Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maniglie amore e girovita, consigli allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Maniglie amore e girovita, consigli allenamento

    Salve mi presento, sono Matteo, ho 20 anni, sono alto 1.75m e peso 73kg. Ho iniziato ad allenarmi con costanza e seguendo una dieta adatta per metter su qualche kiletto, dal momento che appena iniziato ero a 68 kg. Ora, sò da me che questi kili non son del tutto puliti di massa magra, ma mi han suggerito innanzitutto di aumentare un pochetto di peso dal momento che ero HP -8. Ora il mio punto è questo,da gennaio ho iniziato a lavorare in un ufficio e il pomeriggio frequento l'uni, quindi capite bene che il mio stile di vita è alquanto sedentario. Prima riuscivo a ritagliare 4 5 mattinate a settimana per dedicarmi alla palestra, anche quell'oretta, ora massimo che posso frequentare è di 3 volte, tra cui il sabato mattina, proprio per mancanza di tempo e a volte di energie mentali. Pensate sia inutile praticare questo sport potendogli dedicare cosi poco tempo o porterebbe comunque a qualche risultato?

    Secondo punto. Calcolando il mio Fabbisogno giornaliero, intorno alle 2000 2200 kcal, ho calcolato anche il mio indice di Massa Grassa (Tramite formule, nessuna bilancia apposita) che segna 16%, quindi come potete ben immaginare ho il tipico corpo con adipe sotto l'addome e delle odiosissime maniglie dell'amore, anche se un minimo di accenno del retto addominale "alto". Il mio primo scopo è, sarei ipocrita nel dire il contrario, cercare di pulirmi li, anzichè diventare enorme e far massa mangiando e mangiando, perchè innanzitutto devo piacermi da me. Vorrei arrivare per l'estate in una condizione magari più asciutta e con qualche muscolo di meno piuttosto chè con una massa muscolare più elevata ma con il salvagente girovita, dato che conoscendomi, la mia genetica non mi aiuta da quel punto di vista. Quindi giungo al punto di nuovo, come dovrei impostare il mio allenamento? Aggiungere cardio di 30 40 minuti a ogni seduta? Riguardo la dieta invece, attuare una ipocalorica magari iniziando a togliere 200cal inizialmente? Ascolto ogni tipo di suggerimento.

    Ps: Vi allego una mia foto e della mia "evoluzione" da settembre.

    Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users like MatteoCacialli.
    Last edited by Cac; 15-01-2018, 19:05:49.

    #2
    Ciao
    Su 3 giorni puoi strutturare un discreto allenamento , in rilievo trovi esempi di schede basi e esempi di splittaggi

    Discorso dieta dovresti aprire una discussione nella suddetta sez , cmq non ti vedo messo male , più che altro hai bisogno di mettere muscolo
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao
      Su 3 giorni puoi strutturare un discreto allenamento , in rilievo trovi esempi di schede basi e esempi di splittaggi

      Discorso dieta dovresti aprire una discussione nella suddetta sez , cmq non ti vedo messo male , più che altro hai bisogno di mettere muscolo
      Grazie per le schede basi e dei relativi splittaggi in 3 giorni, non ne sapevo l'esistenza.

      No, sò che la dieta ha sezione a parte, ma volevo solo un consiglio qualitativo e superficiale diciamo, principalmente su che tipo di dieta fare per il raggiungimento del mio "obiettivo". Non voglio entrare nel dettaglio con macro e grammature, per lo meno in questa sezione, quella me la gestisco da me e semmai in futuro farò un topic a parte se dovesse servire.

      Si, perchè son abbastanza vuoto sotto e lo sò da me, infatti neanche ho azzardato a usare il termine definizione prima apposta.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Cac Visualizza Messaggio
        Grazie per le schede basi e dei relativi splittaggi in 3 giorni, non ne sapevo l'esistenza.

        No, sò che la dieta ha sezione a parte, ma volevo solo un consiglio qualitativo e superficiale diciamo, principalmente su che tipo di dieta fare per il raggiungimento del mio "obiettivo". Non voglio entrare nel dettaglio con macro e grammature, per lo meno in questa sezione, quella me la gestisco da me e semmai in futuro farò un topic a parte se dovesse servire.

        Si, perchè son abbastanza vuoto sotto e lo sò da me, infatti neanche ho azzardato a usare il termine definizione prima apposta.
        Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- Petto


        (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio






        Ti ho messo i link .

        Sulla sezione dieta puoi aprire tranquillamente un 3d e chiedere/ chiarire ogni tuo dubbio
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎