Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cerco un aiuto per la riduzione del BF

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Anitram Visualizza Messaggio
    Qual'è la tua altezza?
    Secondo la mia opinione dovresti alazare un po' di più le calorie! Se vuoi raggiungere ipertrofia muscolare, devi mangiare in un surplus calorico (5-10%). Nel tuo caso, inoltre, tutto quel cardio lo trovo eccessivo. Prima di definire, come dici tu, metterei su prima massa muscolare, come ti è già stato suggerito.
    176 cm

    Si il cardio lo faccio non tanto per definire quanto più per rilassarmi, diciamo che è il mio momento off della giornata, che cerco comunque di limitare perché altrimenti ci andrei 4 volte [emoji28]

    Ok continuo allora con il programma pre stabilito, niente HIIT

    Per quanto riguarda l'aumento di calorie, credi vista la mia situazione che mi convenga mantenere una divisione dei macro 50/25/25 o mi conviene virare su più Carbo rispetto ai grassi?
    Cioè ße dovessi aumentare le calorie a 2400 2500, le distribuisco in tutti e 3 o ne prediligo 1/2?

    Ti ringrazio per la disponibilità intanto

    Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da riccardo17 Visualizza Messaggio
      176 cm

      Si il cardio lo faccio non tanto per definire quanto più per rilassarmi, diciamo che è il mio momento off della giornata, che cerco comunque di limitare perché altrimenti ci andrei 4 volte [emoji28]

      Ok continuo allora con il programma pre stabilito, niente HIIT

      Per quanto riguarda l'aumento di calorie, credi vista la mia situazione che mi convenga mantenere una divisione dei macro 50/25/25 o mi conviene virare su più Carbo rispetto ai grassi?
      Cioè ße dovessi aumentare le calorie a 2400 2500, le distribuisco in tutti e 3 o ne prediligo 1/2?

      Ti ringrazio per la disponibilità intanto

      Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
      Se ti piace il cardio e ti rilassa puoi anche farlo, non è vietato! Ma ad aumento dell'attività fisica è bene che corrisponda un aumento dell'apporto calorico! Io terrei uguali sia per i giorni on che per i giorni off, 50-25-25 può andar bene! Poi regolati tu con la bilancia, se vedi il peso in stallo, aumenta le calorie, se invece il peso aumenta van bene così!

      Commenta


        #48
        Un'altra cosa: il post corsa, a livello di pasto, lo tratto come un normale pasto post wo con pesi oppure non sono necessari grandi quantitativi di CHO (es. 100g di riso..)?

        Sent from my SM-G950F using Tapatalk

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da riccardo17 Visualizza Messaggio
          Un'altra cosa: il post corsa, a livello di pasto, lo tratto come un normale pasto post wo con pesi oppure non sono necessari grandi quantitativi di CHO (es. 100g di riso..)?

          Sent from my SM-G950F using Tapatalk
          durante un allenamento di endurance (corsa ecc...) fatto bene consumi sicuramente più glucidi rispetto a un allenamento con i pesi.
          perciò' si, trattalo come un post-wo ''vero'' privilegiando addirittura i carboidrati rispetto alle proteine.
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da riccardo17 Visualizza Messaggio
            Un'altra cosa: il post corsa, a livello di pasto, lo tratto come un normale pasto post wo con pesi oppure non sono necessari grandi quantitativi di CHO (es. 100g di riso..)?

            Sent from my SM-G950F using Tapatalk
            Dipende dagli obiettivi, dalla durata e dall'intensità dell'attività che svolgi, e dall'alimentazione precedente all'attività.

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              Dipende dagli obiettivi, dalla durata e dall'intensità dell'attività che svolgi, e dall'alimentazione precedente all'attività.
              Mah ripeto, la corsa per me è un momento rilassante ed infatti non ho alcun obiettivo di tempi od altro.
              Attualmente su 8km ho una media abbondante di 6:10 km/m, quindi ritmi abbastanza blandi che in ogni caso non scendono mai sotto i 5:50 (anzi direi proprio mai) e solo per un km comunque
              So che questa corsa non credo sia nemmeno indicata per tentare di ridurre un po' la massa grassa senza inficiare quella magra, però allenamento HIIT(sempre cardio) non saprei come strutturarlo né per il breve né per il lungo termine
              Alla fine, se ben ho capito, per il mio obiettivo (fisico atletico) la strada da seguire sia ipertrofia.

              Tralasciando l'allenamento e ritornando in topic, di solito i pasti che precedono una corsa sono gli spuntini, quindi frutta/yogurt/fiocchi di latte ed in generale con pochi FAT
              Oppure precede una colazione sempre ricca di CHO (Korn flakes special k e latte intero)
              In realtà con la gestione degli spuntini mi trovo sempre un po' in difficoltà perché non so mai se sono corretti

              Sent from my SM-G950F using Tapatalk

              Commenta


                #52
                Quella corsa va benissimo, non esclude l'ipertrofia delle fibre muscolari.
                L'importante è alimentarsi correttamente.

                Su 50-60' di corsa, valuta l'integrazione during di EAA/BCAA.
                Nel pasto precedente, distanziato di almeno 60' e (come fai) povero di grassi, non dimenticare una buona fonte proteica.

                È un mix di nutrienti ad essere utilizzato a fini energetici, con una prevalenza, ma sempre un mix.
                Last edited by Kanzi; 18-05-2018, 13:34:23.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                  Su 50-60' di corsa, valuta l'integrazione during di EAA/BCAA.
                  Non sapendo nulla di integrazione ho provato a darmi una letta, ma a dire il vero non mi è chiaro quale dei due eventualmente dovrei prediligere.

                  Più importante però è la tempistica: durante la corsa non mi porto via nulla se non l'orologio al polso e l'mp3 quindi mi risulta impossibile assumerli in quel momento. Mi è parso tuttavia che per quanto riguarda la tempistica, l'assunzione dopo l'attività abbia a grandi linee alcuni degli effetti che si riscontrano durante; può essere dunque posticipata l'integrazione o conviene lasciare stare?
                  Grazie

                  Sent from my SM-G950F using Tapatalk

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎