Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa fare dopo ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    ragazzi avete ragione e anzi mi scuso per aver aperto ultimamente diversi post che poi alla fine ruotano sempre sullo stesso discorso e cioè una buona scheda per aumentare la propria forza ipertrofica ,il fatto è che per la prima volta mi sto impegnado seriamente a seguire una buona alimentazione senza sgarrare intergarndo anche con dei periodici cicli di creatina quindi dato che nella palestra dove mi alleno essuno che possa darmi dei buoni cosngili sull'allenaemtno da fare mi affido praticamente al 100 % alle vostre esperte mani perche per qaunto riguarda l'allenaemnto ho smepre la sensazione di fare le cose a casaccio senza una logica precisa

    Commenta


      #32
      Se proprio vuoi monitorare il tuo lavoro in palestra a 360 gradi puoi aprire un diario e scrivere tutto lí, uppando ed aggiornando quando ti pare
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggio
        ragazzi avete ragione e anzi mi scuso per aver aperto ultimamente diversi post che poi alla fine ruotano sempre sullo stesso discorso e cioè una buona scheda per aumentare la propria forza ipertrofica ,il fatto è che per la prima volta mi sto impegnado seriamente a seguire una buona alimentazione senza sgarrare intergarndo anche con dei periodici cicli di creatina quindi dato che nella palestra dove mi alleno essuno che possa darmi dei buoni cosngili sull'allenaemtno da fare mi affido praticamente al 100 % alle vostre esperte mani perche per qaunto riguarda l'allenaemnto ho smepre la sensazione di fare le cose a casaccio senza una logica precisa
        Prendi 1 sola scheda A CASO fra quelle in sezione e seguila dall'inizio alla FINE. Poi ne trai le conclusioni. Potrà sembrarti sciocco ma questo semplice procedimento è molto meno "casuale" di quanto hai fatto fino ad ora, e ti permetterà inoltre di imparare qualcosa dall'allenamento stesso.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
        On-line coaching

        Blog: https://dragon17.sport.blog/
        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

        Commenta


          #34
          Sono d'accordo.
          Però mi metto anche nei panni dei ragazzi di oggi. Io sono tra quelli che ha osato e fatto esperienza su se stesso, sbagliando, testando, facendo un sacco di ca.gate. Sono gli errori che ti restano impressi e costituiscono l'esperienza. Certo è che se avessi avuto qualcuno che mi correggeva alla tenera età di 15 anni forse la mia formazione sarebbe stata decisamente più completa.
          Quindi posso capire l'insicurezza di alcuni neofiti.
          Detto questo, sono uno dei primi a dire che non esiste l'allenamento perfetto, e che dubito che in qualche libro di fisiologia si trovi la scheda o l'ordine perfetto degli esercizi. Per cui la cosa fondamentale è dare il meglio, cercando sempre di migliorarsi, di migliorare la tecnica, i carichi, e di migliorare la conoscenza di se stessi, al punto da capire che quell'esercizio è allenante per la mia conformazione muscolare e quell'altro è deallenante. Al punto da capire che facendo questo prima di quello mi può portare più risultati rispetto al contrario.
          Se non si conosce se stessi si eseguirà sempre disposizioni altrui a bacchetta come dei cyborg.
          Ponetevi degli obiettivi e portateli a compimento. Che siano 10kg di panca, che siano 2cm di bicipite.
          Ragion per cui condivido il discorso di Dragon.

          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
          Personal Trainer
          e-mail: chinup485@gmail.com

          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            A me invece non piace tanto ,
            A partire dall'accoppiata gambe/spalle visto anche la mole di lavoro sul Lower , da alcune reps vedi panca manubri in 5x5 seguita da panca bilanciere in 4x6, mi sembra quasi ridondante, come la reps da 4-6 sulle croci ,
            Secondo me su alcuni complementari e monoarticolari potevi stare più alto come reps visto il lavoro precedente ( mi sembra che prima hai fatto lavori di forza , se non ti scambio con qualcun'altro)

            Tric e bic , troppo volume secondo me ,
            Gli affondi come ti fa già notare Luca li farai con i pesetti rosa ,

            Poco per la spalla dietro,

            Per quanto riguarda quanto tenere una scheda per valutarla, quoto Luca.
            secondo me devi anche considerare che allenare i bicipiti e i tricipiti dopo il petto e il dorso, non ti farà stimolare al massimo questi due muscoli, visto che sono già affaticati dall'allenamento del petto e del dorso. io farei un giorno solo per le braccia.

            Poi, cmq sei sicuro che dopo le gambe, hai ancora voglia e forza di fare le spalle?
            Andrea Felici
            leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
            Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
            Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggio
              ciao ragazzi ,questa è la scheda che seguiro nelle prossime settimane per l'ipertrofia

              panca piana manubri 5x5 120''
              panca 45°bilanciere 4x6 90''
              dip parallele 3x6+sovraccarico 60''
              croci panca 30° 4 6 8 10 60''
              pectoral machine stripping 3x10+10 60''

              panca piana presa stretta 5x5 90''
              french press ai cavi allungato stripping 3x8 60''
              push down singolo 2x12 45''


              giornata b dorso -bicipiti

              stacco alto 4 3 3 2 150''
              trazioni p neutra 3x6+sovraccarico 90''
              t-bar 5x5 120''
              lat avanti 10 8 6 4 90''
              pulley asta p inversa stripping 3x6+6+6 60''

              curl bilanciere 5x5 90''
              curl manubri seduto 3x6 60''
              curl con fune 2x12 45''


              giornata c gambe spalle

              squat 5x5 120''
              leg press 45° ss leg extension 3x6+10 90''
              affondi 3x8 60''
              leg curl 4x6 90''
              calf seduto ss calf in piedi a vuto 3x15+max 30''

              military press 5x5 120''
              tirate al mento 3x6 90''
              alzate laterali seduto 12 10 8 6 60''
              shoulder press macchinario 2x15 45''

              addome

              non hai messo un esercizio per i posteriori della spalla, ma ben 3 esercizi per la parte anteriore che è stimolata molto durante la panca.

              Poi, perchè esegui il military press e shoulder press macchinario? non esegui sempre lo stesso movimento?
              Andrea Felici
              leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
              Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
              Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

              Commenta


                #37
                domanda sugli affondi per le gambe

                ciao ragazzi ,premetto che la domanda a molti sembrera stupida però volevo chiedervi ,quando in schede di allenaemnto il giorno delle gambe è previsto come esercizio affondi 3x10 ,significa che per ogni serie bisogna fare in tutto 10 affondi e quindi 5 per gamba oppure si intende 10 affondi con la gamba destra e dieci con la gamba sinistra ? scusate per la domanda ma avevo questa curiosita

                Commenta


                  #38
                  10 con la gamba destra e 10 con quella sinistra

                  Commenta


                    #39
                    grazie per il chiarimento venkman85

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎