Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda principiante consigli ben accetti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda principiante consigli ben accetti!

    Ciao a tutti!
    Finalmente con l'anno nuovo ho deciso di iscrivermi in palestra Purtroppo però sono un completo principiante e a parte essermi informato il più possibile su internet non ho esperienza effettiva, però mi piacerebbe apprendere il più possibile.
    Ho 24 anni, 1,85 per 70 kg, mancanza totale di muscolatura base non avendo mai fatto sport e attività fisica.. Voglio definirmi (quel poco che c'è) togliendo pancetta e fianchi e nel frattempo acquisire un po' di muscoli, per poi iniziare un ciclo di massa.

    Il trainer mi ha dato una scheda base pre impostata che non mi piace assolutamente, volevo quindi proporre la mia è apprezzerei tanto una vostra opinione in merito..

    Purtroppo ho una scoliosi moderata di 28 gradi, quindi tanti esercizi fondamentali non li posso fare è la maggior parte utilizzerò la panca per evitare di danneggiare la schiena


    Pensavo di andare 4 volte a settimana dividendo 2 sedute upper e 2 lower, che ne pensate?

    Giorno 1 upper

    Panca piana

    Distensioni manubri

    Croci con manubri

    French press

    Curl bicipiti su panca inclinata

    Lat machine

    Iperestensioni tronco (questo è l unico esercizio per i lombari che posso fare..)

    Giorno 2

    Leg extension

    Leg press

    Leg curl seduto

    Macchina per polpacci

    Addominali


    Cosa ne pensate? Mi scuso in anticipo se fa schifo come l ho impostata ma mi piacerebbe sapere se può essere una buona base, accetto ogni consiglio possibile!

    Pensavo di fare 3 serie per ciascun esercizio con 8 ripetizioni con carico basso almeno all inizio

    Grazie

    #2
    Ciao e benvenuto! Credo che non avresti bisogno di definirti come dici con hp -15, intanto posta la tabella del pt(lo paghi di persona?) così da valutarla
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎