Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento 3 split gambe mono upper multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento 3 split gambe mono upper multifrequenza

    Allora ragazzi, volevo sperimentare questo tipo di allenamento se secondo voi era fattibile.

    Altezza 185cm
    Peso 75kg
    BF ad occhio dovrei stare tra un 15-18

    Avevo pensato ad una cosa del genere

    A

    Panca Piana 5x5
    Stacchi 4x10
    Trazioni 3xmax
    Croci 2x12
    Pulley basso presa stretta 3x8
    Curl Bilanciere in piedi 4x8

    B
    Squat 4x6
    Pressa 3x8
    Leg ext 3x10
    leg curl 4x8

    Abb

    C

    Panca piana 4x10
    Stacchi 4x5
    Alzate frontali bilanciere 4x6
    French press 4x6
    Pulley alto presa larga 4x8
    Distensioni manubri su inclinata 3x10


    Cosa ne pensate? Come lo mettereste l'ordine degli esercizi?
    Last edited by Corazon_an; 02-01-2018, 16:50:31.

    #2
    Ciao

    Cosa ti aspetti da questa scheda ,
    Alla fine se conti le serie settimanale e ' anche deallenante,che obbiettivi ti sei posto ...

    14 serie petto
    10 dorso ( gli stacchi considero che allenano tutta la parte posteriore , ma anche contandoli vai a 18 serie )
    14 serie gambe
    Delts 4 serie
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao

      Cosa ti aspetti da questa scheda ,
      Alla fine se conti le serie settimanale e ' anche deallenante,che obbiettivi ti sei posto ...

      14 serie petto
      10 dorso ( gli stacchi considero che allenano tutta la parte posteriore , ma anche contandoli vai a 18 serie )
      14 serie gambe
      Delts 4 serie
      Volevo aumentare di massa, ovviamente abbinando il tutto ad una dieta.
      Quindi dovrei aggiungere altri esercizi?

      Commenta


        #4
        Volevo aumentare di massa, ovviamente abbinando il tutto ad una dieta.
        Quindi dovrei aggiungere altri esercizi?

        Ho ripreso questa consigliata e modificata in alcune parti anche sè in mono forse è piu sensata

        A) Panca piana bilanciere 5x5
        Panca inclinata bilanciere 3x8
        distensioni manubri 3x8
        Croci panca piana 2x12

        Alzate frontali bilanciere 4x6
        Alzate laterali 3x10

        French press panca piana 4x8
        Pushdown 3x10

        B) Squat 4x6
        Leg press 3x8
        Leg extension 3x10
        Leg curl 4x8
        Calf multipower 4x15
        Addome

        C) Stacco 4x5
        Lat Machine 4x8
        Rematore manubri 3x8
        Pulley 3x10

        Alzate 90° 4x8
        Scrollate manubri 3x10

        Curl bilanciere 4x6
        Hammer curl 3x10

        Last edited by Corazon_an; 02-01-2018, 17:38:35.

        Commenta


          #5
          Anche questa andrebbe rivista in alcuni punti , però forse stai facendo un Po di confusione ,

          1) da quanto tempo ti alleni ? Se non rispondi non so in che direzione devo mandarti ,

          2) per aumentare di massa devi iniziare una dieta ipercalorica ma ; i tuoi dati se sono attendibili non sono favorevoli , hp-10 al 15-18 non ti permettono tale dieta , metteresti grasso su grasso , sempre se i tuoi dati sono attendibili devi prima ripulire e poi costruire
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Anche questa andrebbe rivista in alcuni punti , però forse stai facendo un Po di confusione ,

            1) da quanto tempo ti alleni ? Se non rispondi non so in che direzione devo mandarti ,

            2) per aumentare di massa devi iniziare una dieta ipercalorica ma ; i tuoi dati se sono attendibili non sono favorevoli , hp-10 al 15-18 non ti permettono tale dieta , metteresti grasso su grasso , sempre se i tuoi dati sono attendibili devi prima ripulire e poi costruire
            Mi alleno da un annetto. Forse ho esagerato con la BF diciamo che ho un po’ di pancetta ma insomma nulla di che.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Corazon_an Visualizza Messaggio
              Mi alleno da un annetto. Forse ho esagerato con la BF diciamo che ho un po’ di pancetta ma insomma nulla di che.
              Io posso anche rivederti la scheda , ma non sei nella direzione giusta , per iniziare una fase di massa come bf devi essere almeno un po piu tirato di come sono io in avatar , se sei messo peggio di me in quella foto cerca di sgrassarti prima
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                Io posso anche rivederti la scheda , ma non sei nella direzione giusta , per iniziare una fase di massa come bf devi essere almeno un po piu tirato di come sono io in avatar , se sei messo peggio di me in quella foto cerca di sgrassarti prima
                Magari ero come sei tu in foto. Quindi tengo la scheda e resto in una dieta normo/ipocalorica?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Corazon_an Visualizza Messaggio
                  Volevo aumentare di massa, ovviamente abbinando il tutto ad una dieta.
                  Quindi dovrei aggiungere altri esercizi?

                  Ho ripreso questa consigliata e modificata in alcune parti anche sè in mono forse è piu sensata

                  A) Panca piana bilanciere 4x6
                  Panca inclinata manubri 4x8
                  Dips parallele + zavorra se riesci 3x8
                  Croci panca piana 3x12

                  Military 4x6
                  Alzate laterali 3x12

                  French press panca piana 4x8
                  Pushdown 3x12

                  B) Squat 4x6
                  Leg press 3x8
                  Stacco GT 4x8
                  Leg extension 3x12
                  Leg curl 3x12
                  Calf multipower in piedi 3x15
                  Calf seduto 3x25

                  Addome

                  C) Stacco 4x5
                  Trazioni alla sbarra 4x8
                  Rematore bilanciere 4x8
                  Pulley 3x10
                  Pull dawn BT 3x12

                  Alzate 90° 4x8
                  Scrollate manubri 3x10

                  Curl bilanciere 4x6
                  Hammer curl 3x10

                  Potresti pure pensare di fare normo nei giorni ON
                  E Ipo nei giorni OFF e vedi come va , eventualmente in corso d'opera ti regoli con le kcal
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    Potresti pure pensare di fare normo nei giorni ON
                    E Ipo nei giorni OFF e vedi come va , eventualmente in corso d'opera ti regoli con le kcal
                    Ok allora intanto ti ringrazio per l'aiuto.

                    Uniche cose, le dip ne faccio max 3 e poi cedo idem con le trazioni a presa supina. Prona nemmeno mi sollevo.
                    Potrei fare un altro escercizio al posto delle dip? perchè non mi piacciono proprio

                    Considera che i miei carichi sui fondamentali sono questi (per farti capire la mia situazione)

                    Panca piana 5x5 con 52 kg
                    Stacco 4x5 con 60kg
                    Squat 4x6 con 45 kg
                    Last edited by Corazon_an; 03-01-2018, 12:39:50.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Corazon_an Visualizza Messaggio
                      Ok allora intanto ti ringrazio per l'aiuto.
                      figurati questo forum esiste per questo per aiutarci e consigliarci tra di noi ...

                      Uniche cose, le dip ne faccio max 3 e poi cedo idem con le trazioni a presa supina. Prona nemmeno mi sollevo. In questo post indichi tu stesso in che direzione devi proseguire , qualcuno direbbe che esercizi essenziali non esistono , ma se si chiamano fondamentali in motivo ci sarà...le dips sono un ex per tutto il torace , probabilmente imparando questo ex scoprì di sentire lavorare il petto più della panca quindi vale la pena dedicargli il giusto tempo , poi guarda in questo ex si progredisce molto in fretta , stesso discorso per le trazioni , per entrambi gli ex informati sul metodo ladder oppure fai delle progressioni , info che ovviamente trovi qui sul forum usando la funzione cerca ...

                      Potrei fare un altro escercizio al posto delle dip? perchè non mi piacciono proprio

                      Considera che i miei carichi sui fondamentali sono questi (per farti capire la mia situazione)

                      Panca piana 5x5 con 52 kg
                      Stacco 4x5 con 60kg
                      Squat 4x6 con 45 kg
                      stesso discorso sui 3 big ,inserisci delle progressioni inpossibile usare lo stesso carico tra panca e squat , sicuramente c'è molto da rivedere , in palestra sei seguito da qualcuno ?
                      .
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                        .
                        C'è il coach della palestra ma non è che ti segue piu di tanto ti corregge se fai male gli esercizi ma fermati li ecco.

                        Considera che fino a tre mesi fa di squat facevo nemmeno 30kg e di panca sempre quello facevo.

                        Ladder non lo posso fare mi informero senz'altro sul discorso progressioni!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Corazon_an Visualizza Messaggio
                          C'è il coach della palestra ma non è che ti segue piu di tanto ti corregge se fai male gli esercizi ma fermati li ecco.

                          Considera che fino a tre mesi fa di squat facevo nemmeno 30kg e di panca sempre quello facevo.

                          Ladder non lo posso fare mi informero senz'altro sul discorso progressioni!
                          Perché non puoi fare ladder ?

                          Esistono dei tutorial seri guardali e riguardali, fatti dei video e confrontali,
                          Segnati tutto su un quaderno le sensazioni di ogni ex / reps e da quel punto cerca di migliorarti

                          PS: mangi? Segui ina dieta ? Conti le kcal
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                            Perché non puoi fare ladder ?

                            Esistono dei tutorial seri guardali e riguardali, fatti dei video e confrontali,
                            Segnati tutto su un quaderno le sensazioni di ogni ex / reps e da quel punto cerca di migliorarti

                            PS: mangi? Segui ina dieta ? Conti le kcal
                            Una dieta vera e propria non la seguo, nel senso non conto le calorie, cerco di mangiare sano.

                            la mia colazione tipo è una tazza di latte con cereali integrali e chiara d'uovo (a volte uovo intero)
                            Quando non ho tempo avena instantanea latte e proteine vegetali

                            due spuntini panino con prosciutto crudo (meta mattina e pomeriggio)

                            Pranzo di solito riso con tonno o pasta con verdure e petto di pollo.

                            Cena pesce/ petto di pollo/vitella e patate

                            Poi il sabato sgarro e mangio quello che mi va (con moderazione)

                            Ladder non la faccio perchè in palestra non c'è il macchinario apposito e mi alleno da solo
                            Last edited by Corazon_an; 03-01-2018, 16:43:46.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Corazon_an Visualizza Messaggio
                              Una dieta vera e propria non la seguo, nel senso non conto le calorie, cerco di mangiare sano.

                              la mia colazione tipo è una tazza di latte con cereali integrali e chiara d'uovo (a volte uovo intero)
                              Quando non ho tempo avena instantanea latte e proteine vegetali

                              due spuntini panino con prosciutto crudo (meta mattina e pomeriggio)

                              Pranzo di solito riso con tonno o pasta con verdure e petto di pollo.

                              Cena pesce/ petto di pollo/vitella e patate

                              Poi il sabato sgarro e mangio quello che mi va (con moderazione)

                              Ladder non la faccio perchè in palestra non c'è il macchinario apposito e mi alleno da solo
                              Sul metodo ladder hai frainteso, qui il link



                              Discorso dieta qui non se ne può parlare , devi aprire una discussione nella suddetta sezione
                              I macro vanno bene ma dovresti conteggiare kcal e le varie grammature
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎