Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Correzzione dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Correzzione dieta massa

    Dopo due anni dove per motivi famigliari Son stato forzato ad allenarmi male e con scarsa continuità a novembre finalmente ho ripreso ad allenarmi bene con continuità e ho puntato subito a riprendere a incrementare e recuperare la massa muscolare persa. L'unico problema che nonostante stia recuperando in fretta , partendo un po' sporco di base ho una quantità di bf abbastanza alta ma volevo assolutamente continuare fino a maggio una dieta ipercalorica per incrementare la massa persa e non volevo fermarmi ora per lavorare più sulla definizione , volevo porre una semplice domanda , se nei 2 mesi precedenti alla fase di definizione abbassassi le calorie restando in Ipercalorica ( ora sono sulle 3300 e peso 90 kg , vorrei abbassarle a 3000-2800) per iniziare non dico a perde grasso ma almeno iniziare a perdere la ritenzione accumulata e migliorare l aspetto e la qualità del muscolo , è possibile avere comunque una buona risposta sull incremento della massa muscolare o come temo un abbassamento progressivo (pur rimanendo in ipercalorica) mi farebbe si perdere una parte della ritenzione in eccesso ma non mi permetterebbe di ottenere nulla come incremento di massa muscolare per colpa dell abbassamento calorico ?
    Last edited by Marcobianchi; 05-01-2018, 13:39:31.

    #2
    Puoi farlo, ma non ne vedo molto il senso.

    In genere si tende ad aumentare progressivamente le Kcal assecondando il metabolismo.
    Raggiunto il "target" si opera un taglio più o meno drastico, ma che porta direttamente alla perdita di adipe.
    Per poi continuare a scendere, progressivamente.

    Questo in generale. Ma dipende.

    Piuttosto, io, cercherei di avere una base di partenza il più pulita possibile.
    Questo è fondamentale. Per tanti motivi.

    Non so come sei messo. Ma punterei prima a pulirmi.

    Commenta


      #3
      Allora non Son messo malissimo Son hp+10 ovviamente non pulitissimo , la penso come te ovvero che sia ideale partire sempre da puliti , ma dato che ho ripreso da poco ad allenarmi come Dio comanda mi sono ostinato a recuperare tutta la massa persa e per evitare di fare enormi sforzi in fase di definizione che comporterebbero errori volevo appunto chiedere se è fattibile iniziare almeno due mesi prima a pulire il corpo di tutta quella ritenzione che va via solo togliendo un tot di calorie .
      io come dici Son convinto che il top sia raggiungere in target in modo progressivo e poi scendere pian piano per definire , ma in effetti per logica mantenendo una dieta ipercalorica ti dovrebbe far comunque crescere a livello di massa muscolare , questo però a livello teorico , per il pratico non so ecco perché pensavo di chiedere a gente magari più esperta

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎