Annuncio

Collapse
No announcement yet.

proporzione massa magra massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    proporzione massa magra massa grassa

    Buongiorno una domanda per favore.

    So che ognuno è diverso,ma vorrei una risposta basata sulla media delle persone,
    generico,da sapere per evitare di avere risultati catastrofici.

    Una persona tipica di 70kg per 180cm al 15% di grasso,
    se aggiunge un surplus di 500kcal
    per ogni kg di massa magra acquistato quanto dovrebbe vedere di grasso massimo?

    Al contrario,se taglia di 500kcal per scendere verso il 10% per ogni kg di grasso perso quanto dovrebbe
    al massimo perdere di massa magra per stare entro parametri umani?

    Ripeto che so bene che ognuno è diverso,io sarei curioso di sapere
    una stima media,o di limite.

    #2
    Fare una stima sarebbe a mio parere abbastanza improprio perchè troppi fattori sono coinvolti, tra tutti genetica, cioè come un corpo reagisce ad un determinato stimolo dell'allenamento e ad un determinato surplus calorico.

    Esempio: A con un +500k si allena una volta al mese, ma geneticamente è super portato, e guadagna in 3 mesi 2 kg di peso, di cui 1500 g. di massa magra e 500 g. di massa grassa. B con un +500k si allena 4 volte a settimana, ma geneticamente non è portato, e guadagna in 3 mesi 2 kg di peso, di cui 300 g. di massa magra e 1700 g. di massa grassa. Stesso medesimo discorso del deficit calorico.

    Ovviamente i calcoli sono fatti ad random.

    Comunque, Lyle McDonald, nel suo schema riguardo quanto geneticamente il tipico ragazzo che si allena può guadagnare, stima che nei primi 2/3 anni di allenamento si potrebbe guadagnare dai 200 g. a 900 g. di massa magra (quindi non comprensivo di massa grassa), mentre se si è oltre i 4 anni si parla di meno di 200 g. di massa magra al mese, quindi così poco che non è necessario calcolare.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎