Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Asciugarsi e mettere Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Asciugarsi e mettere Massa

    Reposto una domanda che avevo fatto ma spiegandomi molto meglio sperando di avere una risposta.
    Nel passaggio tra una dieta di massa a quella di definizione di solito per 40-50 giorni inizio pian piano a diminuire le calorie fino ad arrivare ad una normocalorica, è possibile che nella fase di progressiva discesa calorica nella quale di solito vedo i maggiori risultati a livello estetico, in quanto perdo tanta ritenzione, possa anche mettere su anche massa muscolare essendo comunque ancora in fase ipercalorica?

    #2
    Come fai a mettere massa se scendi con le kcal?
    Al massimo puoi mantenere quella che hai perdendo massa grassa
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Tralasciando il fatto che per me sti cicli estremi di "massa" o "definizione" sono davvero tipi di alimentazioni tristissime ...
      Credo sia possibile con una quota proteica alta. Ma ci vuole molto più tempo.
      E le calorie non vanno diminuite drasticamente.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Come fai a mettere massa se scendi con le kcal?
        Al massimo puoi mantenere quella che hai perdendo massa grassa
        allora il titolo era provocatorio , la riflessione era un po' più ampia , io non parlavo del periodo di definizione ma parlavo del periodo di congiunzione , ovvero quel mesetto o due che nonostante la diminuzione calorica ti fa comunque rimanere in ipercalorica (ex parto da 3700 e arrivo a 2600 in normocalorica , per esempio ) e volevo sapere se in quel breve periodo era comunque possibile aumentare la massa muscolare essendo in ipercalorica , io dubito perché abbassando le calorie pian piano sento venir mancare le forze ma per logica finché non raggiungo la normocalorica dovrei comunque aumentare muscolarmente

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          Tralasciando il fatto che per me sti cicli estremi di "massa" o "definizione" sono davvero tipi di alimentazioni tristissime ...
          Credo sia possibile con una quota proteica alta. Ma ci vuole molto più tempo.
          E le calorie non vanno diminuite drasticamente.

          La penso esattamente come te , però purtroppo dopo uno stop forzato a causa di gravi problemi personali ho ripreso con una base non pulitissima e ho iniziato subito con la massa , ora dovrei "definire" e volevo sapere se era possibile continuare a progredire finché non si arriva in fase ipocalorica , semplice curiosità

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marcobianchi Visualizza Messaggio
            La penso esattamente come te , però purtroppo dopo uno stop forzato a causa di gravi problemi personali ho ripreso con una base non pulitissima e ho iniziato subito con la massa , ora dovrei "definire" e volevo sapere se era possibile continuare a progredire finché non si arriva in fase ipocalorica , semplice curiosità
            Magari hai preso kg di liquidi o altro e in realtà non sei "ingrassato" ... può darsi che ti vedi più gonfio , per dire ...
            Cosa che si sistema mangiando in maniera pulita e allenandosi
            Quanto sei alto e quanto pesi ?
            Io prima di consigliare una dieta ipocalorica a qualcuno ci penso sempre 2-3 volte prima , a meno che il caso non sia palese

            Commenta


              #7
              Si può progredire anche in normocalorica o leggera ipocalorica solo che:

              A) i progressi saranno molto molto molto molto, e ribadisco, molto lenti di base;
              B) i progressi saranno ancora più lenti con macros sbagliati e con allenamento non efficace;

              Inutile dire che le chances che entrambe le cose si verifichino sono del 99.9%.

              Comunque, se hai tagliato 500k dalla tua ipotetica dieta di massa e sei ancora in ipercalorica (esempio: facevi massa a 3500k ora sei a 3000k e la tua normocalorica si attesta intorno alle 2700k), hai proprio sbagliato di base l'approccio alla fase di massa.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                Magari hai preso kg di liquidi o altro e in realtà non sei "ingrassato" ... può darsi che ti vedi più gonfio , per dire ...
                Cosa che si sistema mangiando in maniera pulita e allenandosi
                Quanto sei alto e quanto pesi ?
                Io prima di consigliare una dieta ipocalorica a qualcuno ci penso sempre 2-3 volte prima , a meno che il caso non sia palese
                Non son messo male sono 1,80 x 93 kg non pulitissimo ma non eccessivamente sporco ma ora è il momento di andare a pulirsi per evitare diete drastiche d estate , il problema è che avendo ripreso dopo uno stacco forzato volevo ancora andare avanti ancora con l incremento di ciò che avevo perso e volevo appunto sapere se era possibile prendere qualcosa anche se poco

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎