Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fabbisogno ingestibile!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fabbisogno ingestibile!

    Ciao a tutti
    seguo sempre questo forum e ora vi scrivo per avere dei consigli e delle opinioni.

    Mi alleno da 4 anni ma non ho mai mangiato molto, anzi mangiavo poco. Quindi sono magro con pochi muscoli (cioè, si vede che mi alleno, ma non è una muscolatura di chi si allena da 4 anni!).
    Ora, da un po', sto provando a seguire una dieta per la massa.
    Questo sito http://www.abodybuilding.com/CALCOLA_CALORIE_INTRO.HTM mi dice che dovrei mangiare 3100kcal e 550g di carboidrati: per me è impossibile!!
    Ho provato a farlo per un po' ma ho la pancia gonfissima, ho spiacevoli urgenze ingestibili (...), e davvero la quantità di cibo mi sembra sproporzionata.

    Il massimo che riesco a fare, visto anche che mi è impossibile fare più di 3 pasti (colazione, pranzo, cena), è stare sulle
    2600kcal al giorno,
    350g carbo,
    140g prot e
    70g grassi.

    Più o meno così.

    E' possibile che quel sito sovrastimi il fabbisogno? Dite che se non mangio così tanto è meglio darmi al running e dimenticare i muscoli?

    Grazie!

    #2
    Le formule possono darti un'indicazione, ma questa può anche essere sbagliata, l'unica è fare delle prove. Banalmente trova il quantitativo calorico con cui il tuo peso rimane costante e mangia 200-300kcal in più.
    Tra l'altro non dici di te né peso né altezza, che ne sappiamo se quelle calorie ti servano o no?
    Last edited by Venkman85; 10-01-2018, 15:42:21.

    Commenta


      #3
      età 37
      peso 74
      altezza 170
      grasso 13%

      Commenta


        #4
        1,70 per 74kg e dici di avere poco muscolo. Sicuro di essere nelle condizioni ideali per fare un'ipercalorica? Prova a postare una foto (anche a volto oscurato) per capire meglio la situazione. Dal pc direttamente sul forum mi pare non si riesca più a fare, mentre si riesce da tapatalk sul telefono oppure carichi su siti come https://imgur.com/ e riporti qui l'indirizzo dell'immagine.

        Commenta


          #5
          https://imgur.com/a/vg9Ml spero si veda

          se per iniziare a fare massa ci vuole pancia piatta e tartaruga, allora io non posso fare massa!

          Commenta


            #6
            Mi sembrano tante le kcal, ma se sono quelle aumenta i grassi e diminuisci i carbo
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎