Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa succede applicando il mangia e spingi al running?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa succede applicando il mangia e spingi al running?

    Sono alto 1,78 e peso 72 kg. Sono un ex obeso: a Marzo 2016 pesavo 113 kg. Durante il dimagrimento mi sono dedicato ai tre fondamentali in palestra per circa 6 mesi. Dopodiché, per vari motivi, ho smesso e da due mesi corro per circa 50-70 km a settimana. Da due settimane ho interrotto il dimagrimento e sto seguendo una dieta normocalorica. Sottolineo che non ho iniziato a correre da soli due mesi: correvo già da prima, ma non in maniera metodica.

    72 kg sono tanti per dedicarsi al running: molti amatori alti come me pesano molto meno.

    Dovrei dimagrire ancora: riflettendo sulla dieta, tuttavia, mi è venuta in mente una domanda interessante...
    Mi domandavo cosa potrebbe succedere a livello fisico se iniziassi una dieta ipercalorica, simile a quelle che si seguono nel bodybuilding in fase di massa, facendo running molto intensamente (facendo magari un sacco di lavori qualitativi).

    #2
    Se fai running non hai uno stimolo ad aumentare massa muscolare, cosa che dovresti fare soprattutto da ex-obeso, non solo con i tre fondamentali....detto così poi senza vederti non è semplice, però una dieta ipercalorica significa immettere più calorie di quelle che consumi, che se hai uno stimolo all'ipertrofia (pesi) possono diventare muscolo, ma se quello stimolo non c'è (running) diventano grasso......che poi i runner abbiano un hp più basso del tuo (ammesso che questo sia salutare) è perchè generalmente stanno in isocalorica (anche se dipende da vari fattori, periodi, gare ecc....)
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Grazie mille. Pensavo che ogni tipo di allenamento intenso provocasse uno stimolo anabolico. Effettivamente, non ho mai visto un runner competitivo sulle lunghe distanze con una massa magra possente... pensavo fosse solo un problema di dieta, non di mancanza dello stimolo anabolico nel running.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎