Annuncio

Collapse
No announcement yet.

If you want your dreams to come true, don't over sleep.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    If you want your dreams to come true, don't over sleep.

    Eccoci qui, nuovo anno, nuovo diario.

    Non entreró nel dettaglio di dieta ed allenamento non per qualche motivo misterioso ma semplicemente perché mi sto allenando a caso e mangiando ancora più a caso (sinceramente in questi ultimi tempi le mie priorità sono cambiate e la palestra non rientra assolutamente in queste) ma vorrei tenere questo diario per scrivere qualche riflessione e magari se può uscire qualche discussione interessante.
    Last edited by anto_ny; 03-01-2018, 21:32:17.

    #2
    Ultimamente sto vedendo una tendenza dei vari coach a postare i prima e dopo dei clienti a distanza di una settimana, dove una settimana prima una persona è gonfissima e dopo una settimana: miracolo, ha perso 5 kili e 10 cm di girovita...

    Se prendi una persona che si alimenta da schifo e quindi il girovita è dovuto ad un evidente insulino resistenza protratta nel tempo e ad una scelta di alimenti ancora più infiammante non è necessario un coach...

    A parità di nutrienti si possono effettuare tali accorgimenti:

    -inserire prebiotici e\o probiotici e enzimi digestivi
    -sostituire verdura cruda con verdura cotta
    -togliere latticini
    -togliere spezie
    -togliere dolcificanti
    -sostituire alimenti raffinati con alimenti più raw (patate, avena e farro in primis)

    Questi semplici accorgimenti porterebbero qualsiasi persona alla perdita di liquidi nell'arco di una settimana a parità di macronutrienti ma poi concretamente non sta li la bravura di un coach. A mio parere in un coach si vede la sua bravura a distanza di ALMENO due anni, in una settimana si può perdere solo acqua e un poco di grasso, e sopratutto se l'alimentazione è schifosa, con semplici accorgimenti la persona viene trasformata, quindi non capisco questa tendenza ad inserire foto fatte allo specchio, solo della pancia ovviamente a distanza di una settimana e con persone che in precedenza erano in evidente sovrappeso. Mettete le foto dopo almeno due anni di lavoro su una persona GIA ALLENATA da dieci anni e li si vede la vera bravura.

    Commenta


      #3
      Bravo, concordo
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

      Commenta


        #4
        Ciao simo tutto a posto? Se non mi sbaglio hai la mia età vero? `97 anche tu? Che fai adesso, stai studiando?



        Ecco, secondo me questo è allenarsi e il savant è un vero punto di riferimento, e pensare che questo video ha 176 visualizzazioni di cui 175 mie questo fa capire in Italia come funziona il settore fitness e bodybuilding, video didattici sono questi, riuscire ad arrivare al completo cedimento con una leg extension o un hack squat, veramente da paura...e poi è da notare il fatto che non spinge semplicemente il rullo della legge extension bensì contrae il muscolo quando sale, ben diverso lavoro tutto di testa...troppi belli questi video

        Commenta


          #5
          Gabry fa parte del top del top del top del top assoluto elevato alla ennesima potenza



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Sly per me un onore che scrivi qui

            Gabriele savant è un mito per me, da lui ho copiato la pressa a tempo, 20` di pressa senza posare il peso e per poco morivo, leggendo i suoi post sia su bodyweb sia su FB ti fa capire l'importanza della contrazione, la qualità dei cibi che assumiamo e almeno personalmente mi trasmetteva (adesso diciamo che sto in un periodo di stallo ) una carica incredibile. Quando mi allenavo seriamente e avevo intenzione di arrivare a cedimento cercavo sempre di replicare questi video anche se l'esperienza di allenamento e anche il cedimento mentale non mi facevano esprimere queste intensità.

            Commenta


              #7
              Seguo
              Cura il tuo corpo come un tempio
              Originariamente Scritto da M K K
              Desade grazie di esistere
              Originariamente Scritto da AK_47
              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

              Commenta


                #8
                Ciao desade, piacere

                Volevo sottolinare anche un'altra cosa sempre ricollegandomi al discorso ``savant``. Ho notato (tra le persone che si allenano quindi non parlo di coloro che vanno a perdere tempo in palestra) che ci sono persone più ``testosteroniche`` (io le definisco così ) che tendono a sporcare l'esecuzione e quindi usano cheating, strattonano oppure rimanendo anche con esecuzione pulita eseguono esecuzioni molto esplosive senza contrarre i muscoli. Ad esempio io ho provato ad allenarsi con un ragazzo che gareggia in IFBB, la capacità di arrivare a cedimento era paurosa, cioè portava tutte le serie a cedimento e prima di ogni serie improvvisamente il volto mutava e diventa tipo lupo affamato. E comunque se una persona così, gli fai eseguire una leg extension con quel tutti non penso proprio te la porti a cedimento perché troppo impulsiva, se ti alleni con lui magari ti distrugge se esegui le sue esecuzioni esplosive a cedimento ma allenarsi contraendo i muscoli come il video sopra per me è un altro mondo (tutto ancora da scoprire).
                E per queste esecuzioni c'è bisogno di molta concentrazione e TANTA TANTA TANTA motivazione per spingerti oltre e questo è anche il motivo per cui non mi sto più allenando così, manca proprio la motivazione

                Commenta


                  #9
                  Anto Gabry lo conosco da anni di persona, anche se e’ un po’ che non lo sento. Ci siamo allenati insieme e mi ha dato tante belle dritte, un grande davvero sotto ogni punto di vista



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    Non ho capito quanti anni hai anto
                    Cura il tuo corpo come un tempio
                    Originariamente Scritto da M K K
                    Desade grazie di esistere
                    Originariamente Scritto da AK_47
                    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                    Commenta


                      #11
                      Ciao Anto, tutto bene
                      Sono '98, primo anno di università
                      Ho ripreso a Novembre ad allenarmi dopo 8 mesi di stop per un problema alla spalla e ora ho praticamente ripreso alcuni carichi, altri sono molto più bassi (Panca piana)
                      Tu invece?
                      Originariamente Scritto da LeoMerlo
                      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                      Originariamente Scritto da Manx
                      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                      Commenta


                        #12
                        Desade ho 20 anni purtroppo, preferivo quando ne avevo 16

                        Simo anch'io studio, primo anno anch'io, purtroppo l'anno scorso per motivi personali abbastanza seri non mi sono potuto iscrivere, adesso però bisogna recuperare il tempo perso anche per questo motivo la palestra passa in secondo piano, prima ero fissato ma poi ad un certo punto penso si debbano dare determinate priorità anche perché lo sport in generale dovrebbe essere un hobby anche se nel bodybuilding raramente è un hobby ma diventa un` ossessione. Poi detto sinceramente, attualmente spendere tantissimi soldi in alimentazione non mi va proprio. Se ho qualche soldo me lo conservo che mi potrà servire in futuro anche perché la mia famiglia non naviga nell'oro e non penso che in futuro mi possa servire il kilo di carne che mi sono mangiato oggi con quei soldi. Poi per me sempre prima lo studio e poi lo sport ma apprezzo coloro che riescono a conciliare al 100 % entrambi gli aspetti

                        Commenta


                          #13
                          Anche io tornerei volentieri a 16 anni
                          Però avere già nostalgia dei tempi che furono alla nostra età non è un bel segno ahahah

                          La penso come te su alimentazione e allenamento. Attualmente sono in fase disagiato perché voglio ritornare identico a 10 mesi fa (durante lo stop ho mangiato da schifo), ma spero di tornare presto ad allenarmi e mangiare "a caso"
                          Che comunque non è a caso, perché la mentalità rimane comunque quella di avere sempre fonti proteiche ecc ecc, dopo che elimini cibi junk non li usi più, ma cambia il fatto di non pesare più e contare calorie e macros
                          Originariamente Scritto da LeoMerlo
                          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                          Originariamente Scritto da Manx
                          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                          Commenta


                            #14
                            Ma io mangio a caso ma mica mangio schifezze, mangio pulito, pochissime proteine, zero integratori e cibo che costa poco poi mi alleno a caso ma mica vado a perdere tempo in palestra, comunque mi alleno pesantino, però non mi uccido

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da anto_ny Visualizza Messaggio
                              Ma io mangio a caso ma mica mangio schifezze, mangio pulito, pochissime proteine, zero integratori e cibo che costa poco poi mi alleno a caso ma mica vado a perdere tempo in palestra, comunque mi alleno pesantino, però non mi uccido
                              managiare pochissime proteine...ti semba una cosa di cui vantarsi e soprattutto...ideale per mettere massa magra?

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎