qualche integratore..

          per quanto riguarda l'allenamento, basso di volume ma basta per colpire tutti i muscoli principali?
          Come pensavo , dai tuoi dati secondo me e ' un problema di alimentazione ,
          Posta una tua giornata tipo nella nostra sezione Dieta e vedi cosa dicono i ragazzi di la , qui possiamo parlare di allenamento , solo due parole in merito, dopo averla valutata se tutto ok puoi aiutarti con dei pasti liquidi ..

          Per quanto riguarda l'allenamento: tocchi tutti i muscoli , ok ma 9-10 serie a settimana per i gruppi grossi non sono niente e non risolverai il problema , prova un mese e vedi se il tuo peso cambia ...

          Fai altro oltre questi 3 workout in sala pesi?
          sigpic

          Commenta


            #6
            Discorso dieta a parte ( che è la principale causa dell'aumento/diminuizione del peso corporeo e della sua composizione ) la quale ti consiglio anche io di postarla nella sezione apposita, la mia domanda è , sei sicuro che il problema sia davvero un allenamento troppo voluminoso da non permetterti un adeguato recupero oppure il problema è semplicemente che tu ti stia sotto-allenando con un alimentazione non adeguata ?
            '' Be who you needed when you where younger ''

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎