Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prendere massa muscolare senza andare in palestra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prendere massa muscolare senza andare in palestra?

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni alto 1.75 e peso 66kg, ho praticato sempre una vita sedentaria (tranne 1 anno di karate all'età di 14 anni) e ora mi ritrovo con un corpo senza muscoli e con una fastidiosa pancetta. Con l'inizio del nuovo anno ho deciso di dare una svolta alla mia vita e mettere su un po di muscoli ed eliminare quell'accumulo di grasso sotto l'ombelico. Per ora vorrei procedere autonomamente e poi in futuro andare in palestra ed essere seguito meglio. Attualmente sto seguendo un piano di allenamento con l'app runtastic results per 5 giorni a settimana unito con 3 giorni di camminata veloce (per poi passare a corsa) per 6-8km. Per quanto riguarda la dieta mangio frutta, verdura e carboidrati (non mangio dolci, non bevo alcolici) e bevo molta acqua.
    Dopo questa lunga premessa dite che otterrò dei risultati oppure è meglio essere seguiti da un personal trainer? Cosa devo migliorare?

    #2
    Beh, con la sola corsa e un giusto piano alimentare dimagrisci, ma massa muscolare non ne metti.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      Beh, con la sola corsa e un giusto piano alimentare dimagrisci, ma massa muscolare non ne metti.
      Si, infatti come scritto sto seguendo anche un piano di allenamento con runtastic result (simile a freeletics) con esercizi a corpo libero vari e mirati.

      Commenta


        #4
        Ah ok, runtastic pensavo si occupasse solo di corsa. Non conosco bene il programma, ma se vuoi risultati degni di nota è meglio se vai in palestra. Anche solo per senso logico, se bastasse scaricare un'app gratuita e fare esercizi a casa a corpo libero per avere risultati pensi che la gente pagherebbe mensilmente un abbonamento in palestra? E anche andandoci non è così facile avere risultati importanti, figuriamoci con una app.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Ah ok, runtastic pensavo si occupasse solo di corsa. Non conosco bene il programma, ma se vuoi risultati degni di nota è meglio se vai in palestra. Anche solo per senso logico, se bastasse scaricare un'app gratuita e fare esercizi a casa a corpo libero per avere risultati pensi che la gente pagherebbe mensilmente un abbonamento in palestra? E anche andandoci non è così facile avere risultati importanti, figuriamoci con una app.
          scusate se mi intrometto ma io inizialmente ho fatto solo corpo libero in casa e i primi 10 kg di massa magra li ho messi su in un inverno , logicamente non ho mai saltato un allenamento, ci vuole costanza, poi certo aiuta anche la genetica

          Commenta


            #6
            10kg di massa magra in pochi mesi? Difficile a credersi, suppongo fossi sottopeso al limite del patologico

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              10kg di massa magra in pochi mesi? Difficile a credersi, suppongo fossi sottopeso al limite del patologico

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
              esatto ... 179 cm per 60 kg di peso ... Ciclista e runner a buoni livelli

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎