Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo in massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo in massa

    Salve a tutti, ho cominciato a farmi seguire da un nutrizionista sportivo ma ho il dubbio che stia sbagliando qualcosa nel seguire la dieta o nell'allenarmi.
    Praticamente nell'ultimo mese ho perso circa 4 etti di grasso e circa 6 etti di liquidi,aria e cazzi vari (la massa magra su per giù è rimasta invariata).
    Teoricamente dovrei stare sopra al tdee (che dovrebbe essere di circa 2500 forse e io magio circa 2800 kcal).
    Mi alleno 3 volte a settimana in monofrequenza con una scheda abbastanza semplice, con circa 30 serie totali (2 gruppi + addominali) e le ripetizioni progressive (da multiarticolari/fondamentali a medio-basse rip a mono a medio-alte rip).
    Peso intorno ai 67 kg, e questa è una giornata tipo:

    -

    Potrebbe essere un problema di allenamento, oppure semplicemente sono geneticamente limitato?

    Ps: Peso verdure casuale. Non mi metto a pesarle.
    Last edited by xkickass; 19-02-2018, 18:40:05.

    #2
    A mio modesto avviso la dieta non sembra per niente male, però se stai perdendo peso probabilmente il tuo TDEE è sopra le 2500kcal previste, sicuramente il tuo nutrizionista saprà correggere il tiro sulle kcal. Per quanto riguarda l'allenamento c'è una sezione apposita, ti conviene provare a farti aiutare

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
      A mio modesto avviso la dieta non sembra per niente male, però se stai perdendo peso probabilmente il tuo TDEE è sopra le 2500kcal previste, sicuramente il tuo nutrizionista saprà correggere il tiro sulle kcal. Per quanto riguarda l'allenamento c'è una sezione apposita, ti conviene provare a farti aiutare
      Mi è venuto il dubbio di aver "falsato" la visita nutrizionale.

      In poche parole la prima volta credo di essermi pesato con pantaloni (5 e 6 etti) a differenza della seconda per una mia dimenticanza.

      Alla BIA gli indumenti come vengono conteggiati, dato che comunque usa equazioni contenenti anche il peso?

      Cioè, sono andato a togliere massa grassa, magra oppure roba superflua ai vari valori?

      Premetto che non sia una cosa così grave dato che la prima visita vera e propria la farò tra un mese.

      Commenta


        #4
        non so come vengano conteggiati, però suppongo che meno sei vestito meglio sia

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
          non so come vengano conteggiati, però suppongo che meno sei vestito meglio sia
          Mi chiedevo se si veda un cambiamento decente dalle foto
          Last edited by xkickass; 19-02-2018, 18:40:16.

          Commenta


            #6
            Ad occhio la dieta non è male.....dovresti misurarti nelle stesse condizioni anche se il pantalone non agisce in maniera decisiva, certi in un mese non è cambiato tanto....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Ad occhio la dieta non è male......
              Non è alto con le pro? E' a 2,4g/kg

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Miodesop Visualizza Messaggio
                Non è alto con le pro? E' a 2,4g/kg
                In realtà sto a circa 2g x kg di proteine "nobili" + circa 0,4 x kg.
                E considera che a seconda della carne che mangio variano leggermente.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Miodesop Visualizza Messaggio
                  Non è alto con le pro? E' a 2,4g/kg
                  Perchè dovrebbe? in massa si possono tenere anche più basse, però nulla vieta di tenerle così

                  Commenta


                    #10
                    Ok per le proteine, ma i grassi sono un po' alti di sicuro... 68kg per 94g.
                    Rivedrei il valore nutrizionale del tonno che mangi, mi pare che abbia troppi grassi se sgocciolato

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
                      Perchè dovrebbe? in massa si possono tenere anche più basse, però nulla vieta di tenerle così
                      La mia era una domanda.
                      E' scritto dappertutto che le pro vanno conteggiate totali e che per atleti avanzati con una certa muscolatura a 2,2g/kg sono più che sufficienti, figuriamoci per un neofita.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Miodesop Visualizza Messaggio
                        La mia era una domanda.
                        E' scritto dappertutto che le pro vanno conteggiate totali e che per atleti avanzati con una certa muscolatura a 2,2g/kg sono più che sufficienti, figuriamoci per un neofita.
                        più che sufficienti non vuol dire che facciano male, inoltre (anche se questo non è il caso) in definizione è pratica comune arrivare o anche superare i 2.5g/kg

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
                          più che sufficienti non vuol dire che facciano male
                          Chi ha detto che fanno male (almeno nel breve periodo) ?

                          Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
                          inoltre (anche se questo non è il caso) in definizione è pratica comune arrivare o anche superare i 2.5g/kg
                          E' pratica comune anche fumare, bere e mangiare al mc donald's.

                          Commenta


                            #14
                            @claudio96 posso sapere perché mi hai dato una reputazione negativa? Non che me ne freghi molto, sono solo curioso

                            Commenta


                              #15
                              no


                              Inviato dal mio #prepcoachPhone utilizzando Tapatalk (ndr.)
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎