Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio allenamento

    Salve a tutti

    io sono più che un neofita dell'allenamento, parto proprio da zero. Per mille motivi non andrò in palestra e vorrei iniziare ad allenarmi a corpo libero, detto questo... ho scaricato l'app Freeletics, ma francamente mi suggerisce di iniziare con degli esercizi che... beh sono francamente troppo. Dà anche la possibilità di guardare e scegliere gli esercizi singoli ma non me ne intendo, quindi vorrei chiedere a chi qui è più esperto di me con cosa posso partire.
    Reperire i video degli esercizi ovviamente non è un problema ma vorrei capire con cosa partire per 3 o 4 volte la settimana. Sono abbastanza snello ma alto, però parto proprio da zero e non vorrei farmi male facendo cose che non so fare o partire da esercizi sbagliati.
    Diciamo che vorrei qualche suggerimento per preparare il mio corpo a fare allenamento a corpo libero sul serio (ok, piegamenti, addominali, squat, questi li so )

    Intanto grazie in anticipo, spero di essermi spiegato bene.

    Max

    #2
    Sarò io stupido, però non ho capito cosa vuoi che ti venga detto, vorresti degli esercizi per prepararti ad altri esercizi? Per quali esercizi ti vuoi preparare? Se non lo dici cosa ti facciamo fare un esercizio per le gambe quando magari tu volevi imparare le trazioni? Per piacere vedi di spiegarti meglio, comunque non farti fregare da freeletics e cose del genere è molto più difficile mettere muscoli a corpo libero rispetto che usando sovraccarichi, il fatto che non sia impossibile non vuol dire che sia facile, ci vuole molto più tempo, so deve imparare esercizi difficili come piegamenti a mano singola, pistol squat, muscle up, planche etc.. Sono tutti esercizi che richiedono molto ma molto tempo per l'apprendimento, invece in palestra per imparare la tecnica corretta(o quantomeno decente) degli esercizi ci puoi mettere anche solo 1 mese.
    Detto questo dovresti trovare sul forum un sacco di discussioni sul calisthenics e sul corpi libero, vai a dare un occhiata.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎