Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integratori per over 40

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    si ma qua devi discutere non buttare roba a caso. Dimmi tu che li hai letti tutti, mi fai uno schema con le dosi consigliate e perché?

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Potrei dire che è vero che le RDA vanno prese con le molle, ma i dosaggi proposti sono nettamente più elevati quindi andrebbero motivati, ma visto che in passato si è discusso molto senza trovare motivazioni scientifiche......Io le sto ancora aspettando.
      Gentile Dottore, gradirei avere alcuni chiarimenti. Innanzi tutto, un professionista, come è Lei, non può necessariamente porsi in un modo evidentemente sbagliato come ha fatto in questa discussione e senza più intervenire. Il fatto che lei sia un medico ( per giunta se è così cortese da confermarmi la Sua Laurea, che a quanto comprendo è in biologia all'università della Calabria ), non l'autorizza a rispondere in maniera scortese ( invitando gli utenti del forum a non prendere in considerazione ciò che avevo scritto ). Io ho provato a motivare, Lei non l'ha fatto, perchè anche Lei esprime una opinione e proprio per questo dovrebbe erudire tutti; e non è sufficiente dire che è un medico per non avere la correttezza di argomentare. Sono stato atleta agonista ed ho conosciuto medici e professori molto stimati. Con i quali, anche per una mia malattia passata e fortunatamente risolta, mi confronto ancora. Sono, inoltre, un dirigente d'azienda in ambito commerciale e marketing e per il mio ruolo ho l'esigenza di studiare ed aggiornarmi sempre. Proprio per questo, quindi, ho una naturale predisposizione ad apprendere ed informarmi anche su argomenti non proprio pertinenti alla mia laurea, ma riesco tuttavia ad aggiornarmi e informarmi per ciò che mi interessa in maniera esaustiva, completa e precisa. Ora, tornando a noi, Le chiedo gentilmente per quale motivo Lei come medico mi accusa di essere"da non considerare" per i valori che ho suggerito ( sono stato, per giunta, preparatore atletico per diversi anni ). Indicandomi i valori eccessivi e dandomi una, chiaramente sommaria, spiegazione. Se si riferisce ai testi che ha studiato all'università, come ben sa la scienza e la medicina ( così come la giurisprudenza e l'economia ) si aggiornano costantemente e non è sufficiente la sola laurea per ritenersi preparati e, appunto, aggiornati ed ho così tante di quelle certezze, che la sua affermazione mi giunge come un semplice ( io so io... e voi non siete un *****! Cit. Alberto Sordi - Il marchese del Grillo ).

      Grazie per l'attenzione

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Jehuty Visualizza Messaggio
        Gentile Dottore, gradirei avere alcuni chiarimenti. Innanzi tutto, un professionista, come è Lei, non può necessariamente porsi in un modo evidentemente sbagliato come ha fatto in questa discussione e senza più intervenire. Il fatto che lei sia un medico ( per giunta se è così cortese da confermarmi la Sua Laurea, che a quanto comprendo è in biologia all'università della Calabria ), non l'autorizza a rispondere in maniera scortese ( invitando gli utenti del forum a non prendere in considerazione ciò che avevo scritto ). Io ho provato a motivare, Lei non l'ha fatto, perchè anche Lei esprime una opinione e proprio per questo dovrebbe erudire tutti; e non è sufficiente dire che è un medico per non avere la correttezza di argomentare. Sono stato atleta agonista ed ho conosciuto medici e professori molto stimati. Con i quali, anche per una mia malattia passata e fortunatamente risolta, mi confronto ancora. Sono, inoltre, un dirigente d'azienda in ambito commerciale e marketing e per il mio ruolo ho l'esigenza di studiare ed aggiornarmi sempre. Proprio per questo, quindi, ho una naturale predisposizione ad apprendere ed informarmi anche su argomenti non proprio pertinenti alla mia laurea, ma riesco tuttavia ad aggiornarmi e informarmi per ciò che mi interessa in maniera esaustiva, completa e precisa. Ora, tornando a noi, Le chiedo gentilmente per quale motivo Lei come medico mi accusa di essere"da non considerare" per i valori che ho suggerito ( sono stato, per giunta, preparatore atletico per diversi anni ). Indicandomi i valori eccessivi e dandomi una, chiaramente sommaria, spiegazione. Se si riferisce ai testi che ha studiato all'università, come ben sa la scienza e la medicina ( così come la giurisprudenza e l'economia ) si aggiornano costantemente e non è sufficiente la sola laurea per ritenersi preparati e, appunto, aggiornati ed ho così tante di quelle certezze, che la sua affermazione mi giunge come un semplice ( io so io... e voi non siete un *****! Cit. Alberto Sordi - Il marchese del Grillo ).

        Grazie per l'attenzione
        Certo iniziare con lei e concludere con il marchese del Grillo!

        Ti rispondo e volutamente uso il tu e non il lei, perchè è proprio dei forum.

        Non sono medico, lo sto diventando all'università Magna Graecia di Catanzaro, invece l'Università della Calabria mi ha laureato tre volte , in Ingengeria Chimica, Scienze e Tecnologie Alimentari e Scienze della Nutrizione Umana.

        Passiamo al topic, nel quale magari sono stato un pò eccessivo, ma visto il passato, che fai finta di non ricordare, neanche tanto.

        Potrei liquidare la questione dicendo che tutti i valori sono molto più elevati delle RDA, dunque ingiustificati.

        Dovrei dire, visto che proponi dei valori così elevati, che dovresti essere tu a giustificarli non io.

        Parliamo ad esempio della vitamina D, RDA=400UI, valore in effetti basso, che anche io non consiglio di seguire, ma per far raggiungere livelli plasmatici adeguati, in media, a meno di non essere in forte carenza una dose di 2000UI è più che sufficiente.

        Fosfatidilserina, per un azione "anticortisolo" bastano 200-400mg, anche perchè in dosaggi maggiori può dare fenomeni di ipereccitabilità, dunque andrebbero, quanto meno attentamente considerati e non consigliati a prescindere.

        Vitamina C, RDA 200mg, dose proposta 15 volte superiore, in base a cosa? Per quale motivo una dose del 1500% quella che non fa verificare carenze? Non arriverei oltre il grammo, anche perchè dovendola splittare in più dose dovrebbero essere almeno 6 al giorno, anche se l'ottimo è con dosi da 300mg; ed ancora perchè? Ti sei chiesto se ha tendenza a calcolosi renale che questo dosaggio favorirebbe in maniera drammatica?

        Olio di lino perchè almeno 30g al giorno e come si fa a dirlo senza sapere come e cosa mangia?

        Zinco RDA: 10mg, perchè triplicare la dose? Ancora senza valutare se e quanto se ne assume dagli alimenti??

        Olio di pesce: 3g al giorno, ancora in base a cosa? Io uso questo dosaggio come dose d'attacco in patologie infiammatorie, ma non nella normalità

        Acido arachidonico: per fare cosa? C'è bisogno di integrarlo? Eventualmente non bastano gli alimenti?

        Carnitina: non ha una RDA, ma anche scarsa utilità, come la letteratura scientifica dimostra....

        Vit gruppo B ad alte dosi: parla da solo! Ed ancora è un errore consigliarlo senza indagare la dieta.

        Sono stato esaustivo?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #34
          sei stato esaustivo, e per questo ti dico che io non mi affiderei mai a te. Sinceramente, senza offesa. Se mi parli di RDA, poi, in questo forum e in questo contesto, non sei credibile. Poi in base a quello che conosco, ci sono anche tantissimi studi che smentiscono quello che dici e, soprattutto, ho sentito da ieri 3 medici sportivi, parlandogli di questa discussione facendo leggere le nostre considerazioni, e ci fosse uno che ti abbia dato ragione. Anzi...

          Per il resto, grazie per aver specificato "un precedente che ti ha portato ad essere eccessivo". Tutto chiaro, sei stato poco corretto perchè il tuo fine non era creare una discussione positiva e costruttiva, ma magari volevi solo arrecare disturbo proprio per "il passato". Io il passato lo ricordo benissimo, infatti mica stavo parlando con te. Sei tu che sei intervenuto a gamba tesa, per il passato....

          E pure essendoci un passato, c'è sempre un presente che può essere diverso!

          Buone cose

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Jehuty Visualizza Messaggio
            sei stato esaustivo, e per questo ti dico che io non mi affiderei mai a te. Sinceramente, senza offesa. Se mi parli di RDA, poi, in questo forum e in questo contesto, non sei credibile. Poi in base a quello che conosco, ci sono anche tantissimi studi che smentiscono quello che dici e, soprattutto, ho sentito da ieri 3 medici sportivi, parlandogli di questa discussione facendo leggere le nostre considerazioni, e ci fosse uno che ti abbia dato ragione. Anzi...

            Per il resto, grazie per aver specificato "un precedente che ti ha portato ad essere eccessivo". Tutto chiaro, sei stato poco corretto perchè il tuo fine non era creare una discussione positiva e costruttiva, ma magari volevi solo arrecare disturbo proprio per "il passato". Io il passato lo ricordo benissimo, infatti mica stavo parlando con te. Sei tu che sei intervenuto a gamba tesa, per il passato....

            E pure essendoci un passato, c'è sempre un presente che può essere diverso!

            Buone cose
            No volevo solo parlare di scienza, cosa che tu non stai facendo, visto che io ti ho spiegato perchè, tu hai solo detto che non ti affideresti a me ed io aggiungo e meno male! Ma lo hanno fatto migliaia di persone con risultati ottimi!

            Certo sarebbe interessante conoscere le motivazioni, fisiologiche e biochimiche per cui proponi (o i medici sportivi che hai sentito propongono), per le quali quele indicazioni sono corrette.

            Dalle RDA si parte, ma non le considero vangelo anzi, infatti consiglio 2000UI di D3 che sono 5 volte la RDA, il tutto va contestualizzato, sei tu che hai fatto un discorso generale, la discussione sulla quale intervengo da utente e da moderatore di sezione, si chiedeva integratori over40, non integratori per il bodybuilder over 40, proprio da futuro medico, mi interessa prima la salute poi tutto il resto e da direttore di 2 master sull'argomento, devo insegnare l'efficacia, reale e provata, non presunta, ovvero non mi basta su di me ha funzionato così.

            Il mio intervento è stato a gamba tesa perchè, come in passato, hai proposto dosaggi esagerati e non hai spiegato il perchè, è ancora da allora che aspetto le spiegazioni....poi se arriveranno e saranno opportune, "scurdammoce 'o passato" (cit.)
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #36
              Dici una cosa inesatta

              La discussione, infatti, è dedicata a un utente over 40, che si allena 5 volte a settimana, che fa sport da combattimento e che cerca massa e il suo mantenimento.

              Commenta


                #37
                Non cambia la sostanza delle cose.....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎