Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo "personal"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo "personal"

    Salve a tutti scrivo perché vorrei un opinione in merito ho 18 anni e non ho mai fatto sport ,da settembre ho deciso di dimagrire (ero 1,82 x 108 29%bf) con il personal trainer ho perso 4 kg di grasso a discapito di 3kg di massa magra cosi ho deciso di cambiarlo , ne avevo trovato un altro ma questo mi voleva rifilare una dieta di 1600kcal e un allenamento di 1 ora pesi e 40 minuti cardio per 4 volte settimanali cosi ho cambiato ne ho trovato un altro quest ' ultimo mi ha detto che mi fa da preparatore mi farà lui la scheda e la dieta , il problema e che non mi segue o meglio mi da un occhiata negli esercizi , io pero non ho mai fatto palestra se non quei due mesi e nn so fare molto bene gli esercizi , ora sono in deciso perché vorrei essere seguito dato che ho letto che almeno all'inizio di farsi seguire , gli ho detto se mi poteva "seguire" un po di più ma mi ha detto che non cambia nulla perché dipende da me pero se io faccio male un esercizio questo non porta il fatto che il muscolo nn cresce bene oppure che mi posso far male?

    questo e quello che mi ha fatto fare il primo giorno

    10 minuti di cardio

    12ripx 5serie di CHEST PRESS INCLINATO 55kg come carico
    10 ripx5serie di PECTORAL MACHINE 20kg
    poi ho fatto spalle ma non ricordo come si chiama il macchinario ,erano 10 rip x 5 serie
    poi bicipiti 15 kg 10ripx5serie
    e infine addome 26 rip x 5 serie .

    #2
    Ciao , visto che hai cambiato tutti questi personal trainer , ti propongo un programma per iniziare

    Vai in palestra 3 volte alla settimana , preferibilmente in giorni non consecutivi

    Inizierai dal riscaldamento , prima 5-10 minuti di cardio a tua scelta ( cyclette , corsa , salto della corda , etc ... )
    E successivamente inizierai il riscaldamento vero e proprio prima degli esercizi ( leggi qui )

    Ogni giorno di workout farai questi esercizi :

    - Squat
    - Panca Piana
    - Rematore
    - Military Press
    - Stacco Rumeno
    - Curl Bilanciere
    - Calf Raises

    Il primo giorno è il tuo giorno pesante.
    Il secondo giorno invece è di intensità media , userai il 10% in meno di carico rispetto al primo giorno.
    Infine il terzo giorno è quello più leggero , dove userai il 20% in meno rispetto al primo.

    Il ciclo d'allenamento dura 5 settimane :

    La prima settimana farai tutto in 4x8
    La seconda settimana farai tutto in 4x9
    La terza settimana farai tutto in 4x10
    La quarta settimana farai tutto in 4x11
    La quinta settimana farai tutto in 4x12

    Se va tutto bene dopo la quinta settimana aumenta il carico del 10% e rifai il ciclo con i nuovi carichi

    Infine , se ho capito bene devi perdere peso , quindi la dieta deve essere ipocalorica ed è fondamentale , tienilo presente
    Passa nella sezione riguardante l'alimentazione per farti aiutare
    Last edited by Mario12; 10-01-2018, 02:11:18.

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio tantissimo il problema e che io nono conosco quei esercizi e nemmeno li so fare volevo infatti uno che mi seguisse negli esercizzi per almeno 6 mesi poi farei tutto da solo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Piccolo1999 Visualizza Messaggio
        Ti ringrazio tantissimo il problema e che io nono conosco quei esercizi e nemmeno li so fare volevo infatti uno che mi seguisse negli esercizzi per almeno 6 mesi poi farei tutto da solo.
        In palestra fatti aiutare da qualche istruttore con le esecuzioni , sono pagati per farlo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          In palestra fatti aiutare da qualche istruttore con le esecuzioni , sono pagati per farlo
          Quoto il tuo consiglio , pero' farei diversa questa full body

          Squat
          Panca piana
          Military
          Trazioni
          rematore
          French press
          Curl bilanciere
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Quoto il tuo consiglio , pero' farei diversa questa full body

            Squat
            Panca piana
            Military
            Trazioni
            rematore
            French press
            Curl bilanciere

            Commenta


              #7
              No guarda, trovati un pt e fatti seguire. Gli esercizi che ti sono stati proposti sono complicati e 'rischiosi' se non sai nemmeno da che parte iniziare - e gli istruttori di sala se ne strafregano o sono incompetenti, nel 90% dei casi. Da quel che ho capito sei molto insicuro con i pesi e ti alleni da pochissimo. Io cercherei un pt, giusto per imparare a "muovere" il corpo e, soprattutto, non farti male.

              PS: perché hai bocciato il 'secondo pt'? Non vuoi faticare troppo?
              Last edited by Vincenzo1992; 11-01-2018, 01:49:29.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                No guarda, trovati un pt e fatti seguire. Gli esercizi che ti sono stati proposti sono complicati e 'rischiosi' se non sai nemmeno da che parte iniziare - e gli istruttori di sala se ne strafregano o sono incompetenti, nel 90% dei casi. Da quel che ho capito sei molto insicuro con i pesi e ti alleni da pochissimo. Io cercherei un pt, giusto per imparare a "muovere" il corpo e, soprattutto, non farti male.

                PS: perché hai bocciato il 'secondo pt'? Non vuoi faticare troppo?
                Vince', come darti torto ...pero ' in questo modo se questo ragazzo non può permettersi un PT e come dirgli
                " lascia perdere "
                Capisco la difficoltà, da neofita non sono mai entrato in palestra e quel poco che so lo imparato tra tutorial , video/ specchio , e forum, quindi se non inizia a camminare da solo non imparerà mai ,
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  In media i prezzi pt a qnt ammontano
                  Cura il tuo corpo come un tempio
                  Originariamente Scritto da M K K
                  Desade grazie di esistere
                  Originariamente Scritto da AK_47
                  si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
                    In media i prezzi pt a qnt ammontano
                    Nella mia zona li paghi anche 100 euro all'ora...parlo di quelli validi.
                    Altrimenti trovi anche alla metà.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
                      Nella mia zona li paghi anche 100 euro all'ora...parlo di quelli validi.
                      Altrimenti trovi anche alla metà.
                      50 € per un'ora per in PT non valido ...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                        Vince', come darti torto ...pero ' in questo modo se questo ragazzo non può permettersi un PT e come dirgli
                        " lascia perdere "
                        Capisco la difficoltà, da neofita non sono mai entrato in palestra e quel poco che so lo imparato tra tutorial , video/ specchio , e forum, quindi se non inizia a camminare da solo non imparerà mai ,
                        Sì sì sono d'accordo, ma devi dedicarci del tempo ad informarti e apprendere da autodidatta. L'utente mi è sembrato poco incline a fare questo, e inoltre non mi pare di aver capito sia un problema per lui spendere soldi per un pt, altrimenti non lo cercherebbe

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
                          Nella mia zona li paghi anche 100 euro all'ora...parlo di quelli validi.
                          Altrimenti trovi anche alla metà.
                          Oh mammamia...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                            50 € per un'ora per in PT non valido ...
                            Se cerchi bene arrivi anche a 30/35 euro

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
                              Se cerchi bene arrivi anche a 30/35 euro
                              Io non l'ho cercato prima figurati ora
                              Mi è sembrato uno sproposito il prezzo a dire il vero , capisco adesso perché ci sono tanti PT fake in giro
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎