Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Differenza tra dieta sana e cibo spazzatura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Differenza tra dieta sana e cibo spazzatura

    Volevo farvi una domanda: se assumo le medesime calorie e I medesimi macronutrienti con una dieta sana piuttosto che con cibo spazzatura che differenze ho a livrllo di crescita muscolare o di grasso? Escludendo ovviamente il fattore salute.

    #2
    Beh ovviamente ci sono differenze qualitative, il peso che prendi è sempre quello a parità di calorie ma la sostanza cambia.

    Commenta


      #3
      Che cosa cambia? Che metto su ciccia invece che muscolo? Che quindi I micro fanno la differenza?

      Commenta


        #4
        Cambia che mangiando sano e mettendo su 5 kg magari 3-4 sono di massa magra e 1-2 di massa grassa mentre mangiando male viceversa.
        Puoi mettere su tutti i muscoli che vuoi ma se sono appannati dal grasso non saranno mai visibili, l'esempio più classico è quello dell'addominale, in quanto essendo uno stabilizzatore è abbastanza sviluppato in ognuno di noi ma alla maggior parte delle persone non si vede essendo ricoperto da adipe.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da 22darklord23 Visualizza Messaggio
          Che cosa cambia? Che metto su ciccia invece che muscolo? Che quindi I micro fanno la differenza?
          If it Fits Your Macro
          Puoi fare una ricerca sul web e leggere.
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            In realtà cambia poco, il problema però è che per prima cosa è inattuabile, sono cibi carichi di grassi(già sfori con i grassi in dieta), con un rapporto sazietà/calorie molto sfavorevole, essendo cibi molto zuccherati portano a picchi insulinici, con conseguente (rischio diabete e) abbassamento della glicemia e successivo bisogno di rialzarlo(desiderio quindi di aggiungere carboidrati extra alla dieta). Inoltre stiamo parlando comunque di alimenti privi(o quasi) di micronutrienti con rapporti omega3/omega6 completamente fuori dal consigliato. teoricamente comunque a livello di composizione corporea non importa da dove ricavi quei determinati macronutrienti, il tuo corpo non capisce se stai ottenendo carboidrati da un dolcetto o da un piatto di riso, comunque verrà trasformato in glucosio(ovviamente in base al carico glicemico la glicemia può salire di più o meno). Quindi a conti fatti è(teoricamente) possibile fare una dieta così, però in non molto tempo potresti incorrere in problemi di salute e probabilmente non riusciresti a rientrare nelle kcal.

            Commenta


              #7
              La salute è strettamente correlata all'impatto estetico e alal crescita muscolare. Se mangi schifezze, anche ammettendo che tu riesca a raggiungere il quantitativo proteico adeguato, devi fare i conti con es.: problematiche digestive, infiammazione sistemica, ritenzione idrica, sbalzi glicemici che ovviamente si ripercuotono sull'allenamento che diventa pesante, poco redditizio, difficile da gestire (recupero scarso, poca voglia). Il tutto innesca un circolo vizioso in cui i risultati non sono evidenti, anzi peggiori, ti abbatti e mandi tutto a putt.

              Commenta


                #8
                IIFYM è un enorme cavolata , credete davvero che mangiare patatine fritte e wurstel sia uguale a mangiare pasta+pollo+EVO ? Anche se i macro fossero simili ? C'è un enorme differenza in termini di salute , ormoni , composizione corporea e altre centinaia di cose.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  IIFYM è un enorme cavolata , credete davvero che mangiare patatine fritte e wurstel sia uguale a mangiare pasta+pollo+EVO ?.
                  No
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    La salute è strettamente correlata all'impatto estetico e alal crescita muscolare. Se mangi schifezze, anche ammettendo che tu riesca a raggiungere il quantitativo proteico adeguato, devi fare i conti con es.: problematiche digestive, infiammazione sistemica, ritenzione idrica, sbalzi glicemici che ovviamente si ripercuotono sull'allenamento che diventa pesante, poco redditizio, difficile da gestire (recupero scarso, poca voglia). Il tutto innesca un circolo vizioso in cui i risultati non sono evidenti, anzi peggiori, ti abbatti e mandi tutto a putt.
                    Infatti mi trovi pienamente d'accordo.
                    FYM è un enorme cavolata , credete davvero che mangiare patatine fritte e wurstel sia uguale a mangiare pasta+pollo+EVO ? Anche se i macro fossero simili ? C'è un enorme differenza in termini di salute , ormoni , composizione corporea e altre centinaia di cose.
                    Beh oddio detta così ovviamente è una cavolata, ma la dieta flessibile dice solo che se non sei un professionista e tutto il giorno mangi in modo sano e pulito se la sera ti fai due wurstel vicino ad un piatto di riso e rientri nelle kcal e nei macro non è la fine del mondo.

                    Commenta


                      #11
                      Perchè io mangiando solo roba sana non riesco letteralmente a mettere peso, mi viene da vomitare dal senso di sazietà che provo. Un aiutino con roba junk potrebbe aiutarmi visto che non mi causa sazietà

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da 22darklord23 Visualizza Messaggio
                        Perchè io mangiando solo roba sana non riesco letteralmente a mettere peso, mi viene da vomitare dal senso di sazietà che provo. Un aiutino con roba junk potrebbe aiutarmi visto che non mi causa sazietà
                        Il ragionamento non regge. Il junk dovrebbe ingolfarti ancora di piú
                        Al massimo puoi optare per pasti liquidi / polveri
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da 22darklord23 Visualizza Messaggio
                          Perchè io mangiando solo roba sana non riesco letteralmente a mettere peso, mi viene da vomitare dal senso di sazietà che provo. Un aiutino con roba junk potrebbe aiutarmi visto che non mi causa sazietà
                          Posta dieta completa e si valuta. Per mettere peso è un mero calcolo matematico
                          Cura il tuo corpo come un tempio
                          Originariamente Scritto da M K K
                          Desade grazie di esistere
                          Originariamente Scritto da AK_47
                          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                          Commenta


                            #14
                            Al contrario il junk mi fa mangiare all'infinito. Per diventare obeso mangiavo anche 8'000 calorie al giorno e non avevo sazietà. Poi logicamente dopo il junk mi sento appesantito ma almeno riesco.
                            La dieta è già postata in questa sezione

                            Commenta


                              #15
                              Il tuo nutrizionista ti ha guardato e ti ha detto che devi mettere peso? Dalle foto che posti tu non hai nessuna necessità di prendere kg e kg, anzi. Addirittura mangiare schifezze perché non ce la fai è assurdo. IMHO.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎