Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ridurre notevolmente la BF

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ridurre notevolmente la BF

    Ragazzi, come da titolo, vorrei chiedervi quale sia secondo voi la strategia migliore per massimizzare il cut di BF in un mese, preservando però la massa metabolicamente attiva. Ho letto del protocollo "rapid fat loss" di Lyle McDonald (psmf diet). Che ne pensate? È sostenibile?

    Colgo l'occasione per fare una seconda domanda? Esistono metodi per ingannare la BIA? O meglio, so che ci sono dato che la bf viene ricavata dallo stato di idratazione, però non so come giocare con sali e liquidi.
    C'è chi dice di bere molto i giorni immediatamente prima alla pesata e non bere il giorno stesso. Mentre c'è chi dice di bere poco e mangiare molto sale i giorni prima e non bere ne mangiare il giorno della pesata. Voi che ne pensate?

    Come molti di voi sanno mi serve per un concorso, devo rispettare i limiti fissati per superare la BIA e attualmente ho 2/3 punti percentuale di bf di troppo, mentre sono al limite con la massa muscolare, che non devo quindi perdere per nessuna ragione.

    #2
    Terzo thread che apri in, quanto, 2 mesi? e l'argomento rimane lo stesso. Sulla PSMF ci sono threads al riguardo.

    Ma ti levo giusto l'ennesimo dubbio: non sei il tipo di candidato ideale per una PSMF allo stato attuale e lo sapresti se avessi letto la sezione in cui spiega come allenarsi.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Terzo thread che apri in, quanto, 2 mesi? e l'argomento rimane lo stesso. Sulla PSMF ci sono threads al riguardo.

      Ma ti levo giusto l'ennesimo dubbio: non sei il tipo di candidato ideale per una PSMF allo stato attuale e lo sapresti se avessi letto la sezione in cui spiega come allenarsi.
      Ho letto (non su questo forum) che l'allenamento ideale sarebbe uno split di 3 giorni, senza cardio, e con 2 ricariche settimanali nei giorni di riposo.
      In realtà io la stavo valutando per un altro motivo, che ho dimenticato di citare, seppur fondamentale. Sarò costretto ad uno stop di circa 10 giorni, perché mi sottoporró ad un intervento agli occhi. Quindi non potrò né allenarmi in palestra, né correre. Pensavo di adottare quest'alimentazione a riposo per quelle 2 settimane e poi tornare in ipo normale.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fibra933 Visualizza Messaggio
        Ho letto (non su questo forum) che l'allenamento ideale sarebbe uno split di 3 giorni, senza cardio, e con 2 ricariche settimanali nei giorni di riposo.
        In realtà io la stavo valutando per un altro motivo, che ho dimenticato di citare, seppur fondamentale. Sarò costretto ad uno stop di circa 10 giorni, perché mi sottoporró ad un intervento agli occhi. Quindi non potrò né allenarmi in palestra, né correre. Pensavo di adottare quest'alimentazione a riposo per quelle 2 settimane e poi tornare in ipo normale.
        Entrambe le informazioni sbagliate: Lyle raccomanda 2 giorni di allenamento e ricariche dipendenti dalla BF, nel tuo caso la seconda categoria (dal 15% al 25% di massa grassa) un pasto libero e un refeed strutturato nei giorni di allenamento.

        Ottima idea quella di fare una fortissima ipocalorica in un periodo in cui non ci si può allenare, d'altronde perché dare al corpo dei motivi per mantenere muscolo no?
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Entrambe le informazioni sbagliate: Lyle raccomanda 2 giorni di allenamento e ricariche dipendenti dalla BF, nel tuo caso la seconda categoria (dal 15% al 25% di massa grassa) un pasto libero e un refeed strutturato nei giorni di allenamento.

          Ottima idea quella di fare una fortissima ipocalorica in un periodo in cui non ci si può allenare, d'altronde perché dare al corpo dei motivi per mantenere muscolo no?
          Da quello che ho capito le 800-1000 kcal provenienti dalle proteine servirebbero esclusivamente a preservare massa magra. Quale altra strategia potrei considerare? Una normale ipo?

          Commenta


            #6
            Per me l Keto non la batte nessuno
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Per me l Keto non la batte nessuno
              Attuabile in 50 giorni esatti?
              Come si concilia con 6 giorni di allenamento, 3 in palestra e 3 di atletica (ripetute per preparare il km)?
              Perdita di massa magra rispetto alla grassa? Rischio di avere dei problemi nelle analisi del sangue e delle urine?

              Commenta


                #8
                La keto è una buona strategia, direi ottima. Non la conoscevo e da quando chi mi segue me la ha proposta me ne sono innamorato MA va fatta con la testa e bene. Se puoi fatti seguire da qualcuno, in 50 gg potrebbe darti una bella smossa
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  La keto è una buona strategia, direi ottima. Non la conoscevo e da quando chi mi segue me la ha proposta me ne sono innamorato MA va fatta con la testa e bene. Se puoi fatti seguire da qualcuno, in 50 gg potrebbe darti una bella smossa
                  Cosa vuol dire fatta con la testa? Puoi riportare la tua esperienza? Calo della prestazione sportiva? Soprattutto in uno sport come l'atletica?

                  Commenta


                    #10
                    La mia esperienza è ottima nel senso che ho smesso di avere fame h24, mi sono sempre sentito energico e attivo, a livello di prestazioni in palestra non saprei visto che comunque il mio massimo di cho sono un centinaio. Fatta con la testa significa come fonti, divisioni grassi, integrazione etc per questo ti consiglierei un nutrizionista per farla.
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      #11
                      Sono attualmente seguito da un nutrizionista. Però penso che tutti si basino sul modello mcdonald, se così si può chiamare. No?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        La mia esperienza è ottima nel senso che ho smesso di avere fame h24, mi sono sempre sentito energico e attivo, a livello di prestazioni in palestra non saprei visto che comunque il mio massimo di cho sono un centinaio. Fatta con la testa significa come fonti, divisioni grassi, integrazione etc per questo ti consiglierei un nutrizionista per farla.
                        La puo' fare benissimo da solo se studia bene.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #13
                          Personalmente e' l'unica che mi sopprime la fame anche in deficit. Non mi sento stanco o con mente offuscata mai. Ovviamente la performance diminuisce un po', ma molto meno delle altre diete. In una low carb io muoio di fame e stanchezza.

                          Unico difetto? Non puoi sgarrare, nemmeno un morso. Il "if it fits your macro" non funziona. Bisogna vedere QUALE macro.

                          Io personamelente faccio cosi.
                          2 settimane di low carb dove si abbassano gradualmente alzando i grassi, 4 settimane senza cheat, 1 giorno di ricarica, 3 settimane senza cheat, 1 giorno ricarica, 1 giorno ricarica, 3 settimane senza cheat, 1 gionro ricarica. Fine

                          70-75% grassi, 20-25% proteine, 5% carbo (solo da verdura e frutta secca)
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎