Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tre anni di palestra, ora che fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tre anni di palestra, ora che fare?

    Buona sera a tutti,
    Ho 25 ed ormai da 3 mi alleno tra alti e bassi in palestra, negli ultimi 2 con una certa costanza perché l'ambiente è bello e mi trovo molto bene.
    Iniziai con l'obiettivo di perdere peso, ed infatti passai dagli 85kg agli attuali 69 - 70, insomma per me un grande risultato.
    Ora però vorrei fare un passo in più e provare ad avere quel fisico atletico ed esteticamente piacevole che da un anno a questa parte non riesco però ad ottenere.
    Che strategia adottare? Massa o definizione?

    Vorrei un vostro parere, in base alle foto che ora posterò, su quale sia il mio livello attuale e spero nei vostri consigli

    Intanto un po'di misure:
    Altezza 176 cm
    Peso 69 kg
    C. Collo 37.5 cm
    C. Petto 93 cm
    C. Vita 73 cm
    C. Fianchi 87 cm
    C. Coscia 54 cm

    %BF non la so ma mercoledì dovrebbe arrivare plicometro e dunque avrei anche altri dati

    In base alla vostra esperienza, che strategia mi consigliate? Non certo di essere grosso, solo ben definito e dunque atletico: se poi prendo muscolo non me ne lamenterò comunque [emoji16]

    Sent from my SM-G950F using Tapatalk

    #2
    Credo che sia il caso di dare risalto ai muscoli, per cui direi ipertrofia pura con annessa dieta ipercalorica
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Credo che sia il caso di dare risalto ai muscoli, per cui direi ipertrofia pura con annessa dieta ipercalorica
      Innanzitutto ti ringrazio per la risposta; la mia paura è quella di mettere su troppo grasso, perché da ignorante la mia impressione è quella di averne parecchio, come potrai vedere qui sotto. Conviene sempre fare una dieta ipercalorica, magari limitando l'importo dei grassi nei macro?


      Last edited by riccardo17; 14-01-2018, 19:55:53.

      Commenta


        #4
        Non sono i grassi di per se che fanno ingrassare, ma le kcal in più! Va fatta una dieta in iper, ma controllata in modo da non mettere su grasso e quello che fai vedere non è solo grasso ma anche tessuto rilassato....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Non sono i grassi di per se che fanno ingrassare, ma le kcal in più! Va fatta una dieta in iper, ma controllata in modo da non mettere su grasso e quello che fai vedere non è solo grasso ma anche tessuto rilassato....
          Ti ringrazio, quali parametri dovrei dunque rispettare per evitare di mettere su massa grassa? Da quel che ho letto si tratta di una ripartizione dei macro, quindi che valori dovrei assumere?

          Sent from my SM-G950F using Tapatalk

          Commenta


            #6
            No come ti ho detto su sono le kcal che vanno valutate, dovresti stimare quelle che consumi, ma se sei neofita rischi di sbagliare
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              No come ti ho detto su sono le kcal che vanno valutate, dovresti stimare quelle che consumi, ma se sei neofita rischi di sbagliare
              Non so se ho ben capito ciò che intendi con stima Delle calorie che consumo, ma prendo sempre nota Delle calorie che assumo in quanto uso MyFitnessPal da più di un anno: in media assumo sulle 2000 kCal al giorno
              Ho calcolato pure il mio TDEE con un f di 1.45 ed ho un valore di 2400 circa.
              Facevi riferimento a questo?

              Sent from my SM-G950F using Tapatalk

              Commenta


                #8
                Si anche se il TDEE ovviamente è una stima che va verificata......
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Si anche se il TDEE ovviamente è una stima che va verificata......
                  La verifica come viene eseguita? Dovrei assumere tali quantità e vedere se metto su peso? Scusa ma non ho trovato altre fonti a riguardo

                  Sent from my SM-G950F using Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Purtroppo a meno di non avere esperienza, e non ne hai, la verifica è provando....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Purtroppo a meno di non avere esperienza, e non ne hai, la verifica è provando....
                      Capito.
                      Provare per provare, mi conviene fare una ciclizzazione dei carboidrati oppure lascio perdere? Ho letto doversi articoli che ne parlavano proprio in associazione con un allenamento ipertrofico...
                      Inoltre, sempre per provare per provare, in ottica di ipercalorica rimango sempre fedele al +10 20% indicato nella guida?

                      Sent from my SM-G950F using Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Passa in sezione dieta e li riceverai consigli mirati
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                          Passa in sezione dieta e li riceverai consigli mirati
                          Avevo già aperto una discussione infatti, proseguo lì allora, grazie!

                          Sent from my SM-G950F using Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            +20% macronutrienti: 70 g di grassi 200 di proteine minimo provenienti da fonti di qualità, il resto carbo.

                            allenati almeno 4 giorni a settimana e cerca di diventare più forte ogni volta che metti piede in palestra.

                            impossibile non crescere

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Bobkovic Visualizza Messaggio
                              +20% macronutrienti: 70 g di grassi 200 di proteine minimo provenienti da fonti di qualità, il resto carbo.

                              allenati almeno 4 giorni a settimana e cerca di diventare più forte ogni volta che metti piede in palestra.

                              impossibile non crescere
                              Se fosse tre volte a settimana invece? Purtroppo di più per i prossimi mesi mi è impossibile.. dovrei cambiare le quantità oppure va bene così?

                              Sent from my SM-G950F using Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎