Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa, con fatica.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa, con fatica.

    Ragazzi buona sera, è da tre giorni che sto costruendo la mia dieta.
    È una bella confusione... far quadrare tutto non è facile... ma vi confido che mi sto divertendo parecchio.

    Peso 60kg e sono alto 1,75m.
    Ho 17 anni.

    Il mio TDEE è di 2500 calorie. Per ora mi son tenuto su quei livelli ad occhio, ma ora voglio fare per bene le cose.
    Quindi voglio portare con una buona dieta il tutto a 3000cal.

    Ho letto molto e ho deciso di puntare sui carbo, e poche pro visto che sono in massa.
    Facendo un calcolo trovato su un sito di cui mi fido, Skepti****, sono giunto alla conclusione di mettere nella dieta 458gr di Cho(1832 cal), 130gr di pro( 520 pro) e 72 gr di grassi( 648 cal).
    Non era una formula... ho seguito le istruzioni per calcolare ciò, sbagliando(?).

    Onestamente son rimasto stupito da così tanti carbo... per voi è possibile? O ho sbagliato qualcosa?

    Se mi date l'ok continuo la dieta e poi la pubblico.
    Vi chiedo scusa per eventuali cavolate sparate, son giovane e sto cercando di imparare leggendo libri e forum.

    Grazie a presto.

    #2
    Tendenzialmente essendo i carboidrati il substrato energetico principale per attività ad alta intensità (alzare pesi sicuramente difficoltosi o effettuare sprint per fuggire da qualcosa) é consigliabile alzare i carboidrati. Più altri motivi più articolati su cui non é necessario soffermarsi.

    Comunque, ovviamente, nel caso tu abbia difficoltà a raggiungere alti livelli di carboidrati, nulla ti vieta di alzare i grassi, le quali fonti sono più caloricamente parlando dense e meno voluminose da buttare giù.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Tendenzialmente essendo i carboidrati il substrato energetico principale per attività ad alta intensità (alzare pesi sicuramente difficoltosi o effettuare sprint per fuggire da qualcosa) é consigliabile alzare i carboidrati. Più altri motivi più articolati su cui non é necessario soffermarsi.

      Comunque, ovviamente, nel caso tu abbia difficoltà a raggiungere alti livelli di carboidrati, nulla ti vieta di alzare i grassi, le quali fonti sono più caloricamente parlando dense e meno voluminose da buttare giù.
      Ti ringrazio molto. Quindi è possibile che io abbia fatto giusto i calcoli vero? Non è eccessivo 458gr di cho?

      Commenta


        #4
        Se il tuo TDEE é veramente 3000 kcal o se una tua giornata tipo é parecchia palestra e un lavoro decisamente attivo no.

        Se il tuo TDEE è realisticamente più basso o passi 23 ore su una sedia e 1 ora a chattare sulla panca piana non sono solo i cho ad essere troppi ma anche le calorie.

        Avendo tu 17 anni, zero esperienza sotto i pesi a meno che non hai cominciato a 12 anni, e non essendo un gigante di 100 kg o 2 metri, sarei più conservativo sul modo di approcciarmi e non farei una massa spinta del tipo "voglio tutto e subito" a meno che tu non sia certo al 100% che il tuo TDEE é 2500k, e per 100% intendo "aver mangiato 2500k contate ogni giorno negli ultimi 3 mesi ed essere sicuro che la bilancia é rimasta uguale".
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Se il tuo TDEE é veramente 3000 kcal o se una tua giornata tipo é parecchia palestra e un lavoro decisamente attivo no.

          Se il tuo TDEE è realisticamente più basso o passi 23 ore su una sedia e 1 ora a chattare sulla panca piana non sono solo i cho ad essere troppi ma anche le calorie.

          Avendo tu 17 anni, zero esperienza sotto i pesi a meno che non hai cominciato a 12 anni, e non essendo un gigante di 100 kg o 2 metri, sarei più conservativo sul modo di approcciarmi e non farei una massa spinta del tipo "voglio tutto e subito" a meno che tu non sia certo al 100% che il tuo TDEE é 2500k, e per 100% intendo "aver mangiato 2500k contate ogni giorno negli ultimi 3 mesi ed essere sicuro che la bilancia é rimasta uguale".
          Ti ringrazio tantissimo. Si, son sicuro del tdee di 2500k, ho conteggiato non tre mesi, ma quattro. Adesso allora provo a buttare giù una dieta e aspetterò consigli. Grazie ancora

          Commenta


            #6
            Forse non hai capito.
            Sono quattro mesi che stai mangiando ogni giorno 2500kcal ed il tuo peso è sempre lo stesso??
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
              Forse non hai capito.
              Sono quattro mesi che stai mangiando ogni giorno 2500kcal ed il tuo peso è sempre lo stesso??
              Sisi. Il tdee è corretto. Oscillava tra 2450 e 2550. Quindi ho preso 2500.

              Comunque ho fatto una figura di me... l'altro giorno ahaha, pensavo fossi un pt

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da F1fever Visualizza Messaggio
                Sisi. Il tdee è corretto. Oscillava tra 2450 e 2550. Quindi ho preso 2500.

                Comunque ho fatto una figura di me... l'altro giorno ahaha, pensavo fossi un pt
                Penso che sia meno preparato di te

                Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sly83
                Si sta come post wo sul GH il Lorazepam

                Commenta


                  #9
                  Ora mi metto a buttare giù la dieta con quei macro e vedo che ne esce. Dopo la posto. Buon sabato a tutti.

                  Commenta


                    #10
                    Ecco quello che ho buttato giù, sono un pò in difficoltà a raggiungere la quota di carbo e grassi.

                    Ricordo che a me servono 458gr di Cho, 130gr di pro e 72gr di fat.

                    COLAZIONE: 150ml di latte: 13cho/5pro/3fat
                    30gr avena: 22cho
                    170GR Yogurt greco fage: 6cho/ 17pro

                    SPUNTINO(A SCUOLA): 50gr di gallette di riso:
                    40cho/2,15fat
                    Panino cotoletta:
                    26,5cho/11,7pro/14fat
                    Mela: 20cho

                    PRANZO: 200gr pasta: 140cho
                    200gr petto di pollo: 50pro/1,2 fat
                    Cucchiaio olio: 13,5 fat

                    SPUNTINO: 50gr gallette: 40cho/2,15fat
                    170gr yougurt greco fage: 17pro

                    CENA: 200gr pasta: 140cho
                    100gr carne:25pro
                    Cucchiaio olio: 13,5 gr fat

                    Totale: 441CHO(Ne mancano 17gr) 128pro(corretto) e solo 41gr di fat( ne mancano 31).

                    Per voi può andare bene? Mi aiutate a trovare quei 31gr di fat e i cho mancanti? Avete consigli?

                    Grazie mille
                    Last edited by F1fever; 06-01-2018, 11:57:33. Motivo: Errore

                    Commenta


                      #11
                      Una 30 di grammi di burro di arachidi/mandorle su qualche galletta in qualche spuntino, un po' di olio in più e hai risolto. Oppure puoi sostituire qualche fonte di carne magra con le uova o prendere lo yogurt greco full fat che quello a 0% grassi.

                      Un pô di maionese se ti va ogni tanto, basta che usi moderazione con alimenti che sono solo derivati da cibo naturale.
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                        Una 30 di grammi di burro di arachidi/mandorle su qualche galletta in qualche spuntino, un po' di olio in più e hai risolto. Oppure puoi sostituire qualche fonte di carne magra con le uova o prendere lo yogurt greco full fat che quello a 0% grassi.

                        Un pô di maionese se ti va ogni tanto, basta che usi moderazione con alimenti che sono solo derivati da cibo naturale.
                        Grazie mille, ottima idea.
                        Ultima cosa, per te può andare bene in generale?
                        Come faccio a sostituire una fonte così importante di proteine con delle uova... dovrei mangiarne parecchie

                        Scusa se sto dicendo fesserie.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da F1fever Visualizza Messaggio
                          Grazie mille, ottima idea.
                          Ultima cosa, per te può andare bene in generale?
                          Come faccio a sostituire una fonte così importante di proteine con delle uova... dovrei mangiarne parecchie

                          Scusa se sto dicendo fesserie.
                          100 g di petto di pollo + 15 g di olio = 26/28 pro e 16/18 fat per 240/250 k.
                          4 uova medie = 24/25 pro e 19/20 fat per 290/300 k.
                          4 uova grandi = 29/30 pro e 23/24 fat per 340/350 k.

                          Le uova hanno un valore biologico molto superiore alla carne quindi il problema da te presentato è inesistente.
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                          Commenta


                            #14
                            ottimo alimento le uova
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                              ottimo alimento le uova
                              Ok ora i conti tornano. Magari alterno la carne con un pò di borlotti( povera la mia ragazza) e uova.

                              Claudio che ne pensi della dieta?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎