Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che esercizi posso svolgere con barra per Lat e Pulley?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che esercizi posso svolgere con barra per Lat e Pulley?

    Salve! Apro questo singolare topic per chiedervi un paio di consigli!
    Purtroppo il mio lavoro mi taglia letteralmente le gambe con la palestra, turni diversi, notti, mattine, pomeriggi durante la settimana, cambi turno spesso e volentieri, che, molto, troppo spesso mi impossibilitano nei tempi ma anche per la stanchezza certe volte, di andare in palestra. A questo punto ho preso un palestrino casalingo come si deve, nei limiti di soldi e spazio, poco. L'ultimo accessorio preso è proprio la barra per Lat e Pulley ed è su questo che si basa il topic!

    Attualmente dispongo di:
    70 kg di dischi in ghisa
    Due manubri in ferro
    Un bilanciere EZ
    Un bilanciere dritto
    Un rack compatto con maniglie di protezione e maniglie DIP (quindi tutto in pezzo, non i due pezzi staccati)
    Una panca Marbo Sport omologata fino a carichi di 300 kg, quindi stabilissima, con i seguenti accessori: Lat Machine con pulley a media altezza, non basso purtroppo, omologata per carichi fino a 150 kg, barra per la Lat, maniglia pulley, corda per push down, nei prossimi giorni prendo anche l'accessorio per la Scott e sono indeciso se prendere anche quello per le Leg Extension e Leg Curl.

    Adesso, con questa palestrina, mi sparate a zero tutti gli esercizi che vi vengono in mente con la barra per la Lat e Pulley? Così per farmi un quadro su cosa posso fare e cosa no! Per semplificare la richiesta, con la carrucola della Lat e del Pulley che esercizi posso fare, non soltanto legati ai dorsali? Per i tricipiti che alternative ho, oltre ai classici con bilanciere e manubri? Posso fare anche qualcosa per i bicipiti e i deltoidi? Che varianti ci sono per i tricipiti?

    Non sopportando la pressione del diaframma che si crea nello svolgimento delle alzate posteriori da seduto, e trovando al contempo molto fastidioso farlo da in piedi, ho sostituito quell'esercizio con quello che vi linko, cosa ve ne pare, scelta consigliabile secondo voi? Che altro potrei svolgere per questa fascia muscolare?

    So che chiedo molto o comunque son generico ma qualsiasi dritta è ben accetta! Poi chiaramente valuterò io cosa fare! Grazie a tutti intanto!
    Io ho già una scheda di allenamento personale, è giusto per farmi un quadro su cosa posso aggiungere o cambiare.
    Last edited by Ombra/luce; 09-01-2018, 19:56:58.

    #2
    Beh oddio con pulley e lat puoi fare pulley e lat.
    Comunque con la lat machine puoi fare anche il lat pull down (che si fa da impiedi estendendo la spalla), puoi usarlo anche per fare i tricipiti tipo push down e con un po' di fantasia ci puoi fare i bicipiti ai cavi , stessa cosa per il pulley puoi farci volendo i bicipiti dal cavo basso. Al pulley puoi anche fare esercizi specifici per i muscoli romboidi(retraendo le scapole a braccia estese). Altro non mi viene in mente, comunque non prenderei la panca scott, la vedo una spesa inutile oltre che perdere spazio(il preacher curl a spalla flessa non è un buon esercizio perni bicipiti, inoltre alla panca scott rischi problemi articolari, ti conviene farlo su una panca inclinata con petto appoggiato alla panca e braccia a penzoloni ai lati). Leg extension e leg curl mi sembrano un ottimo acquisto invece

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta! Effettivamente la panca Scott è superflua, inoltre potrei anche andare a simularla, qualora volessi svolgere quell'esercizio, mettendomi dietro lo schienale della panca e isolando il muscolo appoggiando l'omero e il gomito sullo schienale. Per quanto riguarda gli esercizi per le gambe sono quelli che più sono penalizzati, avrei poche cose da poter fare, oltre lo squat, gli stacchi e gli affondi poco mi viene in mente, quindi l'accessorio per il leg curl e il leg extension aiuta!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ombra/luce Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta! Effettivamente la panca Scott è superflua, inoltre potrei anche andare a simularla, qualora volessi svolgere quell'esercizio, mettendomi dietro lo schienale della panca e isolando il muscolo appoggiando l'omero e il gomito sullo schienale.esatto, tra l'altro ottimo ex di rifinitura Per quanto riguarda gli esercizi per le gambe sono quelli che più sono penalizzati, avrei poche cose da poter fare, oltre lo squat, gli stacchi e gli affondi poco mi viene in mente, quindi l'accessorio per il leg curl e il leg extension aiuta! è di supporto, si, ma puoi fare altro utilizzando solo il rack o bil/man liberi(bulgarian squat, zercker squat, squat frontale, affondi in avanti, indietro e laterali, alcuni esempi)
        .
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Con quella attrezzatura puoi allenarti tranquillamente , se ti dovesse servire altra ghisa in rete ne trovi a metà prezzo ,
          Per le gambe se ti dovesse risultare poca la ghisa a disposizione prendi in considerazione i consigli di Alessandro , inoltre se vai nella sezione HG trovi discussioni dove puoi prendere spunti

          PS: anche io ti consiglio la leg ex e leg Curl
          sigpic

          Commenta


            #6
            Grazie mille degli ottimi consigli!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎