Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento a casa.. consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento a casa.. consigli?

    Buon anno a tutti e complimenti per il forum. Per motivi di distanza e di lavoro non riesco ad andare in una palestra, quindi mi vorrei organizzare per allenarmi a casa..
    Ho 25 anni, 182 cm x 81 kg, con un bf attorno al 15.
    In passato mi sono allenato in multi per qualche anno, ma quasi mai con costanza, e ora sono fermo da qualche mese...
    A casa dispongo dell' essenziale per un allenamento decente, o almeno spero. Ho un half rack, panca, parallele, bilancieri, manubri e parecchia ghisa.
    Pensavo di farmi una scheda di allenamento da 4 split settimanali in mono e vorrei sapere le vostre opinioni al riguardo:

    A) Petto- tricipiti- spalle:
    Panca piana 4x6
    Panca inclinata manubri 3x12
    Dip 4x Max
    Panca a presa stretta o french press (sono indeciso su quale dei due fare) 3x12
    Lento avanti con bilanciere 4x6
    Spinte manubri 3x12

    B) Gambe- addome
    Squat 4x6
    Stacco rumeno 3x12
    Affondi 3x12
    Calf in piedi con pesi 4x8
    2-3 circuiti addominali

    C) Dorso-bicipite- deltoide posteriore
    Stacco da terra 4x6
    Trazioni alla sbarra 4x max
    Rematore bilanciere 3x12
    Alzate a 90° 4x8
    Scrollate bilanciere 3x15
    Curl bilanciere 4x8
    Curl a martello 3x12

    Tempi di recupero 2-3 minuti fondamentali, 90 secondi secondari..

    Con un alimentazione adeguata può essere fattibile?

    #2
    Originariamente Scritto da Bros Visualizza Messaggio
    Buon anno a tutti e complimenti per il forum. Per motivi di distanza e di lavoro non riesco ad andare in una palestra, quindi mi vorrei organizzare per allenarmi a casa..
    Ho 25 anni, 182 cm x 81 kg, con un bf attorno al 15.
    In passato mi sono allenato in multi per qualche anno, ma quasi mai con costanza, e ora sono fermo da qualche mese...
    A casa dispongo dell' essenziale per un allenamento decente, o almeno spero. Ho un half rack, panca, parallele, bilancieri, manubri e parecchia ghisa.
    Pensavo di farmi una scheda di allenamento da 4 split settimanali in mono e vorrei sapere le vostre opinioni al riguardo:

    A) Petto- tricipiti- spalle:
    Panca piana 4x6
    Panca inclinata manubri 3x12 spinte in 3x10
    Dip 4x Max
    croci piana/inclinata 3x12
    Panca a presa stretta o french press (sono indeciso su quale dei due fare) 3x12 french in 4x8 dopo le alzate laterali
    Lento avanti con bilanciere 4x6 dopo le croci
    Spinte manubri 3x12 togli e fai alzate laterali 3x10

    B) Gambe- addome
    Squat 4x6
    Stacco rumeno 3x12 togli
    squat frontale 3x8
    Affondi 3x12
    stacco a gambe tese 4x10
    Calf in piedi con pesi 4x8
    2-3 circuiti addominali

    C) Dorso-bicipite- deltoide posteriore
    Stacco da terra 4x6
    Trazioni alla sbarra 4x max
    Rematore bilanciere 3x12 4x8
    Alzate a 90° 4x8 4x10
    Scrollate bilanciere 3x15
    Curl bilanciere 4x8
    Curl a martello 3x12

    Tempi di recupero 2-3 minuti fondamentali, 90 secondi secondari..

    Con un alimentazione adeguata può essere fattibile?
    ok, ovvio che il tutto lo fa la dieta
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Bros Visualizza Messaggio
      Buon anno a tutti e complimenti per il forum. Per motivi di distanza e di lavoro non riesco ad andare in una palestra, quindi mi vorrei organizzare per allenarmi a casa..
      Ho 25 anni, 182 cm x 81 kg, con un bf attorno al 15.
      In passato mi sono allenato in multi per qualche anno, ma quasi mai con costanza, e ora sono fermo da qualche mese...
      A casa dispongo dell' essenziale per un allenamento decente, o almeno spero. Ho un half rack, panca, parallele, bilancieri, manubri e parecchia ghisa.
      Pensavo di farmi una scheda di allenamento da 4 split settimanali in mono e vorrei sapere le vostre opinioni al riguardo:

      A) Petto- tricipiti- spalle:

      Panca piana 4x6

      Panca inclinata manubri 4x8

      Dip 4x Max quante ne esegui ? Se hai difficoltà in questo ex lo metti come secondo ex , altrimenti falle in 4x6 con sovraccarico dove preferisci secondo/terzo ex

      Croci manubri 3x12

      Panca a presa stretta 4x6-8

      french press 3x12

      spalle dopo il petto prima dei tricipiti
      Lento avanti con bilanciere 4x6-8
      alzate laterali 3x12



      B) Gambe- addome
      Squat 4x6
      Stacco rumeno terzo ex 4x8
      Affondi 4x8 secondo ex
      Se non hai la leg ex cimentati in un sissy squat , prova
      leg Curl sdraiato con manubrio tra i piedi
      Calf in piedi con pesi 3x15
      Calf seduto 3x25

      2-3 circuiti addominali

      C) Dorso-bicipite- deltoide posteriore

      Stacco da terra 4x6

      Trazioni alla sbarra 4x maxquante ne fai

      Rematore bilanciere 4x8

      Pullover 4x12

      Alzate a 90° 4x8

      Scrollate bilanciere 3x15

      Curl bilanciere 4x8
      Curl a martello 3x12

      Tempi di recupero 2-3 minuti fondamentali, 90 secondi secondari..

      Con un alimentazione adeguata può essere fattibile?
      Ciao Benvenuto sul forum ,

      Non male la scheda, in grassetto alcune modifiche , se sei fermo da un Po ti consiglio 2-3 settimane in full body per rimetterti in moto
      sigpic

      Commenta


        #4
        Grazie mille!☺

        Commenta


          #5
          Ciao!
          Bellissima suddivisione dei gruppi muscolari! Hai messo dentro sia esercizi base per allenare la forza, sia esercizi in isolamento per il pompaggio muscolare, bravo!
          L'unica cosa che non ho capito dov'è il giorno 4? [emoji23]


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          www.leonardoboros.weebly.com

          Commenta


            #6
            Ciao Leonardo, il quarto giorno riprendo da A e vado avanti, in modo da non far passare totalmente una settimana per un gruppo muscolare...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Bros Visualizza Messaggio
              Ciao Leonardo, il quarto giorno riprendo da A e vado avanti, in modo da non far passare totalmente una settimana per un gruppo muscolare...
              Potresti pensare di fare pure in questo modo :ABCA BCAB CABC in modo da roteare sempre tutti i gruppi , se invece ci sono carenze si possono richiamare direttamente nel quarto workout
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Bros Visualizza Messaggio
                Ciao Leonardo, il quarto giorno riprendo da A e vado avanti, in modo da non far passare totalmente una settimana per un gruppo muscolare...
                È un valido sistema, però se ti alleni 4 volte in una settimana devi necessariamente almeno una volta fare due allenamenti dopo l'altro. Io sono abituato a lasciare sempre un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro, in modo da non avere cali più avanti.
                Un modo molto pratico sarebbe quello di fare A-B-C-D (1a sett) A-B-C (2a sett) poi D-A-B-C e così via, l'unico problema è che ti cambierebbero ogni giorno le sedute, tipo una settimana ti alleneresti anche la domenica.


                Se vuoi seguirmi vai su www.leonardoboros.weebly.com [emoji6]Tratto argomenti interessanti, ogni giorno!
                www.leonardoboros.weebly.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Leonardo Boros Visualizza Messaggio
                  È un valido sistema, però se ti alleni 4 volte in una settimana devi necessariamente almeno una volta fare due allenamenti dopo l'altro. Io sono abituato a lasciare sempre un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro, in modo da non avere cali più avanti.
                  Un modo molto pratico sarebbe quello di fare A-B-C-D (1a sett) A-B-C (2a sett) poi D-A-B-C e così via, l'unico problema è che ti cambierebbero ogni giorno le sedute, tipo una settimana ti alleneresti anche la domenica.


                  Se vuoi seguirmi vai su www.leonardoboros.weebly.com [emoji6]Tratto argomenti interessanti, ogni giorno!
                  Non ho capito ,
                  Che problema ci sarebbe ad allenarsi 2 gg consecutivi cambiando i muscoli in questione
                  Perché dovrebbe fare ABCD ABC DABC
                  E perché si dovrebbe allenare anche domenica
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    Non ho capito ,
                    Che problema ci sarebbe ad allenarsi 2 gg consecutivi cambiando i muscoli in questione
                    Perché dovrebbe fare ABCD ABC DABC
                    E perché si dovrebbe allenare anche domenica
                    Infatti, io lo faccio da sempre
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Leonardo Boros Visualizza Messaggio
                      Se vuoi seguirmi vai su www.leonardoboros.weebly.com [emoji6]Tratto argomenti interessanti, ogni giorno!
                      Per leggere cosa, che bisogna mangiare latte, cereali e biscotti prima di andare a nanna e sostituire pasta e pollo con la pizza?
                      Battuta a parte, quoto quanto detto da Salvo e Alessandro. Mi sono allenato per tanto tempo con 2 giorni attaccati, lunedì - mercoledì/giovedì - sabato con la split petto/bicipiti dorso/tricipiti deltoidi/trapezi gambe/polpacci e non ho mai avuto alcun problema di sovrallenamento. Ma stai pur tranquillo, non ci arrivi al sovrallenamento neanche se ti alleni 7 giorni su 7: la realtà è un po diversa dalla teoria. E a meno che tu non abbia un intensità allenante elevata non si corre alcun rischio; e pure in quel caso, ho visto crossfitter allenarsi 6 giorni su 7 con intensità fuori dal normale senza mai cadere in overtraing
                      Personal Trainer
                      e-mail: chinup485@gmail.com

                      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                        Potresti pensare di fare pure in questo modo :ABCA BCAB CABC in modo da roteare sempre tutti i gruppi , se invece ci sono carenze si possono richiamare direttamente nel quarto workout
                        Sì Salvo, è esattamente così che avevo impostato☺

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎