Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Migliori fonti proteiche vegetali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Migliori fonti proteiche vegetali

    Buonasera vorrei un consiglio, vorrei ridurre un poco le proteine da carne e pesce e visto che non prendo integratori vorrei qualche aiuto sulle migliori fonti proteiche vegetali, praticamente per ora mangio principalmente fagioli solo vorrei variare, che alimenti mi consigliate con un buon introito proteico? Grazie in anticipo e scusate il disturbo

    #2
    Così su due piedi mi vien da pensare ai ceci, piselli...lenticchie...lupini..alla soia e derivati, alla quinoa...semini vari.
    Terrei conto anche dell’apporto calorico totale nel momento in cui vuoi sostituire (in toto o in parte) le proteine animali con quelle vegetali.
    Ma attenderei i pareri degli esperti,la domanda che poni e’ di semplice risposta solo in apparenza date le molteplici implicazioni nutrizionali (bilanciamento amminoacidi, carboidrati, composti antinutrizionali vari....)
    Last edited by Sly83; 15-01-2018, 22:20:20.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      I legumi sono le fonti più ricche, come ti ha detto il tipo qui sopra. Tra le verdure gli spinaci sono ridicolosamente alti in proteine.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        I legumi sono le fonti più ricche, come ti ha detto il tipo qui sopra. Tra le verdure gli spinaci sono ridicolosamente alti in proteine.
        Visto ora e trattandosi di verdure sono “notevoli”

        Prima ho omesso di citare la frutta secca in generale (pinoli su tutti), vale sempre il discorso del computo calorico totale etc etc



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Visto ora e trattandosi di verdure sono “notevoli”

          Prima ho omesso di citare la frutta secca in generale (pinoli su tutti), vale sempre il discorso del computo calorico totale etc etc
          Esatto, il problema di chi deve raggiungere il proprio ammontare proteico prevalentemente o esclusivamente (nel caso di vegetariani o vegani) é quello di toccare alti livelli degli altri macro (grassi nel caso di frutta secca o fibre se uno dovesse concentrarsi solo sui fagioli o verdure).

          Che non mi sembra comunque il caso di chi ha aperto la discussione che vuole solo limitare da pesce/carne. Unico momento in cui integrare con whey o, nel caso di vegetariani/vegani, con proteine della soia é un consiglio valido.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Non sono ne vegano ne vegetariano, vorrei semplicemente ridurre un poco le proteine animali e non ho problemi per i carb, per i grassi mi basta stare un poco attento ma comunque non facendo uso di burro di arachidi o cose simili e non essendo un amante dell' olio in generale riesco a rientrare senza problemi. Grazie mille ad entrambi andrò ad aggiungere le fonti citate sopra per variare un po', grazie ancora e buona serata!

            Commenta


              #7
              legumi, soia, proteine in polvere vegetali, alghe, lenticchie ottime tra i legumi. Esistono mille strategie, se non hai problemi con i carbo ce la puoi fare tranquillamente, però controlla perché le fonti vegetali solitamente vanno abbinate (pasta e piselli ad esempio) per avere uno spettro completo.
              Anche se a non tutti piacciono io con seitan (specialmente fatto in caso), tofu e tempeh mi trovo bene
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                #8
                Attento anche ad integrare la b12 se riduci drasticamente le carni!
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎